MODIFICA CASSE ORIGINALI bmw 320d berlina '04 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MODIFICA CASSE ORIGINALI bmw 320d berlina '04

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da saver77, 30 Maggio 2006.

1. saver77

saver77 Kartista

66
    0
    20 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 420d grancoupé
    Vi illustro la mia situazione. Ho una berlina e46 del '04. Ho montato dietro il portabagagli un sub woofer con amplificatore che mi era avanzato della car precedente. Ho una sacca porta sci e i sedili posteriori non sdoppiabili. Ho fatto un buco alla centrale del sedile posteriore dove c'è il bracciolo e in questa maniera il suon del sub entra meglio. Ho domandato a molti installatori per chiedergli se fosse il caso di cambiare le casse originali con altre più buone senza sfondare nulla e mi hanno detto che non ne avrei tratto nessun beneficio. La domanda oraè questa:
    sara vero?
    vi che mi consigliate?

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    diciamo che con la radio di serie tanti benefici non ce l'hai, io ti consiglio se puoi monetariamente oltre a cambiare le casse di serie con altri di maggiore qualità l'aggiunta anche di un amplificatore multicanale con uscita anche per sub, il sub lo piazzi con una bella mensola di legno medite dietro il vano porta sci e con le casse audio cambiate sentirai moolto meglio anche con la radio di serie, naturalmente l'amplificatore deve avere l'ingresso ad alto livello per accettare l'uscita amplificata della radio di serie

3. saver77

saver77 Kartista

66
    0
    20 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 420d grancoupé
    calcolando che ultimamente il money nn è che ne sia pieno...vista poi l'estate che si avvicina...volevo solo cambiare casse ante e posteriori. Non saprei nemmeno che misura hanno per andarle a comprare.
    Coviene allora cambiarle, si sente la differenza? avete consigli ulteriori a quelle del mitico maurinax che mi ha salvato per il montaggio del volante multifunzione? (p.s. te ne sono debitore, grazie)

4. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    un pò di differenza se li cambi la senti ma nulla di più con un amplificatore da 10w rms non è che senti granchè, metti degli hertz sono economici ma buoni e si sentono bene o dei phonocar, anzi questi sono più indicati in quanto i woffer da 16,5cm ci sono di basso spessore appunto quelli che ci vogliono in portiera anteriore per le e46, per quelle posteriori prendi un 2 vie da 16,5cm e vai tranquillo per i tweeter vanno bene quelli da 25mm o anche da 20mm ma penso che dovrai adattare qualcosa per tenerli nella sede, quelli da 25mm entrano alla perfezione li ho cambiati io 6 anni fà e fino adesso nessun problema, poi metti un bel cross-over per l'anteriore così dopo se vorrai dovrai solo aggiungere un ampli sfruttando i fili già presenti in vettura senza nuovamwnte aprire portiere o fare altre operazioni

5. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    devo ancora capire se hai la radio originale o meno....
    se si, e vuoi tenerla a tutti i costi è un conto, se invece non ti fa differenza, già con un'altra radio senti mooooolta differenza

6. saver77

saver77 Kartista

66
    0
    20 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 420d grancoupé
    ho la radio originale

7. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    è indispensabile?

io l'ho sostituitra ad un amico che voleva un impianto solo un po più brillante, ed è stato soddisfatto....
    senza contare che poi hai già i pre per un eventuale sub

8. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    quoto quello detto da stecca, con la radio di serie non avrai nulla di eccezzionale, ma se vuoi avere l'integrazione visiva a tutti i costi cambia le casse e poi se puoi metti un ampli

9. L'Ultimo Angelo Ribelle

L'Ultimo Angelo Ribelle Aspirante Pilota

42
    1
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    24
    BMW 320d e46
    buona sera,sono L'ultimo Angelo Ribelle,in realtà alex...volevo sapere..io pure mi trovo nella stessa circostanza solo che ho come autoradio un'alpine 9882ri da competizione(venuta dalla car precedente),i cavi per l'ampli sono già passati ma ho un piccolo problema...nonostante utilizzi un f2 500 da mille e rotti watt su 2 ohm,nell'abitacolo percepisco poco niente..](*,):-k](*,)ho provato eliminando le casse posteriori ma percepisco poco niente...:-k:-k:-kho notato che nel divano posteriore possiedo la sacca porta sci,conviene toglierla?se si come si toglie?il suono potrebbe miiorare???:-k:-kringrazio anticipatamente tutti..aiutatemi!!!!](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

Condividi questa Pagina