[Modellismo] Tutte le mie Porsche e non solo

Discussione in 'Modellismo' iniziata da themainecoon, 1 Febbraio 2011.

1. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Ma senti di certo uscirà, ricordo quando uscì la 997 il modellino uscì quasi a sorpresa insieme alla macchia vera.

Fecero una bella serie di modelli promozionali, prima Maisto e Autoart, poi Norev, che poi ha fatto tutta la serie delle restyling.

Stavolta per la 991 sembra che ci vogliano far attendere di più. La stessa cosa è successa per la nuova cayenne, che ancora non è stata riprodotta in 1:18.

Vedrai che uscirà a sorpresa, almeno la serie promozionale; il posto migliore per tenere d'occhio l'arrivo è qua:

http://shop2.porsche.com/italy/modelcar/

Se poi non ti interessa la scala 1:18, mi pare che in 1:43 sia già uscita qualche versione della 991, non ho controllato ma mi pare ci sia.

2. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Si mi interesserebbe in 1.43...

3. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    le scatole con imballaggio le conservo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il posto ce l'ho.

Hai anche modelli bmw?

4. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Le scatole servono sempre...anche per una rivendita!!

Collezione di bmw??

Si si eccome faccio solo auto tedesche...:mrgreen:

5. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    stupende grazie....appena ho l'occasione la prendo!!

Mamma mia che bella la bianca anche...anche se non è il mio colore perferito per i modellini così piccoli!

6. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Come detto posto le foto le topic dei modelli Porsche per eccellenza.

Presa sabato...anche se themain ce l'ha già metto le mie fotine.

Porsche 911 (964) Carrera RS Autoart, versione stradale della CUP racing, modello che bravamo da tempo, e che nonostante la mia passione per BMW, ma dovrei dire per le tedesche in generale.

Scelta davvero molto ardua tra il quelli disponibili era il verde e viola, tutti pastello.

Alla fine ha prevalso il viola, colore che mi è sempre piaciuto su Porsche e pertanto ho preso anche su questa, perchè il bianco era troppo commerciale e il verde un po' troppo snob per un 911.

Qualità davvero eccelsa del modello, con rifiniture e dettagli sempre in stile AA, ma con quel qualcosa in più dato da gruppo ruota curatissimo, e da un interno di questa versione molto minimale.

Sottoscocca realizzato con cura ed anche lo scarico e il motore con il suo spoiler apribile in due fasi molto bello.

Ora vi lascio alle foto...

[​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

[​IMG] [​IMG]

[​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Come ti ho già detto, complimenti per l'acquisto e anche per il bel servizio fotografico.

Che altro dire? Il modellino si vede che è bello, ma ora mi potrai confermare che tra le mani appare ancora più bello. Da ricordare che è pur sempre il primo modello realizzato in 1:18 di una 964 coupè (prima ne esisteva una versione cabrio e una targa molto approssimativa, Anson e ora è anche disponibile la turbo, ma riprodotta in maniera molto più economica da Welly).

Ti aspetto ai prossimi acquisti.:wink:

8. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Grazie si, in effetti è la prima 964 fatta come si deve per quello mi ha colpito un sacco, inoltre è un modello che per quelli che hanno la mia età è un Must, ma anche credo per tutti i porschisti!Si dal vivo rende molto meglio ovviamente che in foto, ed è realizzato con una cura maniacale come sempre AA.

Ok la linea delle 911 è immortale ma come la porta la 964 secondo me nessuna ... è un mix di modernità con ancora quel sapore anni 60-70 che avevano le prima 911.

Questa RS però è superlativa sia per l'allestimento sia per quello che rappresenta proprio l'auto in se, 300cv e 3.8 cc.:sbav:

Spero di vedere novità nel tuo parco Porsche presto...e spero anche nel mio parco modelli...:mrgreen:

Grazie per le dritte...

9. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Ecco la N° 194

In realtà è un doppione, ma trovato così a pochi euro, ho dovuto prenderla, anche perchè mi sa che appena avrò tempo mi servirà per un progetto che ho da tempo...

10. Matteo77

Matteo77

5.544
    809
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Ciao themainecoon

Bella..ma di che marca è? E' in scala 1:18?

11. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Hai ragione, non l'ho scritto.......... mi dimentico sempre di scrivere che ogni volta aggiorno la lista completa al primo post, dove metto tutte info dei modellini.

Comunque questa è UT Models, piuttosto rara, Ut models faceva le migliori 993 in 1:18.

QUesta per me è la seconda: la prima ce l'ho da anni (se non sbaglio al n°50), perfetta in scatola; questa l'ho presa "giocata" per pochi euro, da usare un domani per ricambi.

12. Matteo77

Matteo77

5.544
    809
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    wow..le ut ormai stanno diventando veramente rare..prima però accennavi ad un progetto..o la utilizzi solo come ricambi?

13. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Un progetto certo ce l'ho, su base UT, ma per quello mi manca una 993 S: voglio fare la 993 speedster di F. Porsche (ho trovato le foto) o in alternativa quella dell' attore americano Jerry Seinfield. SOno le uniche due al mondo originali (cioè prodotte in fabbrica).

DI questa turbo non ho ancora deciso il desino definitivo....

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Matteo77

Matteo77

5.544
    809
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    puttega..che bel progetto! Molto impegnativo penso..soprattutto per la versione speedsteer..la versione di quell.attore americano sinceramente non la conosco :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Bellissiima caro...ottimo affare....io ho solo due UT, una E36 da preparare e una Z3 1.9....

Ormai sono rare...proprio in generale come marca. Le E36 della UT sono un must così come certe Porsche e Mercedes.

P.s. Themain, se dai via i cerchi e gomme di questa Porsche fammi un fischio che li prendo!

16. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Sono tutte e due stupende, appena le trovo posto qui le foto..:wink:

Mi sa che non riuscirò a vendere nemmeno una vite delle UT.

Ti confermo che alcune E36 hanno quotazioni da capogiro.

..... non mi hanno mandato le notifiche di questi vostri ultimi messaggi.......... mmmmmmmmmm qualcuno sta provando a boicottarmi..... dovrò tenere gli occhi aperti o peggio per me...........

Ma ora ecco l'attesa n°195 PORSHCE 911 996 TARGA MAISTO DEALER EDITION

Una Dealer Edition economica per fattura, ma molto rara da trovare e quindi in genere raggiunge prezzi anche altini per una maisto.

Con questa la mia serie di stradali promozionali si avvicina ad essere completa...

Dimewnticavo. dopo questo arrivo, la sorellina di serie che ho da anni è ufficialmente in vendita insieme a una splendida GT3.. chiedete pure, costano poco.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2011
  17. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ti chiedo perchè io ne ho trovata una incompleta e mal ridotta in un mercatino, ma lavorandoci su sta diventando uno splendore...appena la finisco posto due foto.

La mia E36 è DTM cmq...

18. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Le bmw UT non le conosco nello specifico una ad una come le porsche,ma so che ci sono delle M3 e delle GTR (possibile?) che valgono molti eurini in perfette condizioni nella scatola.

Quando si trovano mal ridotte è una soddisfazione riportarle a nuova vita, anche se magari non varranno mai come le originali. Io personalmente non venderei le miew modificate.

19. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si si hai ragione molto rare le E36 GTR e altre da pista....pensa che quella che ho preso io vale un sacco di soldi più di tutte delle generiche UT ovviamente MIB, infatti l'ho presa al volo ma voglio farla più tranquilla anche se sempre pronto pista...appena riesco magari nella sezione modellismo posto due foto.

Condividi questa Pagina