modifica 5 marcia | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

modifica 5 marcia

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Roger 320 ci, 7 Marzo 2010.

1. Roger 320 ci

Roger 320 ci Aspirante Pilota

10
    0
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw320 ci e46
    ciao a tutti!!!!!!!!!!
    avrei x la testa un modifica da fare all mia E46....solo ke nn so se è possibile e conveniente.....:-k:-k:-k
    Modificare l'ultimo ingranaggio del cambio a 5 marce del mio 320 ci con quello del 5 marce diesel...ovvero sostituire solo la quinta senza dover scendere il cambio......un lavoretto semplice ke potrebbe diminuire i consumi e sua volta aumentare la velocità di punta8-[8-[#-o
    secondo voi è fattibile???????qualcuno lo ha già fatto????????](*,)](*,)](*,)](*,)qualcuno mi aiuti a togliermi questa pulce dall'orecchio ke nn ce la faccio piùùùùùùù](*,)](*,)](*,)](*,)

2. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh...se vuoi spendere un bel pò di dindi......che prima di recuperarli in spesa minore di carburante....diciamo che fai prima a prendere un diesel....:wink:

poi il discorso velocità di punta....beh...non è detto che con una V più lunga poi il tuo motore riesca a tirare quel rapporto, perchè fra attriti aerodinamici e rotolamento....i cv potrebbero non bastare e il motore non tirare i giri necessari per arrivare a una velocità superiore a quelli che hai ora :wink:

inoltre ognivolta che vorrai fare una ripresa da 50 in V la macchina sforzerà di più...e quindi addio risparmio di carburante :wink:

3. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    piuttosto metteri un 6 marce che cambiare solo un rapporto.

In 5a ti ritroverai in ripresa sottocoppia di brutto e addio a risparmi sul consumo!!

Condividi questa Pagina