Mi fido dei tuoi consigli come ho sempre fatto. Fino ad ora hai sempre avuto ragione. Vediamo e spero che sia anche per questo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'estetica l'hai vista, non tocchi su dossi e rampe, non diventa piu' scomoda, migliora molto la tenuta. Se non ti basta serve un assetto piu' basso e piu' duro, ma in strada peggiori la tenuta, diventa scomoda e hai seri problemi con dossi e rampe. Ho gia' fatto questa esperienza in passato, mai piu'. La golf la usavo molto in pista, teneva molto piu' in curva anche per strada, ma alla min ima sconnessione saltava via, diventava inguidabile. La pista e' piatta e perfetta, la strada assolutamente no. Tra l'altro sul bagnato si deve far attenzione, anche io con la mia adesso, perche' quando l'assetto diventa piu' piatto, una tp tende a scodare piu' facilmente se acceleri sul bagnato. Non le conosco, ho letto vari pareri di diverse marche ma non mi son soffermato su queste, ho preferito andar sul sicuro, con eibach zero problemi. Pensavo all'assetto completo vogtland, ma tutti han detto che ha un grosso difetto, le molle, a parte vari problemi e richiami, scendono troppo. Dichiarano 2/3 ma scendono 5, cedono subito e oltretutto essendo cosi' molli peggiorano pure la tenuta essendo poco compresse.
Settimana prossima o tra due monto le molle. Così poi avrò la conferma dei miei dubbi o perplessità... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come detto, e' un buon assetto STRADALE e per questo uso permette limiti di tenuta gia' ben al di sopra dei limiti del buon senso. Andar oltre lo fa diventare un assetto piu' duro e basso, piu' adatto alla pista che alla strada. Ferrari e simili son basse e dure, infatti devi far attenzione ad ogni tombino, ma hanno anche i sollevatori anteriori, cosa che tu non hai. Quindi loro passano dossi e rampe pur avendo un assetto tipo pista, tu no. E tra l'altro hanno sospensioni piu' raffinate, che non hanno una taratura fissa, ma regolabile per uso strada e pista. Tu invece no, ti ritroveresti un gokart, ottimo in pista, ma scomodo, inguidabile, con reazioni anomale sulle sconnessioni e possibili danni a cerchi e carrozzeria, dato che ammortizza ben poco sulle buche e tombini. Io ci son passato da certe soluzioni, ti metto in guardia, poi se vuoi farti un assetto pista liberissimo di provare tutti i problemi che ti ho detto sulla tua pelle. Per dirne una, ho venduto la golf ad un pischello che ha avuto un orgasmo quando l'ha vista per estetica e soluzioni meccaniche. L'ho avvertito "hai un assetto piu' da pista che da strada, occhio ai tombini". 2 settimane dopo mi chiama "mi si e' rotto il fanale davanti, e' caduto il vetro"..."guarda che il fanale e' a posto, ti avevo detto di non beccare i tombini veloce". La legnata e' stata talmente secca da far saltare il vetro del fanale, figurati quali altri possibili danni al telaio se si insiste cosi'.
Finalmente oggi pomeriggio ho portato l'auto dal meccanico per far montare le molle e la ritiro domani sera. Non vedo l'ora... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi posterò le foto di come migliora esteticamente...
Aspetta almeno un mese o due che si assestino le molle, poi consiglio di far controllare la convergenza. Non dovrebbe esser cambiata, ma meglio farla per esser sicuri. Noterai sicuramente il miglioramento estetico, ma anche una miglior tenuta e maggior velocita' di percorrenza in curva. Inoltre il muso che si alza molto di lato in curva con assetto di serie sara' molto piu' piatto e la guida molto piu' reattiva. Ne beneficia anche la frenata con minor affondo, gia' limitato ma ancor piu' stabile. Attento solo ai dislivelli, la macchina diventa piu' bassa e affronta piano rampe e dossi. Io freno a zero prima di fare i dossi e li faccio pianissimo da sempre, anche con assetto di serie. Attento inoltre ai dislivelli: facendo una manovra in retro su strada sfalsata, avevo le ruote anteriori in piano e quelle posteriori verso la discesa, il fondo ha toccato.
ho appena fatto l'ordine anche io! io le ho prese qui, si trovavano anche a qualche euro di meno ma questo era il venditore con più feedback ed affidabilità top. http://www.ebay.it/itm/Eibach-Pro-Kit-Federn-25-15mm-BMW-Z4-E89-E10-20-019-01-22-/140931508255?pt=DE_Autoteile&hash=item20d02c281f&_uhb=1 riuscirò ad aspettare la primavera per montarle?
Io ho aspettato 1 mese e mezzo a montarle e non ce la facevo più. ora sono veramente curioso del risultato. Spero solo di non toccare nello scivolo dell'autorimessa
volevo aspettare di rimontare i 18 con l'arrivo della primavera.. se husky con i 19 e gomem runflat dice di non riscontrare particolari problemi, io con i 18 e gomme normali dovrei essere a posto. non ho rampe rigide per entrare in garage e abito in pianura :-) unica nota, la mia ha già 50000km all'attivo quindi ammortizzatori non più freschissimi, probabilmente si stresseranno un pochettino e forse ne accorcerò la durata, ma è un rischio ponderato e non mi fascio troppo la testa, sarà l'occasione per mettere dei bilstein..
Beh, io non ho cambiato gli ammortizzatori solo perché sono nuovi se no li cambiavo. Io spero solo di non toccare sulla rampa garage,per il resto non dovrei avere problemi.
http://www.ebay.co.uk/itm/H-R-BMW-Z4-E89-04-09-30mm-Lowering-Springs-/290934618504?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item43bd0df988 ragazzi queste in cosa di differenziano rispetto a quelle postate piu' su? andranno bene con le sospensioni adattive? questa monta molle h&r
1) tutti i preparatori mi han consigliato solo le molle, gli ammo di serie son gia' rigidi. 2) tutti han chiesto i km della macchina, quindi 50mila non son pochi 3) se li tieni risparmi, ma considera una cosa importante, il montaggio, quindi se li cambi subito risparmi sul montaggio che ti capitera' non lontanissimo se fai diversi km. Nel tuo caso consiglio di cambiare anche gli ammo. Fai molta attenzione, molti kit sono solo per gli assetti di serie, non per quello adattivo, consulta la scheda ricambi dei costruttori delle molle per vedere se c'e' una molla per il tuo assetto adattivo.
Ho ritirato la macchina un'ora fa. Sono veramente contento della scelta che ho fatto. Cambiare solo le molle per quello che cercavo io ora, è stata a scelta più azzeccata. Comfort immutato, esteticamente migliora parecchio, tenuta di strada migliore e nelle rotonde non barcolla come il TITANIC. Sono felice. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vorrei postare delle foto per farvi vedere la differenza ma non c'è niente da fare. Non me le carica. Nonostante seguo le procedure come sempre fatto. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">