[Modellismo] Tutte le mie Porsche e non solo | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

[Modellismo] Tutte le mie Porsche e non solo

Discussione in 'Modellismo' iniziata da themainecoon, 1 Febbraio 2011.

1. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Come non quotarti. Te pensa che ho iniziato le mie 1:18 con i bburago e li avevo tutti, ma tutti davvero. I kit erano stupendi, grazie a quelli ho imparato col tempo a smontare i modellini (anche se quelli di oggi sono assai più complicati, la scuola dei kit bburago è basilare....) e trattarli con delicatezza, senza rompere i pezzettini (molto facile ad esempio che succeda sugli UT).

Avevo tutta la serie Diamond, quella con la scatola nera poi scomparsa. Oggi me ne sono rimaste 3 o 4 e me le tengo strette, non tanto per la rivalutazione economica, ch eanche se avverrà sarà limitata, ma quanto per il valore affettivo.

Fateci caso, le nuove bburago, che poi sono delle maisto per dettagli, quelle che sono entrate a catalogo dopo il fallimento, sono ben fatte, di certo hanno un altro metodo rispetto alle nostre di quando eravamo piccoli; ma quelle che erano già a catalogo e che sono rimaste, sono terribilmente peggiorate... provate a mettee accanto una fiat 500 o una 356b fata in italia con le sorelle cinesi..... ci rimarrete malissimo. Eppoi vedere made in china sulla scatola bburago è di una tristezza immensa..........

2. Matteo77

Matteo77

5.541
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    devo dare un po di rep in giro..parole sante!

3. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Ioho la Ferrari GTO della Burago... penso abbia più di 10 anni perchè ci giocavo da bambino... purtroppo i fari davanti sono rotti,penso che trovare il vetrino del faro sia pressochè impossibile ora... comunque sia resta ancora bella e affascinante... forse perchè è un ricordo d'infanzia... non so neppure chi me l'abbia regalata.

Avevo anche una Cadillac Eldorado ma staccai una ruota :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quoto tutto....bravo...ragionissima!!

Io ho diverse Burago soprattutto 1/24 BMW e non, e devo dire che a distanza di 20, 25 anni sono ancora perfette e senza alcun problema...non come moltissimi modelli di solo qualche anno che sono già afflitti da metal fatigue e scepolature della vernice, oppure rotture improvvise della carrozzeria...fatte davvero malissimo e sono convinto anche con materiali non proprio a norma di legge....inoltre non rispettano neanche le proprorzioni in certi casi, sono davvero stravolti.

Poi precisiamo anche che le marche migliori sono fatte in cina, ma in tutto non ci sono paragoni.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2011
  5. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Anche questo fa venire le lacrime agli occhi........... un pò d'anni fa, quando avevo bisogno di pezzi di ricambio per una bburago mi bastava spedire una di quelle cartoline che si trovavano nei kit, o anche una lettera semplice e loro, con molta gentilezza ti mandavano tutti i pezzi necessari. Avevo una banca pezzi bburago da invidia, e qualcosa m'è rimasto.

tra l'altro per la GTO sia quella del 1963 che quella del 1984 dovrei averne ancora inutilizzati. Devo solo andare a pescare negli scatoloni.

Ora i pezzi li trovi se hai fortuna su ebay, ma è raro (più facile ti tocchi comprarne una intera....) oppure nei mercatini (che io non frequento).

Comunque semmai mandami per PM i pezzi specifici che ti servono, magari fammi una foto di dettaglio di dove manca il pezzo...... non ti prometto nulla, ma se ce l'ho te lo mando volentieri.

6. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Sarà per un fatto di ricordi d'infanzia, sarà perchè erano italiane, ma la soddisfazione che mi anni fa tenere in mando una pesante bburago, fatta di metallo e plastiche poco definite, non è la stessa che oggi ho a tenere in mano un' Autoart, senza dubbio stupende da vedere e imparagonabili per dettagli.

Non so se vi riesco a spiegare la sensazione........... nelle foto, da piccolo avevo sempre in mano una bburagona...........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Mi piace anche vederla così... alla fine non è come una delle art car che se si rompesse qualcosa scendono i santi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> è il ricordo affettivo che le da il valore... anche perchè non credo che valga poi molto: Ferrari GTO 1962 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque appena posso ( non oggi nè domani che sarò iper impegnato) la foto la faccio e te la mando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie mille per la disponibilità!

Non so se hai letto... a gennaio dovrebbe arrivare l'M3 di Koons :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sono veramente impaziente!!

8. Matteo77

Matteo77

5.541
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ed io sono impaziente quanto te!!

