avviso per chi fosse interessato: domattina alle 9.30 chi volesse può unirsi a noi (per ora siamo solo in due) al campetto che utilizziamo come pista: è a nerviano (l'indirizzo è sulla seconda foto) per chi fosse interessato ma non possiede un modello RC nessun problema: gli faccio usare il mio (facciamo un pò per uno..) buona serata a tutti!
azz! che culo... uno fa la gara (ma già lo sapevo), e l'altro lavora. meno male che sniper è libero.. comunque non temete, potremo rifarci un altra volta (non domenica prossima ovviamente) io quando so che giriamo metto l'avviso, così chiunque vuole potrà unirsi.. ciao
Come detto in pm, io ci sarò! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Peccato per [MENTION=33649]mandimandi[/MENTION] a cui faccio un "in bocca al lupo" gigante! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
breve filmino malfatto dell'uscita di stamattina.. (in realtà è decente solo nei primi trenta secondi..) non fate caso ai due loschi figuri che si vedono all'inizio Sono Nico e sniper (speriamo che il video che ha girato sniper sia migliore di questo) (sicuramente lo sarà)
Innanzitutto ringrazio per la splendida mattinata in compagnia dove finalmente ho avuto modo di divertirmi nel vero senso della parola, con la mia Birù! Purtroppo i video non sono venuti affatto bene e non li ho nemmenoscaricati dal telefono /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nemmeno quelli fatti dall'alto con il drone /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
ah ahh! è vero..!! anche mia moglie ha detto la stessa cosa: "ma continui a lamentarti che non sai guidare?".. io sono il più scarso dei tre, ma va bene.. mi sono divertito, e almeno ho iniziato a capire come girare in un circuito ben delimitato (sui piazzali non impari mai) stamattina ho cercato più che altro di imparare a guidare pulito, più che andar forte.. peccato che il maggiolino dopo un incidente ha riportato la rottura di un braccetto dello sterzo (l'altro l'avevo già rotto e già rinforzato) Stavolta ha ceduto quello che non si era ancora rotto.. ma l'ho già aggiustato e rinforzato ah ahh! allora ho vinto almeno la palma d'oro come regista..!! e pensare che in realtà non filmavo mica.. Semplicemente la macchina fotografica è fissata sulla radio, e casualmente inquadrava nel verso giusto.. (mentre guidi infatti è impossibile guardare la videocamera per indirizzarla giustamente) va bè, la prossima volta faremo meglio.. anche io mi sono divertito senza troppo sbattimento (basta mettere il nastro a terra) è possibile girare in un circuitino che tutto sommato non è niente male. ci voleva il mandimandi con la sua 500 ho visto la bmw di sniper ha un motore a spazzole, ma viaggia niente male devo dire..
dopo aver rotto l'unico braccetto ancora integro, l'ho riparato e rinforzato come avevo fatto per l'altro. (sperando che ora l'auto sia a posto) purtroppo mi sono accorto di aver mangiato le gomme anteriori.. la sospensione del maggiolino non è a quadrileteri, e la convergenza si apre quando la sospensione si abbassa. probabilmente la convergenza troppo aperta mi ha consumato le gomme internamente. Peccato, perchè sono gomme vintage, ormai introvabili (si trovano identiche, ma senza la scritta "sand blaster junior") non ho pensato si potessero consumare a quel modo.. Ora ho chiuso un pò la convergenza, e la prossima volta monto le ruote davanti del maggiolino azzurro, che sono meno delicate..
ieri ho rimesso mano al progetto del nuovo maggiolino. ho dovuto studiare le carreggiate in funzione delle ruote (dell'ET dei cerchi). posteriormente le ruote saranno quelle che mi fornisce il mandimandi, quindi ho costruito il tutto sulla base di quella misura di cerchio davanti invece due ruote da touring 1:10 (poi vedrò se è il caso di creare un finto cerchio "estetico" da piazzare nei cerchi posteriori per renderli più simili a quelli dell'auto vera) questo dovrebbe essere il maggiolino che utilizzerei nelle giornate tipo stamattina. quello grigio infatti non è pensato per l'asfalto. ha il differenziale posteriore bloccato e gomme molli, per poterlo utilizzare anche su sterrato o sulla spiaggia, sebbene sia utilizzabile anche su fondi differenti. quello bianco e azzurro è praticamente adatto solo per la spiaggia, con un motore tosto ma non particolarmente veloce,sospensioni alte ma poco funzionali sul duro, soffre di notevole sottosterzo e ha un telaio che dinamicamente non vale molto, ma non teme la sabbia nè l'acqua di mare. quello rosso è funzionante, ma ha l'elettronica "vintage" che non lo rende molto guidabile. inoltre è quasi un peccato rovinarlo (è quasi un modello da mensola) questo invece dovrebbe essere adatto a correre soprattutto su asfalto senza distruggersi troppo .. la trasmissione prevede il differenziale libero, e la motorizzazione adottata dovrebbe garantire una velocità sufficiente. l'unica incognita è la sospensione anteriore. devo riuscire a fare in modo di avere le minori variazioni possibili di convergenza durante l'escursione della sospensione. (che comunque non sarà molto ampia, dato che si tratta di un veicolo da pista) (in pratica lo dovrei poter usare dove si usano le touring) (dovrei studiarmi anche una sorta di "attacco elastico" per la carrozzeria, in modo da ammortizzare i colpi frontali)
Ciao ragaoggi è andata bene la qualifiche sono andate abbastanza bene anche non trovavo grip giusto. le tre finali andavo come un missile e alla fine sono arrivato 6 nella generale su 43scritti buona.