Neanche il comando di cabra/picchia aveva?? 'cidenti si son sprecati a costruirlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Apro una breve parentesi, ho accantonato per un attimo il 747. La mancanza di un progetto e il dover fare tutto "a occhio" e improvvisando purtroppo allunga i tempi in maniera esponenziale, passano via le ore soltanto a guardarlo e pensare a come calettare le ali, fissare i piani di coda, ecc. e perdo un sacco di sere senza riuscire a continuarlo in modo concreto. Quindi, siccome il tempo che ho a disposizione non è molto, per pilotare qualcosa di diverso dal trainer a breve ho iniziato un modello in depron con progetto completo, semplice e ben dettagliato, in modo da finirlo - relativamente - in poco tempo. Intanto che qualche domenica mi "faccio i pollici" col trainer, verrà pronto questo.
Aggiornamento sul modello che sto costruendo adesso... Tutto in depron da 6 mm tranne la copertura delle semiali che dovendo piegarsi quasi a 180° è da 3 mm... La fusoliera quasi terminata, mancano i piani di coda (colla ancora fresca sulla schiena): Le semiali ancora aperte (mi manca il tubo in carbonio da incollarci in mezzo), stavolta sono vuote e centinate: Verrà un bel mostriciattolo da quasi 130 cm di lunghezza e più di 140 cm di apertura alare... Peccato che ora sono quasi fermo finchè non mi consegano il materiale elettrico/meccanico...
Come preannunciato, dopo la replica del fitti-fusca 1600 (nella prima foto), ho deciso di realizzare anche la versione successiva (foto successiva) si tratta della versione in vetroresina con doppio motore e cilindrata di 3200cc stavolta il modello dovrà essere "prestante", quindi ho pensato di mettere a punto una meccanica atta allo scopo. inizialmente avevo pensato di utilizzare una piastra di alluminio per il pianale,ma poi tra le cianfrusaglie ho trovato il pianale in resina di un automodello, e ho deciso di adottare quello. l'idea è di adottare sospensioni indipendenti (forse al posto delle molle adotterò una balestra trasversale)con ammortizzatori idraulici. motore brushless sensorless mediamente spinto e radio a 2,4ghz per un miglior controllo del mezzo. (ho già recuperato buona parte dei pezzi) la carrozzeria sarà simile a quella dell'ultima realizzazione, ma non identica (poi verrà comunque ampiamente modificata per renderla uguale a quella dell'auto da corsa) cerchi e gomme dovranno replicare quelli reali. in questo periodo non ho molto tempo, ma oggi sono sceso in cantina a mettere insieme alcuni pezzi per iniziare: mini video del pezzo collocato per provare se gira correttamente: alla prossima puntata...
Tu vieni da un altro pianeta e non ce lo vuoi dire! Anzi, VOI, visto che parli sempre al plurale! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma quanti siete in quella cantina???? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Complimenti infiniti come sempre!
speriamo che funzioni bene, perchè vorrei utilizzarla come "touring" (credo sia il termine per indicare le auto RC che corrono veloci su piste lisce)
Beccati sta scimmiazzaaaaa!!!! Ce ne sono altri ma qui si vede parte della costruzione e il montaggio. Ma vi rendete conto??? Pensa montarlo su un modellino col cofano mooolto lungo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
REP+ /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho perso il conto delle volte che me lo sono visto e rivisto quel video!!!