Modifica assetto Z4 E89 | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
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Modifica assetto Z4 E89

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da huskywr240, 30 Settembre 2013.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io ho fatto assetto e tubi freno in treccia a Milano da Cappelli, specializzato da secoli proprio su ammortizzatori.

    Non si limita a montarli, li ripara e modifica, una certezza per gli assetti.

    Molto consigliato anche per i freni.

    Temo sian misure troppo estreme come ET, i miei cerchi e quelli di Lore1985, che trovi sul sito Alcar, con relastivo configuratore (cosi' vedi come stanno), han canale 8,5 davanti e 9,5 dietro.

    Di piu' temo toccherebbero il parafango, ancor peggio se ribassi la macchina.

    Oltretutto le gomme che abbiamo hanno un limite come misura di canale ammissibile e le misure che indichi te non andrebbero bene, visto che non puoi cambiare la misura delle gomme.

    Se anche trovi una marca che le supporta, magari con un'altra non puoi e avresti difficolta' a trovar le gomme.

    Inoltre questi cerchi sono compatibili RFT, quindi per ora ho montato le gomme che gia' avevo sugli altri cerchi Bmw da 19, che pero' avevan canale 8/9.

    Son gia' tirate con 8,5/9,5 quindi le misure piu' larghe meglio evitarle.
     
  2. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    RFT avute sulla E92, MAI più.

    Comunque ok .. Vedrò di trovare qualcosa di meno estremo, senno mi butto sui 313 Performance.

    Hai mp, husky.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I 313 costan pure parecchio ed hanno canale 8/9.

    Se metti quelli che ho io o quelli di Lore1985, che ci son anche neri volendo, hai canale 8,5/9,5 e spendi molto meno, circa 1200euro montati piu' o meno.

    I cerchi Bmw costeran sui 6/700euro l'uno e difficilmente li trovi usati.
     
  4. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Io mi ritengo ultra soddisfatto dei miei cerchi. Li ho solo io e sono strepitosi e pagati il giusto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Rimango in attesa delle specifiche della tua assicurazione per quanto riguarda le elaborazioni. Grazie
     
  6. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    a proposito di molle ed ammortizzatori... di recente ho fatto dei lavoretti (pasticche) e l'ho dovuta alzare. Ho notato che sollevandola con il cric da un lato quando la riporto a terra rimane più alta di qualche cm su tutto il lato. In pratica ho notato che il mio cric non entra nella parte anteriore ma entra in quella posteriore. Sollevandola da dietro e poi riabbassandola il cric entra anche sul lato anteriore! Husky tu hai misurato di quanto si è ridotto lo spazio da terra al pianale sotto lo sportello?
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ho misurato, ma presumo un 3cm piu' basso circa.

    La macchina se insisti col cric si alza su tutto il lato, ma meglio evitare, metti il doppio del peso sul cric ed e' pericoloso.

    E' normale che scaricando gli ammo dal peso della macchina ci mettano un po' a scendere in misura.
     
  8. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Cavolo Husky, mi stò ancora martellando le balle sull'assetto. Ho paura che stò facendo una cagata a cambiare solo le molle. Ho paura che poi non mi soddisfa. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non mi andava di spendere per montarle e se poi sono insoddisfatto, smontare e ricambiare anche gli ammortizzatori. Non so che fare.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.808
    22.744
    27 Marzo 2007
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    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  10. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Vedo che anche tu hai il cric della Lidl :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io non mi fido a lavorare con la macchina poggiata solo sul cric. Ho preso anche i due cavalletti (sempre cineserie)


     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ripeto, come gia' detto piu' volte indietro: cosa vuoi?

    Prima la domanda, poi la risposta.

    Vuoi girare in pista? Metti molle piu' basse e ammo sportivi a stelo corto, ma poi in strada tocchi sui dossi, sulle rampe e la tenuta peggiora, non migliora, perche' la pista e' liscia e perfetta, la strada invece irregolare e piena di difetti, la macchina saltella, sobbalza e perdi aderenza invece di migliorarla, oltre a diventare inguidabile e scomodissima.

    Vuoi girare per strada? Bastano le molle che hai preso.

    Mettiti in testa che non e' una posche cayman o boxster, non e' una lotus o una alfa 4c, non avrai mai le stesse prestazioni da pista, salvo spendere cifre assurde per fare un assetto serio, ma che va bene solo ed unicamente in pista.

    Non per niente porsche, ferrari, lamborghini, hanno il sistema di sollevamento asse anteriore per esser cosi' basse.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2013
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ho anche quelli (sempre made in Lidl).

    Pero' il becerissimo cric Lidl si sta dimostrando utilissimo, robustissimo e veramente pratico.

    Peccato non poterlo piu' utilizzare con la Morgan.
     
  13. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Vorrei una z4 che come altezza sia uguale alla tua e impiantata a terra. Bella incollata.
     
  14. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
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    BMW Z4 Sdrive23i
    Perché non lo puoi usare?
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E quindi? Monta ste' cavolo di molle e chiuso.

    Vuoi cambiare ammo? I bilstein per questo tipo di molle son praticamente identici a quelli di serie per taratura e lunghezza stelo, tanto che li puoi usare anche con le molle di serie.

    Per andar su ammo piu' rigidi devi metter il kit che scende di 5mm
     
  16. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Io se cambiavo gli ammortizzatori, avrei messo i bilstein B8, non più rigidi.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.808
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    27 Marzo 2007
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    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si vede abbastanza bene nella foto "Coppa olio 2".

    Il cric lo puoi appoggiare solo su quelle due traversine perche' il telaio e' tutto li (guarda qui nella foto dove ci sono le schermature del catalizzatore dove e' appoggiato il cavalletto che tiene su la macchina) e sono troppo in centro per arrivarci con il braccio del lidlcricco.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2013
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I cavalletti che usavo per la golf sono inutilizzabili con la z4, rimane troppo bassa per infilarli sotto
     
  19. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Mi sono deciso. Provo a montare solo le molle. Seguo il consiglio del Dott. Husky. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ahahah. Al massimo sono sempre a tempo a modificarlo più avanti. PS Quasi quasi sfrutto l'occasione delle vacanze per montarlo, così prima di montare il pacchetto M a marzo, la porto a fare la convergenza dopo un paio di mesi di adattamento delle molle. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Un assetto troppo rigido rompe le scatole, quindi meglio provare cosi', se poi non ti basta vai oltre.

    Io, che spingo in curva ben oltre i limiti della maggior parte dei guidatori standard, mi trovo benissimo e a dirla tutta, per andar oltre il mio modo di guidare, sarebbe da pazzi per strada, posto che gia' io esagero, quindi un assetto piu' estremo mi sembra inutile, scomodo e limita l'utilizzo della macchina.
     

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