[Modellismo] Slot-Car-Racing | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Modellismo] Slot-Car-Racing

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MARCOM392, 7 Febbraio 2011.

  1. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    E' ormai da quasi 3 anni che lo pratico con molto entusiasmo e volevo condividere con voi questa mia passione in questo 3d, dove elencherò i miei modelli con foto e descrizione, Le novità dei produttori, farò le foto ai club che frequento e perchè no, posso anche stilare delle cronache per ogni gara! :biggrin:

    La passione me l'ha tramandata mio padre che iniziò nel lontano 1966 in via Gregorio VII a Roma con suo papà, sin da piccolo io usavo modelli elettrici e a scoppio in varie scale ma da 3 anni a questa parte ho scoperto un "piccolo" mondo altrettanto bello, meno dispendioso e che regala comunque forti emozioni!!! :biggrin:

    Dubito che qualcuno non lo conosca ma comunque metto una breve descrizione :wink:

    Premetto che esiste lo slot in scala 1/32 o 1/24, analogico o digitale, io vi parlerò dello slot che pratico, cioè l'analogico in scala 1/32 :wink:

    Ora un pò di foto esempio

    Una pista (Possono essere da 2 a 10 corsie :wink:) fornite di 1 presa Magic a corsia per collegare il pulsante

    [​IMG]

    Presa:

    [​IMG]

    Pulsante esempio (Ne esistono di vari tipi e prezzi)

    [​IMG]

    Le auto:

    Ce ne sono molte..Esistono con telaio fisso,

    Esempio: Renault Megane Trophy, Marca: Ninco

    [​IMG]

    O con banchino, si fissa al telaio tramite 3 viti o se si vuole con kit di molle e viti metriche

    Esistono sia per modelli con telaio fisso che per modelli con banchino 3 tipi di configurazione, nei modelli con telaio fisso non si possono variare mentre nei modelli con banchino basta sostituire lo stesso con uno differente :wink:

    Ora ve le vado ad elencare: (Usiamo la Punto S2000 come esempio)

    In Linea:

    [​IMG]

    Side Winder:

    [​IMG]

    Angle Winder:

    [​IMG]

    Come potete vedere c'è un pignone e una corona che creano l'accoppiamento tra il motore e le ruote, si possono cambiare entrambi per creare un rapporto più lungo/corto

    Esistono modelli a trazione posteriore, a trazione anteriore e integrale.

    Noterete anche che c'è un magnete fissato nel telaio per i novellini che và ad "attaccare" la vettura sulle bandelle della pista, noi nei club corriamo senza :wink:

    L'unico punto di "ancoraggio" tra la vettura e la pista è questo pezzetto di plastica che noi chiamiamo pick-up, ecco un esempio

    [​IMG]

    [​IMG]

    Si infilano nei due buchini il positivo e negativo del motore e tramite le spazzole in rame la macchina cammina, esistono i pick up a vite e i pick up con il gancio come da foto :wink:

    Motori:

    Ne esistono a centinaia di vari produttori, partono da un minimo di 10.000 Rpm fino ad un massimo di 50.000 Rpm, ne esistono con picco di coppia in basso o in alto, ci sono 4 formati principali, possono essere a cassa aperta o a cassa chiusa

    Cassa corta o V12:

    [​IMG]

    Cassa intermedia:

    [​IMG]

    Cassa lunga:

    [​IMG]

    Cassa SCX classica:

    [​IMG]

    Poi esistono altri motori usati in minoranza :wink:


    Continua...
     
    A 6 persone piace questo elemento.
  2. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Gomme e cerchi:

    Esistono vari tipi di cerchi e gomme, di varie dimensioni e/o larghezza, naturalmente ci sono varie mescole, più morbide o meno morbide...

    Di solito di serie le gomme non sono molto prestanti, a meno che non prendi modelli già portati a competere come gli NSR

    Le gomme se sono rodate al punto giusto danno il massimo delle performance in pista, esistono infatti dei torni per farle al punto giusto in vista di una gara.

    Comunque le gomme più performanti che io uso sono queste:

    PRS Classic 20x10 (Usate appunto per il campionato Classic, io comunque le uso anche su auto normali per farle stare più attaccate)

    [​IMG]

    Da consumate :mrgreen: (Nella mia 2002 Tii)

    [​IMG]

    PRS Revo 1 o Revo 2 (Le prime possono essere montate con qualsiasi cerchio mentre le Revo 2 necessitano di un apposito cerchio)

    Revolution 1 20x12:

    [​IMG]

    Revolution 2 19,5 x12 con apposito cerchio:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Sono uscite anche le Revo 3 ma non le ho ancora provate, vi saprò dire :wink:

    NSR Extreme 20x12 (Rodate al top sono delle ottime gomme da GT)

    [​IMG]

    Buone anche le Slot.it F15 E F22, con le ultime ci si corre il campionato Gruppo C

    O le NSR in spugna, le uso sulle GT per girare liberamente, vietate nelle competizioni GT con regolamento A.N.S.I.

