E' bastato davvero poco per migliorare la tenuta in curva e permettere velocita' di percorrenza molto piu' alte. Penso avrei potuto osare di piu', ma andar oltre significa raggiungere il limite di tenuta delle gomme con perdita di aderenza e sedere che parte. Alla fine siam per strada, non in pista con le vie di fuga. Le curve che ho fatto han tutte il guardrail sfondato in piu' punti proprio per gente imbranata o che osa troppo.
Avevo provato a farle, devo sostituire quelle del book dato che ora la macchina e' piu' bassa ed ha le frecce laterali diverse, ma c'era troppo sole e venivan male. Ne ho comunque due per postarle con le originali in confronto, anche se un po' sfocate si vede comunque la differenza. Mi ci vuole un attimo perche' devo modificare le dimensioni, sono troppo grosse, poi le devo caricare sul sito di hosting e alla fine le potro' mettere qui.
La macchina, la foto e' brutta e sfocatissima...lo ammetto, son imbranato a far foto Peccato perche' cosi' sfocata non rende bene l'idea della differenza. Per far un paragone, prima tra gomma e passaruota ci stavan quasi 3 mani infilate piatte una sopra l'altra, adesso una sola. Al prossimo lavaggio rifaccio tutte le foto del book come si deve.
Prendi la digitale più semplice ed economica che ci sia metta in modalità auto ed il gioco è fatto...
Grazie, hai ragione, son proprio impedito, manco ci avevo fatto caso . L'avevo settata su immagine ravvicinata ed e' venuta sfocata .
Direi poca spesa tanta resa. Dalle foto anche se sfuocate, specialmente in quelle piene laterali si vede già la differenza. Dietro è solo un centimetro e mezzo...Potevano fare due secondo me...Comunque per 157 Euro l'abbassamento si può fare alla grande. Parlo di un fattore prettamente estetico...Se poi tenesse anche meglio senza diventare troppo dura è grasso che cola per quanto mi riguarda. Tanto io vado piano e a faiga. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Davvero la sento vuota in basso...Non mi invoglia nemmeno a tirare...Ma meglio così da un lato. Per Lore...Praurti M presi! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fai filtro e mappa come ho fatto io, cambia parecchio, proprio in basso spostando la coppia 1000giri piu' in basso e rendendola piu' piena e reattiva, oltre ad aver una progressione piu' cattiva negli allunghi. In accelerazione ti incolla al sedile e gli innesti corti del cambio permettono cambi fulminei senza far scendere di giri il motore al pari di un doppia frizione. Ci vuole un po' di esperienza, ma se sai portarla al limite ti diverti alla grande e non servono potenze piu' alte. Anche se, ovvio, come si dice sempre, la potenza non e' mai abbastanza :wink: Ovviamente sempre che lo scopo sia guidare sportivamente per tuo divertimento e non gareggiare con altri, anche se c'e' di che lasciar dietro parecchio del parco circolante, particolarmente in curve veloci in appoggio. Per non doversi mai spostare ovvio che la scelta obbligata sia la 35i, che con una mappatina da pochi euro va come la sorella maggiore 35is, ma risparmiando parecchi soldini per bollo e trapasso.
Come già detto non è un problema economico ma fiscale, non voglio rogne e già un 2500 cc potrebbe crearmene...Sgrat sgrat. E poi sono già 3 o 4 anni che quando mi si incolla qualcuno al paraurti posteriore, mi sposto sulla destra, sorrido e lascio passare. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Prima kit M, poi assetto e poi farò anche filtro e mappa Andrea. Poco alla volta la sistemo...E' anche un divertente passatempo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Infatti, mi son sempre chiuso nel box per hobby sia per modificare lo stereo che per modifiche anche pesanti, ma eran anni che non lo facevo piu'. Da quando ho la z4 son tornato a passare ore nel box e quando non ho niente da modificare lo faccio ad altri. Sulla golf gti ad esempio avevo sostituito io piu' volte l'assetto completo, l'impianto frenante montando anche i tubi in treccia, l'albero a camme del motore, modifiche all'aspirazione e il gruppo di scarico completo. Interventi cosi' impegnativi li ho fatti fare adesso ad altri, anche perche' con un ponte e' piu' veloce ma anche piu' sicuro che infilarsi sotto la macchina appoggiata sui cavalletti. Girando spesso in pista poi le pastiglie freni andavan via come il pane.
Complimenti Husky! Veramente bella!! E leggendo sul forum mi rendo conto di aver fatto un ottimo acquisto! Con il 30i non ho bisogno di mappare... E con il pacchetto M ho già assetto e pacchetto estetico che a quanto pare tutti vogliono :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
Concordo. Qualsiasi potenza io la mapperei lo stesso. Quindi meno male che ho preso il 20i... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quanto riguarda assetto e pacchetto m, montando tutto ora in un secondo momento sto spendendo molto meno che metterlo all'inizio. Anche perché di certe cose aggiunte dalla BMW nel pacchetto M, posso farne a meno.
L'assetto adattivo M dalla sua ha il fatto di poter esser settato morbido o piu' duro a seconda dell'utilizzo, ma scende di 1mm, quindi esteticamente lo spazio tra gomma e passaruota resta maggiore. Il kit molle eibach o eibach + ammo bilstein invece mantiene sempre lo stesso settaggio piu' rigido, ma scende di piu' esteticamente, senza pero' creare particolari problemi con dossi e rampe, ovviamente da affrontare a bassa velocita'. Anche con assetto di serie la z4 resta piuttosto bassa potendo toccare se si prendon gli ostacoli "allegramente".
Va beh ma voi due siete un caso a parte!! Da quel poco che ho capito qui sul forum... Sareste capaci di modificare anche una Bugatti Veyron! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ovvio Lore se il volante M, le mondanature in alluminio a trama, i sedili sportivi con fianchetti elettrici, i battitacco e la piastra poggia piede M, i cerchi M non ti interessavano... concordo che hai risparmiato! Vedendo la foto della tua... Con assetto e pack M, penso sarà una delle piu belle qui sul forum!