Tornando al discorso burago..se riesci prova a sistemarla..secondo me è una delle ferrari più belle in assoluto..ed il modellino burago è veramente fatto bene!

Io invece cerco la F40..altra ferrari stupenda!

9. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    l'f40 l'avevo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> :( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Matteo77

Matteo77

5.541
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    era stupenda..puttega..

Io l'ho persa durante un trasloco..ed ora mi piacerebbe riprenderla..ma della burago non riesco più a trovarla..so che esiste della kyosho ma non essendo propriamente della mia tematica vorrei evitare di spendere tutti quei soldi..so che esiste anche della mattel..ma..beh.. Non mi fa impazzire

11. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    anche io l'avevo della burago, rotta :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> di brutto proprio... penso sia andata buttata

12. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Per la F40 bburago vai su ebay, meglio su ebay.de, le trovi a tutti i prezzi. Sicuro che spendi meno a prenderla in germania, anche se è più alta la spedizione, in genere hanno prezzi più basi per i modellini. A meno di trovare un'occasione sul sito italiano. Quella puoi star certo che è made in italy.

La kyosho è spettacolare, ma alcune versioni sono introvabili e costose. Le Mattel non si trovano facilmente, a meno di prendere una Elite, sicuramente troppo cara per essere Mattel.

Ci tengo a sottolineare che la licenza Mattel per le Ferrari è stato il motivo per cui io ho smesso di collezionarle!!!

13. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Beh io ho una Ferrari 250 GT Lusso della HW Mattel, della serie Elite ed è davvero un capolavoro...fatta bene, ben assemblata e con le proporzioni corrette.

Sia ben chiaro che è stato un regalo della mia ragazza, ma devo dire che adesso col tempo mi piace davvero molto ... sa davvero di ricca ferrari anni 60...

Ma ne piacciono molte Ferrari, ma non essendo la mia tematica non acquisto....preferisco buttarle sulle tedesche anche se prima o poi so che da qualche gioiello italiano mi farò tentare...

14. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Senza dubbio le Elite d'epoca sono d'effetto con quelle fotoincisioni, anche se per quello che costano sono sempre peggiori delle kyosho. Penso alla GTO, ma anche l'F40, le kyosho costano di più ma secondo me in proporzione, sono superiori.

Dico questo da non esperto dell'argomento: mi piacciono le ferrari, ma avendo smesso di seguirle da troppo tempo, non sono affidabile sui giudizi.

Di sicuro le mattel nel tempo sono migliorate, ma non avendo avuto rivali per un bel pò di tempo si sono permessi di fare modelli scarsi. Le prime senza dubbio erano orrende, ed è stato quello il motivo del mio abbandono. Io la Lusso ce l'avevo nella serie normaleed era accettabile già così, ricordo di aver avuto la 360 modena spider ed era inguardabile!!!

Anch'io concentro tutte le mie risorse alle tedesche.

15. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Cris hai ragione, effettivamente le primissime facevano davvero pena erano peggio delle welly certi modelli. (c'è pure la rima..ahahaha).

Pensa che il mio negoziante ha le BBR FF in 1/18 in tutti i colori in vetrina aperte....una meraviglia....sembra di stare davanti al negozio Rolex...

16. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Lo so quelle sono da brivido ma per quanto costano sono contento di non collezionarle più............:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mi sembra ci sia qualche ferrarina eccezionale di CMC, ma anche queste viene paura solo a guardarle.....

Mi sembrava d'aver letto qualcosa in merito alle sub licenze che mattel ha rilasciato: non a caso a kyosho, BBR e CMC, tutti produttori che come prezzo sono ben al di sopra di loro e quindi non ne vanno ad intaccare il mercato.

Tanto ci serebbe da parlare su come si è evoluto il settore del modellismo negli ultimi anni....

17. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ah si si infatti...anche minichamps e kyosho mi sembra non navighino in ottime acque.

Discorso infinito cmq....

di CMC ci sono un paio di prodotti come la 911 che mi fanno sanguissimo...e che tu hai già mi pare!

18. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    La 901 di CMC ce l'ho..... quella blu con scatola promo, è il modello più bello della mia collezione secondo me, ho fatto qualche foto poco tempo fa...

19. Matteo77

Matteo77

5.541
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Puttega themainecoon....la 911 di CMC non è un modellino...è un gioiello!!!!!

20. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    cazzarola è qualcosa di spettacolare....davvero meravigliosa.....vorrei prenderla anche io ma anche quella Autoart non è male...sempre stesso modello.

Ovvio che quella CMC ha ben altre qualità, e di molto superiore ad AA...anche se esteticamente molto similari...

Condividi questa Pagina