    All'anteriore io uso gomme basse che creano minor attrito possibile, le due gomme che uso principalmente nelle competizioni:

    Slot.it Z0 Zero Grip 19x10

    [​IMG]

    Slot.it 15,5x8 SIPT19 & 16x8 SIPT20 (Le chiamiamo sottilette :mrgreen:)

    La differenza è minima e metto una foto sola :wink:

    [​IMG]

    Un esempio di tornio:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ogni cerchio può montare inserti in plastica o fotoincisi che riproducono il disegno di cerchioni, alcuni invece riproducono direttamente il cerchione e credo che molti produttori a breve adotteranno questo sistema..

    Inserti in plastica:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Fotoincisioni: (Da montate rendono di più)

    [​IMG]

    [​IMG]

    Cerchi monoblocco:

    [​IMG]

    Questi da montare sotto una classica =P~

    [​IMG]

    Esistono anche i cerchi di plastica ma essendo poco performanti non mi dilungo, io li sostituisco quasi sempre con quelli in alu :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
    A 3 persone piace questo elemento.
  3. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    NINCO:

     


    01: BMW M3 E46 GTR MEIJERS - MOTORE NSR 46.000 RPM A 12V, ASSALE POSTERIORE CON CERCHI IN ALU E GOMME PRS 20x10

     


    02: CITROEN C4 WRC REDBULL- MOTORE SLOT.IT 21.000 RPM A 12V, RAPPORTO 12- 26, ASSALI CON CERCHI IN ALU E PREDISPOSIZIONE PER LA TRAZIONE INTEGRALE, ATTUALE CONFIGURAZIONE : TRAZIONE POSTERIORE- GOMME PRS 20x10

     


    03: FIAT PUNTO S1600 - MOTORE ORIGINALE NINCO NC-2 18.100 RPM - 263g-cm DI COPPIA A 14.8 V, RAPPORTO ORIGINALE 9-27, VITI METRICHE.

     


    04: ACURA LMP PATRON- MOTORE NINCO NC-6 23.500 RPM- 350g-cm DI COPPIA A 14.8V - ASSALE

     


    E CERCHI POSTERIORI SLOT.IT 17, GOMME SPUGNA NSR, CERCHI E ASSALE SLOT.IT ANTERIORE: RAPPORTO 12-25


     


    05: LAMBORGHINI GALLARDO-MOTORE NC-5 20.000 RPM- 290 g-cm DI COPPIA A 14.8 V-RAPPORTO ORIGNALE 12-32 - VITI METRICHE-PICK UP A LAMA LUNGA.

     


    06: LAMBORGHINI MURCIELAGO-MOTORE NSR KING 21 EVO 21.400 RPM - 322 g-cm DI COPPIA a 12 V - RAPPORTO ORIGINALE 12-32, GOMME NINCO POSTERIORI PIU' MORBIDE.

     


    07: MINI COOPER 02- ORIGINALE CON MOTORE DI COPPIA A 14.8 V, RAPPORTO ORIGINALE 9-27- GOMME PRS 20 X 10.

     


    08: RENAULT CLIO WILLIAMS DIAC - CERCHI DA 17 NINCO GON GOMME NSR EXTREME POSTERIORI - PICK UP A LAMA LUNGA - MOTORE SLOT.IT 21.000 RPM A 12V - VITI METRICHE -RAPPORTO 12-27

     


    09: RENAULT MEGANE TROPHY FRUTTA- MOTORE ORIGNALE NINCO NC-5 20.000 RPM- 290 g-cm DI COPPIA A 14.8 V- PICK UP A LAMA LUNGA- ASSALE POSTERIORE SLOT.IT CON RAPPORTO 12/32 - CERCHI MB SLOT AIR SYSTEM - GOMME NINCO MORBIDE POSTERIORI - ASSALE ANTERIORE NSR CON CERCHI 17 - GOMME Z0 SLOT.IT

     


    10: RENAULT MEGANE TROPHY CESAM - MOTORE ORIGNALE NINCO NC-5 20.000 RPM- 290 g-cm DI COPPIA A 14.8 V- PICK UP A LAMA LUNGA-RAPPORTO 12/32 ORIGINALE - CERCHI NINCO 18-GOMME NINCO MORBIDE POSTERIORI.

