obsoleti io non ne ho..Mentre di 1:87 ne avevo qualcuna della herpa..ma non so se ce le ho ancora.. A proposito di mostre scambio e fiere..a Verona ci dovrebbe essere il model expo ai primi di marzo..
Puttega alfix poche? Io dovrei averne 5 o 6..un'alpina b12, una z3, una M3gtr e36, una 5 touring e39 ed una motrice mercedes..
...ma io ho una collezione (che un giorno faro' pubblicare con foto e storia) in parte in bacheca e in grossa parte conservata in scatoli in attesa che le sistemi in scaffale adatto...ma sono tantissime e di tutte le scale e di tutte le epoche rigorosamente mint e quasi tutte con box...pero' non faccio gli speciali :wink:
Che ti piacessero le Porsche l' avevo capito dalla tua firma!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Pure a me piacciono moltissimo e spero che tu riescaprima o poi ad aprire un thread sui tuoi modelli... io invece prediligo principalmente BMW e rally..con qualche eccezione...
Esatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io se potrò ci andrò di sicuro! Come tutti gli anni del resto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> I gioielli di Alfix? no no grazie alfix è un amante delle porche
Puttega Alfix....un piccolo capolavoro!!!!!!! se non sbaglio è in 1:43? Avevo visto su un forum di modellismo e su modelliauto alcune sue realizzazioni....dei ver e propri gioielli!!!! mi spiace che tu non ce l' abbia più!!
...a dirla tutta quando ho iniziato andavo un po a gusto cioe' se mi piaceva in modello non guardavo ne la tematica e tanto meno la marca...solo che poi questo porta ad un inevitabile collezione dove non c'e' un capo e una coda e una dispersione di soldi non indifferente...poi quasi per caso alla libreria dell'automobile di Milano trovai un libro (credo introvabile oggi in quanto gia' raro anni fa) su tutti i modellini Porsche di tutto il mondo con tutti i modelli prodotti e censiti da quelli in zama fino agli speciali passando per tutte le epoche compresi i giocattoli...insomma un opera vastissima e unica...e da li ho cominciato a frequentare mostre-scambio a Milano e Roma poi all'estero nei negozi specializzati.
...si esatto e' 1.43 e si vendeva montata da Bosica pensa che erano solo 50 piu qualche variante...(poi c'era anche il kit) tutto e' fatto nei minimi particolari soprattutto gli interni erano uno spettacolo
era per ridere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Due anni fa presi un trenino elettrico a quella fiera /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> interessanti sono i kit e le costruzioni con mattoncini veri! I treni elettrici penso siano l'attrazione principale, purtroppo di Bmw ne vidi poche, o meglio..... quelle che interessano me oltre alle art car. In generale è piacevole e ampia come fiera, spero che quest'anno sia simile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se ci vai dimmelo che se vado ci mettiamo d'accordo!
...io invece ci vado quando so che il modellino promozionale della fiera e' una 356 della Brumm /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La 356 di bosica.. se hai roba del genere nno vedo l'ora di vedere le tue porsche, credo tu sappia che anch'io ormai colleziono solo quelle, ma per restringere ancora di più la tematica (sai.. spazio e soldi...) solo 1:18 stradali, con rare eccezioni, e preferibilmente promozionali. Non vedo l'ora di vederle.
Se guarda caso io vado, Matteo pure ci si potrà anche organizzare per andarci e per finire la serata con una bella cena da collezionisti, anche se non mi ritengo tale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">