Ciao Ragazzi, i nostri fari sono bi-xenon però lo sono solo ad abbagliante fisso (cioè spingendo la leva in avanti). Io vorrei lampeggiare con i fari allo xenon(vedi Audi A3-A4-A6 ) non con le alogene come abbiamo nelle nostre macchine. Secondo voi è possibile? Che modifica bisogna fare?
vorrebbe bypassare il meccanismo in modo che con gli abbaglianti vengano sempre usate solo le xeno lasciando le alogene spente.... sia in modalità "avvertimenti" cioè intermittente che in modalità continua
Io credo che il lampeggio, sia stato volutamente fatto con le alogene, avendo l'accensione più immediata, rispetto agli xenon :wink:
io lampeggio con gli xenon basta tenere la leva tra indice e medio e fare avanti-indietro veloce :wink: cosi' si spostano piu' in fretta
Scusate il ritardo, io vorrei che il bi-xeno funzionasse anche quando lampeggio... jenko hai mai visto un audi A4-A6 lampeggiare? Ecco loro lo fanno col bi-xeno ed è tutta un'altra luce e velocità rispetto agli alogeni....
basta collegare il positivo degli abbaglianti sul connettore del diamframma degli xeno.. in modo da azionarlo anche son un singolo lampeggio.
puoi farla benissimo anche tu, se avessi piu tempo ti guarderei sul WDS.. magari nei prox giorni ti dico tutto. Devi solo fare un ponticello, nel vano sotto i fusibili...
Pure io lampeggio spingendo la leva. se lampeggiassi solo con gli xeno avresti comunque meno luce rispetto a quando spingi la leva,accendendo le alogene abbaglianti e alzando gli xeno. se proprio senti questa necessità di un abbagliante super ti consiglierei di sostituire le alogene abbaglianti con delle più potenti e magari di colore diverso, piuttosto che andare a stressare inutilmente gli xeno. secondo me li bruci in un attimo.
il discorso è che il sitema ideato da BMW serve a far durare gli xeno a vita (esclusi picchi di tensione dovuti a malfunzionameni) il metodo usato da andrew è un modo per lampeggiare con gli xeno senza stressare le lampadine perchè alza e abbassa il diaframma ma la lampada accesa era e accesa resta sostituire le alogene del lampeggio con degli xeno vorrebbe dire aggiungere altre 2 centraline e cmq bruciare 2 xeno al mese...anche meno dipende quanto lampeggi devi considerare poi che lo xeno ha un tempo di accensione quindi il lampeggio risulterebbe poco efficace non credo che le audi lampeggino con gli xeno.....non ci ho mai fatto caso... e se lo fanno lo fanno agendo sul diaframma un consiglio fai come fa andrew.....
no ma lui non vuole lampeggiare solo con gli xeno... vuole che il diaframma degli xeno si apra anche con il semplice lampeggio, tutto il resto reta invariato. :wink:
Quando le A4/6 si avvicinano, e vedono i doppi tubi, non hanno il coraggio di lampeggiare :wink: sto scherzando, no non le ho mai viste lampeggiare