     


    11: RENAULT MEGANE TROPHY - TELAIO PRORACE- INTERNO IN LEXAN-MOTORE HPI MICRO RS4 - ASSALE POSTERIORE NSR CON RAPPORTO 12/36 - CERCHI ANTERIORI E POSTERIORI NSR 17 - GOMME POSTERIORI NINCO PRORACE MORBIDE.

     


    12: RENAULT MEGANE TROPHY - INTERNO IN LEXAN- MOTORE ORIGNALE NINCO NC-5 20.000 RPM- 290 g-cm DI COPPIA A 14.8 V- ASSALE POSTERIORE SLOT.IT CON RAPPORTO 12/32 -CERCHI DA 17 ANT E POST- GOMME PRS 20x10

     


    13: PORSCHE 356 COUPE'- COMPLETAMENTE ORIGINALE- MONTATO SOLO MOTORE NC2 AL POSTO DELL'NC1.

     


    14: VOLKSWAGEN GOLF IV WRC 4WD- MOTORE FLY - GOMME SLOT.IT F22 AL POSTERIORE - ANTERIORI NINCO RALLY (SULLE 4WD MI PIACE MENO GRIP DAVANTI :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

     


    FLY:

     


    15: ALFA ROMEO 147 GTA- ABITACOLO IN LEXAN- CERCHI POSTERIORI DA 16- GOMME PRS 20x10- PICK UP NSR- MOLLA ALBERINO TRASMISSIONE MBSLOT- MOTORE ORIGINALE (ABBIAMO FATTO UN CAMPIONATO CON MODIFICHE PERMESSE SU TUTTO TRANNE CHE SUL MOTORE)

     


    16:BMW M3 E46 GTR - ORMAI MI RIMANE SOLO IL TELAIO, LA CARROZZERIA E' PRATICAMENTE DA BUTTARE #-o

     


    17: PORSCHE 908/3 TARGA FLORIO: GOMME MORBIDE AL POSTERIORE- PICK UP NSR- CORONA SLOT.IT 36 DENTI.

     


    18: MERCEDES BENZ ATEGO (CAMION) - MOTORE AVANT SLOT 26.000 RPM A 12V - PICK UP NSR- GOMME ANTERIORI BASSE - GOMME POSTERIORI TRATTATE (+ MORDIDE)

     


    SLOT.IT:

     


    19: PORSCHE 956 LH LIQUI MOLY - REGOLARE GR.C - A.N.S.I. - MOTORE 21.000 RPM SLOT.IT - RAPPORTO 9-26 - GOMME ATTUALI PRS 20x10 - IN GARA PER ESSERE REGOLARE USO LE SLOT.IT F22

     


    20: PORSCHE 962C ROTHMANS LIMITED EDITION - REGOLARE GR.C - A.N.S.I. - MOTORE 21.000 RPM SLOT.IT - RAPPORTO 9-26 - GOMME ATTUALI PRS 20x10 - IN GARA PER ESSERE REGOLARE USO LE SLOT.IT F22

     


    21: FERRARI F40 EX JOLLY CLUB TOTIP: VERNICIATA IN ROSSO, IN FASE DI RIMONTAGGIO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - MOTORE MB SLOT GNIK 23.000 RPM 12V - PESI ALL'ANTERIORE - GOMME REVO 2 PRS POSTERIORI - CERCHI PICCOLI DAVANTI.

     


    NSR:

     


    22: MOSLER MT900R - MOTORE MBSLOT GNIK 23.000 RPM - PICK UP A LAMA LUNGA - GOMME NSR EXTREME DA TORNIRE - SOSPENSIONI - VITI METRICHE.

     


    23: MOSLER MT900R - REGOLARE GT A.N.S.I. - TELAIO MORBIDO- BANCHINO VIOLA - SOSPENSIONI - MOTORE NSR KING EVO - GOMME REVO 2 PRS AL POSTERIORE- CERCHI MB PICCOLI DAVANTI.

     


    24: CLIO R3 - SIDEWINDERE CON MOTORE 29.000 RPM SLOT.IT- GOMME POSTERIORI EXTREME NSR - VITI METRICHE.

     


    25: FIAT PUNTO S2000 ABARTH- ANGLEWINDER- MOTORE NSR 21 EVO- GOMME POSTERIORI REVOLUTION PRS- SOSPENSIONI- VITI METRICHE - PICK UP LAMA LUNGA.

