Modifica assetto Z4 E89

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da huskywr240, 30 Settembre 2013.

  1. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Pensavo di fare i tubi treccia quando cambiavo l'impianto frenante anteriore visto che per ora è ancora tutto nuovo, no? Ho paura di una cosa. io ho il pacchetto manutenzioni solo x filtri e olio e manutenzione. Se cambio molle e/o tubi treccia o altre caxxate non è che BMW mi elimina il pacchetto manutenzione? Perché loro dicono che non devo toccare niente se no decade la manutenzione, ma non so se è riferito su tutto o solo su materiale di consumo tipo olio e filtri o cose cosi
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ragazzo mio, sei un attimino un controsenso.

    Hai la macchina nuova in garanzia per ben 4 anni, ti fai pure il pacchetto manutenzione e poi mi parli di voler modificare mezza macchina e farla sistemare esternamente da meccanici generici.

    La tua domanda ha gia' una risposta che sai benissimo da solo.

    Sei vincolato, punto.

    Vuoi mantenere garanzia e manutenzione?

    Hai gia' fatto sin troppo.

    Vuoi modificare ? Scordati garanzia e tagliandi.

    Ma comunque sia, un conto e' la garanzia e un conto i tagliandi.

    Se modifichi la macchina perdi la garanzia e stai sicuro che si attaccheranno a tutto pur di non passarti le riparazioni se sanno che c'e' qualcosa di modificato.

    Ma i tagliandi sono una cosa diversa, se anche fai l'assetto o i tubi freno cavolo possono dire?

    Hai pagato per cambiare olio, filtri, pastiglie? Le cambiano, punto.
     
  3. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Cavolo Husky, hai ragione lo so. Quando ho preso la z4 pensavo a tenere la macchina originale per sempre e quindi mi sono tutelato per il futuro infatti ho fatto il pacchetto tagliandi per filtri, olio e manodopera. Nient'altro. Che mi copre 4 anni e l'ho pagato 500€. Il resto come pastiglie, dischi freno e candele sono a parte per me. Ora però sai benissimo tutti i miei progetti e quindi sono cambiate le carte in tavola. Per la garanzia mi frega fino a un certo punto. Però vorrei almeno non perdere il primo tagliando e visto che la macchina sarebbe originale tranne che per le molle, vorrei capire se la BMW può rompere le balle per ogni cazzata che monto che non centra niente con la manutenzione. Poi Husky mi hai conosciuto, sai come sono e come ragiono contorto.
     
  4. Cri1450

    Cri1450 Kartista

    161
    9
    20 Ottobre 2013
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    BMW Z4 E89 23i
    Per me nemmeno si accorgono delle molle...

    fregatene e fai quello che ti rende felice! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Infatti, le molle sono nere come le originali e comunque han poco a che vedere col pacchetto tagliandi che hai sottoscritto.

    Ovvio, si abbassa piu' del pacchetto M, ma se prima del tagliando monti i paraurti M, magari vedendola bassa se non son pignoli non ci fan caso e pensano sia l'assetto M.

    Devi preoccuparti del modulo per la garanzia, non delle molle.

    Per i tagliandi li fanno e basta, una cosa e' la garanzia, un'altra i tagliandi.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Oggi finalmente giornata di sole, giro a tetto aperto (basta tener su i finestrini e accendere il riscaldamento), lavaggio e questa volta son riuscito a far le foto per aggiornare il mio garage.

    Tre foto fatte meglio per vedere l'assetto:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2013
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  7. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

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    221
    24 Marzo 2011
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    BMW Z4 Sdrive23i
    Bella!

    Anche se sulle foto c'è ancora da lavorare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Azzz, e che non va ancora? Son mica fatte bene?

    Comunque due foto paragonate che rendono bene la differenza di altezza tra assetto di serie e ribassato:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Differenza notevole ed effetto estetico notevolmente migliorato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2013
  9. Cri1450

    Cri1450 Kartista

    161
    9
    20 Ottobre 2013
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    6.213
    BMW Z4 E89 23i
    Ottima complimenti Andrea!

    La differenza si vede eccome, anche se come pensavo io avrei fatto ancora qualcosina meno al posteriore...

    Ma è il kit che è fatto così, dietro abbassa meno. A me piacciono visivamente gli assetti piatti o neutri se si dice

    così...Comunque per la spesa si è abbassata a dovere. Ottima dritta grazie. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Oh,finalmente riesco a vedere bene la differenza tra prima e dopo.bravo husky... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> direi che migliora tanto.dietro rimane più alta ma è sempre meglio dell'originale... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
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    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Modifica assetto Z4 E89

    Molto bello esteticamente. Mi chiedo come mai abbiano optato per un assetto di serie non solo così morbido ma anche visivamente così poco aggressivo, è pur sempre una roadster mica una touring ..

