ciao a tutti! esiste qualcuno nel forum appassionato di modellismo? io ho un elicottero elettrico! vorrei comprare una macchina ma non saprei come muovermi! la vorrei 4x4 ma non sono esperto in queste cose! il mio povero elicottero dopo essersi incastrato nella pianta ha fatto un volo di 2 metri e non vi dico com'è combinato! vorrei rimanere con le "ruote per terra"!!!
si in effetti questi marchingegni volanti sono poco pratici. Anche con le macchine però il discorso è impegnativo, non tanto per la gestione ma per l'utilizzo vero e proprio; se non hai una pista vicina e magari un gruppetto di amici con lo stesso hobby non è una cosa duratura, nel senso che la userai un paio di volte e poi va a finire in cantina. Io ho alcune 1:10 e una 1:5, tutto touring e a scoppio, che uso prevalentemente in pista e qualche volta giusto magari se devo fare qualche prova, in strada (o meglio nella piazza che ho sotto casa). Fin quando non ne hai una tra le mani non ci si rende conto di quanto sia facile distruggerle, in strada basta un marciapiedi o un urto su una ruota di un'auto parcheggiata per fare danni grossi, e i ricambi credimi sono motlo costosi, chiaramente poi dipende tutto dal modello in questione. Attualmente ho abbandonato le 1:10 e mi sto dedicando completamente alle 1:5, viste le generose dimensioni del mezzo ha un sapore diverso, freni idraluci.. tante cosine molto sfiziose se sai dove metterci le mani. In conclusione, ti consiglio le touring solo se hai una pista vicina a casa, altrimenti magari un offroad per divertirti ogni tanto in qualche zona sterrata. Se poi pensavi all'elettrico, le 1:10 da drift sono divertenti, ma anche lì serve una pista adatta. questi sono i miei gioiellini 1:10
su che prezzi stanno? io ho un bel bosco vicino a casa dove giro in moto! le tue usate quanto possono valere? davvero belle!