     


    26: PORSCHE 917 LH- REGOLARE CLASSIC A.N.S.I. - MOTORE SHARK 20.000 RPM - SIDEWINDER -TELAIO BLU MORBIDO- GOMME 20x10 PRS- DEVO RICOMPRARE LA PARTE POSTERIORE CHE MI SI E' MACIULLATA DOPO CHE MI SONO VENUTI ADDOSSO DUE IDIOTI CON UNA MOSLER A CIRCA 40 KM/H #-o

     


    SPIRIT:

     


    27: BMW 2002 TII- MODIFICA AL PICK UP- GOMME PRS 20x10 - MOTORE XXX SPIRIT 24.000 RPM

     


    28: PEUGEOT 406 DTM- MOTORE 20.000 RPM ORIGINALE- MODIFICA AL PICK UP- VITI METRICHE- GOME F22 SLOT.IT

     


    AVANT SLOT:

     


    29: PEUGEOT 908 HDI LE MANS- MOTORE KING 25.000 RPM- GOMME F22 SLOT.IT- CERCHI IN MAGNESIO - DEVO RICOSTRUIRE LA PARTE POSTERIORE ANCHE QUI' PERCHE' E' SFONDATA #-o

     


    30: VW GOLF GTI I - CERCHI BBS RS ORO CON CANALE LUCIDO-ELIMINAZIONE PARAURTI- MOTORE ORIGINALE SPIRIT LE-MANS- PICK UP LUNGO.

     


    SCX:

     


    31: AUDI R8 LM CROCCODILE- MODIFICA PER POTER ALLOGGIARE PICK UP SLOT.IT - MOTORE SLOT.IT 29.000 RPM- GOMME SLOT.IT F22 POSTERIORI.

     


    SCALEXTRIC:

     


    32: BMW 318I E36 ESSO ULTRON- MODIFICA AL PARAURTI ANTERIORE- CERCHI SLOT.IT ANTERIORI E POSTERIORI- GOMME NINCO MORBIDE POSTERIORI-PROSSIMAMENTE ALLARGO LA CARREGGIATA E MONTO UN TELAIO HRS :cool:

     


    33: MERCEDES CLK DTM VODAFONE- ELIMINAZIONE ABITACOLO :lol: - MOTORE SLOT.IT 29.000 RPM - ACCOPPIAMENTO SLOT.IT- GOMME MORBIDE POSTERIORI.

     


    MBSLOT:

     


    34: FERRARI F430 CHALLENGE-CORONA SLOT.IT OFFSET 26 DENTI- GOMME PRS 20x10- PICK UP NSR- MOTORE ORIGINALE MBSLOT SONG-NA 21.000 RPM

     


    TEAM SLOT:

     


    35: LANCIA DELTA HF INTEGRALE MARTINI- MODIFICA AL PICK UP- MODIFICA ALLA CARROZZERIA PER FACILITARE IL BASCULAGGIO - GOMME PRS 20x10- TRAZIONE POSTERIORE-POSSIBILITA' DI FARLA 4WD :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     


    ALTRO:

     


    36: TELAIO TSRF MONTATO SU CARROZZERIA MARCOS FLY REPSOL - MOTORE NSR 46.000 RPM- CERCHI 17 POSTERIORI CON GOMME MORBIDE - CERCHI MB ANTERIORI PICCOLI.

     


    37: TELAIO SLOT.IT HRS2 ANGLE WINDER CON CARROZZERIA PEUGEOT 406 SPIRIT- CARREGGIATA ALLARGATA CON PLASTICARD E STUCCO- VERNICIATURA BIANCA CON INSEGNA TAXI MARSIGLIA (CHI NON CONOSCE IL FILM? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)- MOTORE MB SLOT GNIK 23.000 RPM-ANCORA IN LAVORAZIONE :wink:

    Bene, mi sembra di aver messo tutte le mie, se mio padre si vorrà fare avanti farò anche una lista delle sue, appena ho tempo faccio due foto sempre che sono gradite :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Vi metto una lista di tutti i club Italiani!

