ciao a tutti, sono massimiliano (appena iscritto) e scrivo da roma per chiedervi un parere generale sull'eventuale acquisto del modello 525 tds e34. Secondo la vs esperienza e conoscenza dei modelli Bmw puo' essere una buona auto per utilizzo quotidiano per consumi e manutenzione.? E' quotata molto poco come prezzo di mercato e sarei interessato perche' apprezzo la qualita' generale bmw e lo spazio e comodita' che potrebbe offrirmi. Insomma sarei grato a chiunque voglia rispondere. grazie per l'attenzione massi
ciao io l'e34 ce l'avevo benzina,erano auto fatte per durare però trovarne una con pochi km sarà dura,perchè non stai sull'e39 che è pur sempre un'auto robusta e un pò più recente.ciaoooo
X il diesel x via dei controlli Co2 in germania si trovano a prezzi stracciati...sto parlando anche di e39..fino al modello 2003
l'auto e' una fine '94 con 175,000km. prezzo 850euro Le E39 sono un po' altine per me come mercato, e sarei interessato ai benefici di renderla storica con l'ASI. grazie
175.000 x2, almeno. La prima serie 5 che ho preso ne aveva 158.000, fatti in 3 anni e mezzo, questa che ho ora ne aveva 119.000 fatti più o meno nello stesso lasso di tempo. Mio padre vendette la sua 524td del 1991 nel '98 con oltre 300.000km.
deutchland...ja ho fatto una ricerca 00/01 525tds attorno i 4.000€,poi certamente ognuno posta il prezzo suo...ma poi eccome che ribassano
Devi sicuramente controllare lo stato di salute del motore, quando ci metti su le mani i soldini se ne vanno, però è anche vero che se è stata trattata bene non sono i 17 anni che le mettono paura...........quella è un "mulo". Non ti aspettare consumi da utilitaria anche se è a nafta, in ogno caso fai tranquillamente i 12 -13 km/l andando tranquillo se spingi cosa che sei invogliato a fare per via del "sound" del 6L le cose cambiono di parecchio, questo almeno con la mia. Per il resto unici piccoli nei sono i silentblock bracci quaalche testina biellette barra stabilizzatrice, poi mai avuto noie agli alzavetri, chiusura centr., cuscinetti, marmitta,impianto clima, servosterzo,impianto freni, problemi elettrici ammortizzatori ecc. ecc. Saluti Night.
La mia tds del 12/96 (e39) ha percorso ad oggi 194006 km (sicuramente non scalati), perchè il precedente proprietario (1°) ha sempre tagliandato ogni 20000 km in BMW, fino ai 135000 km nel 01/2002; mio padre l'ha presa 3 mesi dopo l'ultimo tagliando. In 9 anni mio padre ci ha fatto la bellezza di 55000 km (la usava la domenica, a volte). Bhe il motore è un vero mulo, ad ora è stata solo sostituita la pompa dell'acqua e la valvola termostatica. E' un motore un po' pigro... Altro intervento un po' oneroso è stata la sostituzione degli ammortizzatori anteriori (erano scoppiati). Interventi che farò a breve saranno i supporti motore e il giunto elastico. e34 ed e39 sono delle grandi vetture, molto comode e confortevoli. Se la porti a casa facci dare subito una bella pulita al collettore di aspitazione e alla egr, ne avranno sicuramente bisogno . Se vai il giusto consuma il giusto (sui 12km/l) se invece tiri fai circa 7-8 Se decidi di prenderla sono sicuro che non te ne pentirai, anche perchè fra 4 anni diventerà auto storica.
l'ultima cosa a cui puntare se cerchi un'auto vetusta ed usata è l'affidabilità, tanto più se parliamo di un modello che veniva acquistato all'epoca non per moda ma per macinare km. i consumi sono spaventosi per un'auto a gasolio, a fronte di prestazioni modeste (su E39 ed E38). su E36 esprimeva il meglio di sè, idem su E34, ma oramai cosa vuoi trovare se non auto che anche da skilometrate hanno una valanga di km? ok ok, se ne prendi una da rimetterti in sesto, e magari di lavoro fai il meccanico, fai bene. se altrimenti devi "far fare" qualsiasi lavoro, e vuoi l'auto da uso quotidiano, lascia perdere. ah, la mia media era di 9.2 km/litro, con andatura modesta
puccio ho provato una volta l'38 tds automatica dell 99,come comfort e spazio e un auto fantastica ,ma con il 2.5 tds e lenta,secondo me motore decisamente sbagliato per l'38
puccio ho provato una volta l'e38 tds automatica dell 99,come comfort e spazio e un auto fantasticama con il 2.5 tds e lenta un motore decisamente sbagliato per l'e38
a mio parere max_84 se vuole un diesel da 2.5 deve andare su 525d 163cv common rai,,va di piu e consuma meno...2 giorni fa parlavo con un amico che ha una 525d e39 dell 2002,lui la comprata nuova full optional 190.000 km tagliandi regolari sempre,a parte i tagliandi mi ha detto ha cambiato tutto su quella machina e questi giorni qua ha cambiato anche la turbina,e adesso la vende per 3000 euro,,sarebbe un affare secondo me..