ho un amico che mi ha chiesto di crcargli un motorino nuovo per uil suo modellino scala 1:8............... io non ci capisco una mazza di modellismo ......... cos' mi son messo su ebay alla ricerca di qualcosa..... ma è una giungla..... non è che tra di voi c'è qualche appassionato che mi sa dire dove posso trovare un motorino a buon prezzo , senza svenarmi e cosa bisogna valutare nell'acquisto? :wink:
Esistono una infinità di opzioni per la tua scelta. Come tutto nella vita, devi scendere ad un compromesso tra costo e qualità. Premetto che non sono un genio in materia ma ho a che fare con questi gioiellini da diversi anni e mi diletto di tanto in tanto a partecipare a gare Rally Game. Quello che posso dirti è che per un modello in scala 1/8 devi cercare un 3.5cc. Per il resto dovresti spiegare che tipo di utilizzo dovrebbe farne il tuo amico: asfalto o terra, gara o piazzale, durata o prestazioni, etc, etc. Prova a dare qualche indicazione e vediamo cosa potrebbe fare al caso vostro. :wink:
l'uso è su asfalto..... in genere si va in dei grossi parcheggi vuoti e lo si fa girare............... lo usa per puro passatempo...........
Questo post mi tocca da vicino...... :wink: ti consiglio un novarossi,come rapporto qualità/prezzo sono i migliori e cosa non da poco non ti fanno impazzire sulla carburazione,il tuo amico vuole un motore con avviamento a strappo oppure a cassetta?? Se mi dai questa informazione ed il budget del tuo amico posso fartela io una piccola ricerca
veramente non so se lo abbiua a strappo o a cassetta............. so che adesso ha un motorino sul quale c'è scritto PRO e dall'altro lato 21....... il modellino è un 1/8......... tra l'altro cosa cambia se un motorino è ad avviamento a strappo o a cassetta???
21 equivale a 3.5 cc di cilindrata. 1/8 rally game? Il motore a strappo è sicuramente più comodo perchè eviti di portarti dietro la cassetta,di contro è un motore economico e poco prestazionale,rispetto a quello con avviamento a cassetta và la metà. Io prenderei un discreto motore a cassetta,senza esagerare.....poi l'appetito vien mangiando.
l'ho sentito or ora...... mi dice che preferisce quello a strappo perchè costa meno ed è più pratico.............. anmche perchè da quel che ho capito sta pensando di prendre un'altra auto completa di tutto e questa la lascia al figlioletto (ha 12 anni) così inizia a divertirs un pò......