ciao a tutti!!!!!!!!!! avrei x la testa un modifica da fare all mia E46....solo ke nn so se è possibile e conveniente..... Modificare l'ultimo ingranaggio del cambio a 5 marce del mio 320 ci con quello del 5 marce diesel...ovvero sostituire solo la quinta senza dover scendere il cambio......un lavoretto semplice ke potrebbe diminuire i consumi e sua volta aumentare la velocità di punta secondo voi è fattibile???????qualcuno lo ha già fatto????????qualcuno mi aiuti a togliermi questa pulce dall'orecchio ke nn ce la faccio piùùùùùùù
beh...se vuoi spendere un bel pò di dindi......che prima di recuperarli in spesa minore di carburante....diciamo che fai prima a prendere un diesel....:wink: poi il discorso velocità di punta....beh...non è detto che con una V più lunga poi il tuo motore riesca a tirare quel rapporto, perchè fra attriti aerodinamici e rotolamento....i cv potrebbero non bastare e il motore non tirare i giri necessari per arrivare a una velocità superiore a quelli che hai ora :wink: inoltre ognivolta che vorrai fare una ripresa da 50 in V la macchina sforzerà di più...e quindi addio risparmio di carburante :wink:
piuttosto metteri un 6 marce che cambiare solo un rapporto. In 5a ti ritroverai in ripresa sottocoppia di brutto e addio a risparmi sul consumo!!