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  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E' pur sempre una vettura stradale che non deve aver limiti di utilizzo per poter essere venduta a piu' persone possibili.

    C'e' volendo il kit M, ma devi prendere tutto il pacchetto che costa molto con paraurti ed altro e scende molto meno, 1cm contro i 2,5cm del kit Eibach.
     
  13. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Si riesce ad avere una spiegazione sul fatto che davanti scendono di più rispetto a dietro e quindi la macchina sembra che punti verso il basso piuttosto che stare piatta?
     
  14. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
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    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    il pro-kit abbassa di 2.5 davanti e 1.5 dietro, questo cm di differenza si nota molto in effetti.

    la z4 stock è più bassa dietro che davanti quindi sarà stato progettato apposta, a livello estetico preferisco un auto che punti verso il basso, a livello di comportamento dinamico non so cosa possa cambiare rispetto ad un assetto piatto.

    ho guardato per curiosità il pro-kit per la e85 e l'abbassamento è 3 cm su entrambi gli assi, quindi per la nostra hanno proprio dovuto/voluto compensare.

    per le molle c'era questa discussione in cui si parlava anche delle Hartge

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?189978-Rollio-e-Molle&highlight=hartge
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2013
  15. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Leggendo l'altra discussione sembrerebbe che una volta montate le molle bisogna dargli una bella regolata al camber e convergenza. Tu Husky hai fatto fare qualche regolazione varia?
     
  16. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Dai che scherzavo.

    E' solo che la Z4 merita foto di qualità ed una location per lo scatto che ne esalti la bellezza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Notevole il miglioramento estetico conferito dal muso più basso e dalle frecce nuove.

    Valuterò anch'io di procedere con la modifica.

    Ho sempre solo qualche remora nel malaugurato caso dovessi aver a che fare con una perizia dell'assicurazione.....
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Niente regolazioni, e' perfetta cosi come e'.

    Ad ogni modo la convergenza non si deve fare assolutamente subito appena fatto l'assetto, e' sbagliato.

    In primis cambiar solo le molle non comporta nessuna modifica alla convergenza e infatti la macchina va perfetttamente dritta anche senza.

    Secondariamente le molle nuove han bisogno di almeno un mese per assestarsi e solo dopo si puo' procedere con la convergenza.

    Quindi la faro' piu' avanti cosi' che sia tutto assestato.

    A dir il vero proprio perche' la z4 e' bella di per se' migliora la foto in qualsiasi location, basta solo non aver sullo sfondo un bidone dei rifiuti.:wink:

    Tra l'altro, pensi sia facile?

    Ho provato per ben due volte a trovare un posto adatto, ma c'eran sempre imprevisti.

    Anzitutto per far le foto hai bisogno di spazio dovendoti allontanare dalla macchina, poi c'e' sempre qualche rompiscatole che si piazza con la macchina occupandolo.

    Gira che rigira si faceva tardi e calava la luce, alle 16:00 e' gia' calata, alle 16:30 scurisce.

    Poi in giornate di sole le foto vengon male per via dei riflessi e dell'abbagliamento se ti ritrovi col sole di fronte.

    Il lavaggio e' perfetto perche' dietro anche se c'e' sole resta in ombra ed ho spazio d'azione.

    Considera che ho pure una macchinetta da 10megapixel, che sembrava il top qualche anno fa ma ora i cellulari han migliore risoluzione, addirittura il nuovo nokia arriva a 40 !!!

    Comunque non devo pubblicarle per la pubblicita' Bmw, van piu' che bene per le mie esigenze.

    Tra l'altro la macchina e' talmente lucida che riflette tutto quel che ha intorno, quindi ci vorrebbe una location con spazi molto aperti dove non vi sia nulla che possa riflettersi.

    L'assicurazione poi che dovrebbe volere per l'assetto?

    Non e' una modifica fuori legge.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2013
  18. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Non vedo l'ora di montare questo assetto. Probabilmente anticipo tutto a gennaio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> cosi me la godo per un mesetto, poi faccio convergenza e poi monto pacchetto m con i cerchi da 19". cosi per marzo è perfetta... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    I pixel contano poco. Quel che conta è l'ottica. La mia ne ha 3.2 ed ha 13 anni sul groppone ma non la cambierei per alcun motivo.

    Riguardo all'assicurazione ricordo una discussione qui sul forum, nella quale si parlava di cambiar dischi per mettere qualcosa di più adattato ad una 35is

    Il proprietario rinunciò proprio per evitare che l'assicurazione in caso di sinistro si rifiutasse di pagare appellandosi alla modifica non omologata.
     
  20. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Beh, se consideri una cosa così, allora niente è legale. Per l'assicurazione tutto quello che non è originale o standard non va bene.
     

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