Ciao Marco Sono cose che capitano. La plastica con alluminio non vanno daccordo rimane più rigida. Con la plastica deve ammortizare il colpo.
ho dovuto inserire i due spezzoni separatamente, senza farli "transitare" in movie-maker.. però su youtube non si vedono nitidamente come li vedo guardandoli dal file originale che ho sul pc.. (forse non sono capace di usare le impostazioni.. [video=youtube;nHCXof0A-Co]
http://www.youtube.com/watch?v=gGr4NteMyrU comunque il maggiolino grigio si guida abbastanza bene, nonostante abbia mantenuto la sola trazione posteriore. volendo potrei allungare il rapporto finale, aumentando notevolmente la velocità, ma poi non so se è ancora guidabile (almeno da me) gli ammortizzatori lavorano bene (ed essendo a ghiera ho potuto regolare il precarico durante le prove, ottenendo un comportamento migliore) non so come facciano le gomme a non strapparsi (sono originali degli anni 80) mandimandi, prepara la tua nuova berlinetta che andiamo a girare..!!
Io personalmente ho preso questo della seben che altro non è che il clone del ta03 se non ricordo male....è velocissimo, stabile, economico e completo di tutto. Se prendi una seconda batteria da 4000 gli regali un bel po' di divertimento.
Ma è il supporto dello sterzo, quindi non è soggetto alle sollecitazioni delle plastiche di sostegno, quindi suppongo possa andare, però marcuzzo la botta la presa buona.
lo so, mauro. il buggy aveva braccetti lunghi e flessibili, e anche il portamozzo era di plastica ottima. qui invece ho dovuto rifare i bracci, quindi sono rigidi (alluminio) Poi ho utilizzato i mozzi ricavati da una jeep, e per di più li avevo pure forati proprio dove c'è la crepa (per inserirgli una vitina che sulla jeep faceva da registro di fine corsa) quindi ora mi ritrovavo con i bracci che non flettono, e un mozzo col supporto di sterzo già indebolito dal foro.. (ora dovrebbe reggere) quel che è sicuro è che se piglio una ruota contro un muro butto via l'avantreno.. @ victor: in realtà la botta non è stata forte (ho solo cozzato contro il paraurti dell'altro maggiolino) forse era già mezzo crepato, perchè anche sulla jeep di botte ne aveva prese.. è un bel mezzo. l'unico grave difetto è appunto che devi stare attentissimo a non picchiare le ruote davanti..
Mmm, allora era già crepato, se la botta non è stata forte. Purtroppo questo è il punto debole dei buggy in genere...per questo ti avevo consigliato di mettere due colonnine per la carrozza.
no, dai.. io non saprei apprezzare certe finezze. per me anche il tuo muletto sarebbe già troppo.. (mi va bene il maggiolottero per ora) (ho visto che se gli allungassi i rapporti andrebbe davvero forte) magari più avanti provo un pignone più grande quando vai a provare qualche mezzo senza star via tutto il giorno fammi un fischio, che se posso vengo pure io.