Modellismo statico | Pagina 146 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modellismo statico

Discussione in 'Modellismo' iniziata da *Piero*, 3 Novembre 2009.

1. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Non è proprio così, la s normale ha griglia sdoppiata, sulla 4s in asta c'è quella della Carrera normale.

loso che è semplice riprodurre una scritta su una scatola, però il codice 27805 in effetti andrebbe a tappare una falla nei cataloghi ut, sinceramente senza vederla dal vivo non mi esprimo....

ricordo nei primi anni 2000, quando scoprii la gt2 evo bianca che c'era gente riusciva a vendere delle conversioni dalla stp n.74 a oltre 200 euro, ora sarebbe impensabile, chiunque sa riconoscere la vera dalla falsa....

2. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    si ho sbagliato a scrivere, la griglia è quella della carrera coupè cod 27801 per esempio. Considera che in sequenza il codice 27805 potrebbe essere infatti una variante di colore della coupè, e probabilmente il precedente della cabrio nera 27806. Ad ogni modo cercando ancora, ahahaha mi sono accorto che non siamo gli unici ad avere sospetti, un sito di auto credo americano.. =)

3. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Interessante,però le ut sono prodotte quasi tutte in tre varianti di colore, la coupe per esempio va dal 27801 al 27803, la cabrio dal 27806 al 27808 e nel mezzo rimangono solo due posti.... Esattamente come rimangono solo due posti tra le Carrera s ( da 27826 a 27828) e le gt2 (da 27831 a27833).

In quest'ultimo caso, in uno dei due posti liberi, si piazza la gt2 evo con 27830, colore unico e una delle più rare in assoluto ,mai vista (almeno io) nei cataloghi cartacei.

lo stesso potrebbe valere per la 4s: unico colore, e modello raro mai andato nei cartacei.... Boh!!!

comunque per tagliare la testa al toro ho scritto al venditore per avere info, vediamo che mi risponde, se risponde...

ps: sulla larghezza continuo ad aver dubbi, farò un confronto coi modelli appena posso.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2013
  4. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Perfetto vediamo che ti risponde

In merito all ipotesi falso la butto li eh...non voglio sempre vedere il marciobma in effetti se nn si trova nulla...

5. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Su diecastxchange dubitavano già nel 2011, come ha detto brian.... Se ha falsificato scatola e codice e'un grande, degno del miglior cinese.....:mrgreen:

6. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    SLURP

7. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    R: Modellismo statico

Grazie mille :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

inviato con fatica con motorola Star Tac

8. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Ecco la risposta del venditore.... Ottimo lavoro, ma il modellino non esiste....

Hi good morning.

You ask me, if this model is a fake? and I said no! A forgery is when someone copied an article from an original, and has created an exciting new exact copy! has this would call him fake. But this model is a particular creation by the owner, of what we call one Handmade modellers (a creation particular).

The model and the box is a craft and not cracion never fabricate UT-Models.

If you look closely at the ad of ebay, this writing.

Best regards.

9. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ah ecco....quindi è una riproduzione artiginale....ma non è un falso...bah

10. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    E' un idiozia!!! Uno che falsifica scatola e codice, fa un falso più di uno che fa una semplice conversione!!!!

tra l'altro l'autore non ha nemmeno fatto un po' di sforzo artigianale, si è limitato ad assemblare pezzi da tre modellini diversi!!!!

datemi le basi che domani c'è l'ho anch'io la 4s..... Con cavolo che glieli pagavo 200 euro!!!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2013
  11. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Io non ne so abbastanza di questa casa manifatturiera però, A PATTO CHE questa 4s non sia mai stata prodotta, penso che potrebbe essere interessante per un avvocato del mesitere la cosa.

Un conto, come dice themainecoon, è modificare un modellino come opera artigianale e proporlo come tale, dichiarandolo; ben altro è quello di eseguire eventuali modifiche e violazioni al fine di raggirare la cosa e proporre un inganno. Quello di lasciar intendere che ciò che nn esiste proprio, in realtà sia irrintracciabile.

Se davvero cosi fosse probabilmente si valuterebbe la scatola e l'eventuale alterazione (nei codici e nella scritta 4).

Se modificata il tutto riguarderebbe il reato di falso, oltre forse quello di violazione dei marchi, dei diritti e dei brevetti d'autore che certamente sono regolamentati da concessioni, ma in casi di questo tipo non autorizzati dal produttore stesso.

La modifica della vettura diverebbe un falso di pura fantasia spacciato per vero.

L'inganno sarebbe ritenuto evidenziato anche dalla dichiarazione "RARO", rispetto alla veritiera dicitura "modello di fantasia modificato selfmade su base UT ora 4s verosimile". Insomma di primo acchito una truffa.

Come già detto, cosa ben diversa se avesse lasciato la scatola originale eseguito la modifica e specificata la cosa.

Ripeto non ne so abbastanza, ma se fosse basato per un inganno, non penso proprio sia una bravata da eseguirsi, ritengo possano esserci poi dei risvolti poco piacevoli.

12. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Infatti.... Mi aspetto di vedere altre in vendita a breve.

per quanto mi riguarda, ora che è appurato essere un falso, non me ne importa più nulla... Se la voglio so farsela da solo

13. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    concordo....ma che roba...

14. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///

In lavorazione Gp italia

15. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    figata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Stupende Mike cavolo che artista del dettaglio.

Marca e Modello: Porsche Boxster S (986) anno 2000/2002 c.a.

Scala: 1/18

Colore esterno: Blu Metallizzato

Colore interno: Rosso corallo pelle totale, modanature argento

Produttore: UT Models

Descrizione: Modello che volevo da tempo, mi è sempre piaciuta la Baby Porsche, in particolar modo la prima proprio la versione 986.

Modello realizzato con la solita cura UT models, e modello ormai credo, in base a ricerche sul forum, molto raro. La S è la versione 3.2 da 252cv. Ho trovato questo modello tenuto sempre in vetrina ed in condizioni impeccabili sia dentro che fuori, perfetto nelle aperture e in tutti i dettagli. Ha solo due piccole pecche, che sono la mancanca dell'adesivo con logo Porsche sul volante, e il logo anteriore leggermente staccato, ma sono dettagli su cui posso passare, contando che sarà un modello del 2000, 2001 circa. Internamente è ben realizzato e fanno bella mostra la moquette e i fondini del contachilometri in bianco esclusivi di questo modello "S" come il gruppo ruota con pinze rosse e cerchi da 18 esclusivi della" S", quindi differenti rispetto alla Boxster normale 2.5 e 2.7. Ottimi e appagaganti anche la fanaleria e i vani anteriore e posteriore sempre rivestiti in moquette rossa.

Ecco le foto:

[​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

17. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Marca e Modello: Mercedes CLK 500 Cabrio Elegance

Scala: 1/18

Colore esterno: Indaco Metallizzato

Colore interno: Grigio ghiaccio/modanature in radica

Produttore: Kyosho

Descrizione: Modello che avev già da tempo ma che non avevo mai recensito a dovere. Presa perchè ho sempre ammirato la CLK anche in versione scoperta, e il prezzo era ridicolo. Allestimento Elegance il più lussuoso, ha una fattura davvero buona, ma fa parte delle Kyosho di qualità media. Ha dettagli sia fuori che dentro davvero ben fatti, ma essendo una low quality ha ad esempio le porte ad apertura semplificata e non è provvista di moquette da nessuna parte.

Credo sia un modello promozionale Mercedes, ma datemi conferma voi perchè non ha scatola.

Gallery:

[​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

18. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///

Grazie mille ragazzi

19. (marzo)