Sedile completamente abbassato, mani incollate al volante "alle 9.15", schienale a 90° e gambe leggermente flesse, mai distese.. Finestrini praticamente sigillati, always A/C :)
i finestrini aperti solo se sono ispirato, l' A/C toglie potenza quindi al limite ventola che spara sul parabrezza. @Nbz, anche io sto imparando il puntatacco, noto che mi viene molto meglio se guido aggressivo e stacco come si deve
Sedile e volante completamente abbassati, finestrini aperti, braccio rigorosamente fuori....così mi sembra di avere una cabrio!!.
Lo sai vero che i finestrini aperti peggiorano l'aerodinamica della vettura, e in termini di potenza assorbe meno il climatizzatore dei finestrini aperti? :wink:
si , infatti per finestrini aperti intendo 2 dita di apertura :wink:, ma a me oltre i 90 all ora mi da proprio fastidio il finestrino aperto, oltretutto avendo un anftone sento ancora di meno il motore.
Io cerco di stare il più possibile nella posizione che mi hanno insegnato ai vari corsi o alle varie iniziative in pista (solite cose, mani 9:15, sedile tutto giù, gambe semidistese, braccio teso con polso che tocca la parte superiore del volante per prendere la misura per le braccia...) . In altre posizioni non mi trovo per niente a mio agio... L'unica cosa che non mi torna con l'E60 sono le gambe, se sono sitemato con le braccia, la gamba dx è piantata sulla consolle (sono 1,90mt) Per quanto riguarda il punta-tacco, beh, lo Steptronic non mi aiuta Però a volte freno col sx, e mi trovo bene... Finestrini chiusi e quando è possibile anche A/C off, solo ventola
No, sono autodidatta In pista pesto come un fabbro col dx. Ma ci ho provato, e ovviamente ci vorrebbe molta pratica, nessuno davanti e un auto con l'automatico...
uso la macchina il sabato e la domenica e in settimana lavoro con il furgone.... almeno in macchina comodo! finestrino sempre su anche d'estate e aria condizionata anche d'inverno! in autostrada guido con il cruise control e guido con il ginocchio destro.... dopo i 150 no! mano sul cambio(anche se automatico) e altro braccio teso sul volante! ah... occhiali da sole sempre!
Io mi chiedo come fate a viaggiare con la mano sul cambio... E se dovete scartare improvvisamente? Vorrei vedere a gestire il volante con una mano sola. Come dice sempre uno degli istruttori ai vari briefing, capirei se la mano invece che sul cambio la teneste sulle gambe (ho depurato, lui dice altro) della donna che vi sta di fianco, ma che ci trovate in un pomello? Stessa cosa per chi tiene la mano "a ore 12"... Va bene stare comodi (per modo di dire), ma qui c'è in ballo la sicurezza.
Per quanto mi riguarda....sedili della Z tirati indietro al massimo....posizione estesa di gamba (a mo' di supersportiva)....mano sx a ore 9/10 sul volante....mano dx che si alterna fra cambio e ore 3 sul volante, dipende com'e' la strada (la Z col camber settato tende a seguire ogni dislivello dell'asfalto quindi dipende dalle condizioni della strada su cui sto' viaggiando). Ovviamente dito medio pronto....sempre e comunque....per esser alzato al di sopra del livello teorico della capote quando si incontra il deficente di turno che lo richiama spassionatamente.
infatti io ore 9.15 o 10:15. Se sto fermo in un incrocio o ad un semaforo, destro sul pomello e sinistra a ora 11-12
Sedile completamente abbassato, schienale quasi dritto, braccio sinistro con gomito appoggiato alla porta e mano ore 7, braccio destro appoggiato al tunnel e mano sul cambio