    CLICCA QUI' PER LA LISTA DEI CLUB

    Io ho iniziato quà a Settembre del 2008 (Ora questa pista è abbandonata e non la vende il proprietario, che spreco :confused:)

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ogni tanto frequento questo club situato in zona labaro (Roma), Il Carli

    Ecco una foto:

    [​IMG]

    Mentre questo è diciamo il mio attuale club, ora per problemi ho abbandonato un pò ma riprenderò al più presto, ho le macchine che vogliono scappare dalla valigietta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Slot Club Arci : Via Diego Angeli 139 Roma (Zona Tiburtina, Casal Bruciato)

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    C'è anche una "piccola" pista rally dove si possono fare delle prove speciali, ora come già ho detto non posso frequentarlo ma naturalmente quando riprenderò e qualcuno vorrà venire per vedere, provare o chiedere informazioni sarà il benvenuto! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  5. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Pulsanti:




    Io iniziai con questo pulsante, un Parma Turbo :mrgreen: (Foto esempio, il mio è gelosamente custodito :mrgreen:)

    [​IMG]

    E ora uso questo, uno Slot.it SCP1

    [​IMG]

    Il primo trimmer verde a sinistra si chiama antispin, è una sorta di dsc, più lo aumenti è più la macchina stà in strada, se è a 0 e accelleri troppo o fai un bel driftone o un bel cappottone Il trimmer giallo è la sensibilita..i pulsanti meccanici di solito hanno una levetta per la sensibilità in ohm...questo si regola con la leva..più lo metti alto è più la macchina schizza via! se lo metti a 0 è più gestibile Il trimmer rosso è il freno...se ci fai caso c'è lo 0 centrale e due possibili regolazioni, a destra dove lo tengo io e tutto freno normale, a sinistra entra una sorta di abs che ritarda ed addolcisce la frenata le due frecce servono per la pista digitale per cambiare corsia Il tasto rotondo con l'adesivo BMW è una sorta di freno a mano, diciamo che sulle digitali serve da freno a mano mentre nelle piste analogiche blocca di colpo il modello anche se premi il gas... il trimmerino celeste è la curva di erogazione del motore o la velocità massima del modello, tutto dipende da come regoli i due tastini sopra il pulsante (vedi foto), così come ce li ho io regoli la curva, anche a 0 la velocità è uguale...in pratica decidi quanti g-cm di coppia far erogare al momento Ecco i due tastini

    [​IMG]

    Quello switch dietro il pulsante ti fà scegliere se correre in modalità lineare o in modalità "curve"..la prima come ce l'ho io è più dolce...la seconda molto più brusca e difficile...

    Ecco lo switch

    [​IMG]

    Questo è lo staccafusibile rapido così in caso di corto basta che sviti e lo cambi...nella prima versione dovevi smontare mezzo pulsante :-s

    [​IMG]

    Questa è la spina di tipo "magic"

    [​IMG]

    Questo pulsante dispone di una porta usb dove si possono collegare i seguenti accessori:

    [​IMG]

     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  6. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Sono stati prodotti una miriade di modelli quindi elencarli tutti sarebbe una pazzia, vi posto le novità che sono state proposte alla fiera modellistica di Norimberga, attese per il 2011 (Molti modelli sono già stati presentati, la novità consiste nella livrea da gare, alcuni invece sono semplicemente delle riedizioni di modelli che avevano venduto molto e su ebay venivano venduti a cifre stellari)

    I modelli che vedete bianchi sono grezzi, cioè da verniciare, li venderanno così o già verniciati con varie livree.

    Slot.it:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Questa è un'evoluzione di un telaio universale su cui possono essere montate varie carrozzerie (HRS) con chip per piste digitali:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  7. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Novità SCX:




    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Continua...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  8. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Novità SCX Parte 2:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Novità SCALEXTRIC:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Novità Scaleauto:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  9. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Novità REVELL:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  10. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Novità Racer:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  11. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Novità NSR:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Continua...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  12. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Novità NSR Parte II:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Novità NINCO:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  13. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Novità MSC:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  14. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Novità MRRC:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  15. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Novità LE MANS MINIATURES:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Novità FLY:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Novità FARO:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  17. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Novità Carrera:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Continua...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  18. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Novità Carrera Parte 2:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Novità Avant Slot

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Continua...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  19. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Novità Avant Slot Parte 2:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Queste sono tutte le novità Slot 1/32 presentate alla fiera di Norimberga.

    Fonte: http://www.mre.co.uk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  20. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Ora voglio mettere tutte (o quasi) le slot BMW che sono state prodotte!!!

    BMW M1 PROCAR, Produttore: Fly




    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Questi sono i kit racing che hanno il telaio con banchino come potete vedere da foto, mentre le normali hanno un telaio intero con motore posizionato di traverso (side-winder)

    Telaio normale:

    [​IMG]

    Kit Racing

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011

Condividi questa Pagina