sono riuscito a passare dal fabbro, il quale mi ha saldato bene il paraurti con la piastra di rinforzo per il telaio nella parte anteriore Questo tipo di paraurti è diverso da quello dell'altro maggiolino è più sporgente, ma come per l'altro, è stato copiato da quello installato sul veicolo vero. purtroppo tali paraurti sono solitamente fissati coi tubi inferiori al telaio e con l'arco anteriore al supporto ammortizzatori. l'arco prosegue fin dentro la carrozzeria in pratica. sulla meccanica del buggy però non avevo modo di collegare l'arco, perchè ho gli ammortizzatori disposti diversamente. quindi l'arco non è fissato. (finisce nel vuoto proprio davanti alle molle) Per ovviare al problema della resistenza ho quindi dovuto costruire la struttura inferiore MOLTO resistente, e farla saldare a filo in modo massiccio ho utilizzato acciaio anzichè alluminio come sull'altro maggiolino proprio per questo motivo. avrei potuto studiarmi una diversa conformazione, ma volevo mantenere il disegno del paraurti originale per quanto possibile.. (la foto del modellino è scattata con un angolazione diversa, quindi il paraurti sembra diverso, ma nella realtà è molto simile) altre rifiniture.. e veniamo al famoso lunotto.. lo volevo per nascondere l'interno, ma come spiegavo prima avevo il problema di azionare il gancio a molla per fissare- sganciare la carrozza posteriormente.. ad ogni modo, ora il problema è risolto(come spiegato a Grazbazz nel post precedente).. (è visibile anche la borchia che ho dovuto usare per chiudere il foro per il finto antennino che avevo utilizzato come sistema di sblocco..) BUGGY!
ciao Mauro grazie in teoria ora sarei già pronto per provare il mezzo (ho rimontato anche i semiassi, che finalmente il fabbro mi ha saldato) domani se riesco faccio un breve collaudo, ma in teoria dovrebbe già andare, quindi quando riusciamo lo proviamo..) ora guardando le foto mi sono accorto di una cosa: il cofano sembra storto.. spero che sia un effetto fotografico, perchè prima non c'era.. non vorrei che quando facevo asciugare la colla col maggiolino appoggiato al termosifone (bollente) il calore abbia stortato il cofano.. Poco male.. se è così proverò a raddrizzarlo, e se non riesco vorrà dire che sarà un cofano "gibollato"..
È va be dai non è male Io sono in ballo x un altra buggy nuova e la sto finendo di montarla e mi manca il motore+regolatore che mi deve arrivare.
Adesso sono con 3buggy forse una la vendo x recuperare i soldini x prendere i pezzi di ricambio. La seconda la uso come muletto. La nuova la uso x fare le gare.
Adesso sono con 3buggy forse una la vendo x recuperare i soldini x prendere i pezzi di ricambio. La seconda la uso come muletto. La nuova la uso x fare le gare.
azz. come muletto tieni la tua, che l'avevi appena rifatta tutta.. grazie. ah ahh, si, si.. la devo usare, e pure di brutto.. gli ho comprato un motore potente apposta.. più di tanto non si rovinano. al massimo si graffiano un pò (se non ti schianti frontalmente..) questo è quello che uso in estate, al mare. (anzi, spesso finisce anche NEL mare..) è un pò graffiato, ma ancora è tosto (e un paio di incidenti grossi contro al muro li ha presi) ha ancora la sabbia attaccata.. Quello che ho fatto ora è più adatto per le piste, lo sterrato o l'asfalto (è anche gommato diversamente infatti), e lo vorrei utilizzare durante l'anno, magari insieme ad altri che hanno modelli discretamente veloci. è un mezzo polivalente, và.. ma sulla mensola non ce lo lascio. (non ci lascio nemmeno la land rover che è un vero gioiellino, figurati i maggiolini che sono nati per divertirsi) :wink:
e poi il furmolino che avevi visto lo venduto anche quello e vorrei comprare questo. http://www.ebay.it/itm/Tamiya-Fiat-Abarth-500-Asseto-Corse-M-05-58444-/331098433933?pt=RC_Modellbau&hash=item4d1701298d oppure http://www.ebay.it/itm/Tamiya-Mini-Cooper-94-Monte-Carlo-M05-RC-Electric-2wd-On-Road-Car-Kit-58483-/331094516001?pt=UK_ToysGames_RadioControlled_JN&hash=item4d16c56121
belle entrambe le rallyne.. la mini mi gusta di più, ma ha i fanali anteriori più "finti" la 500 sembra fatta meglio come estetica grazie mike. anche a me non dispiace il topone grigio..
le carrozze è tutta assieme compresi i fari poi la devi verniciare il colore che vuoi tu. adesivi sono nella confezione. vediamo cosa mi frulla nella testa magari la mini o una golf come questa. http://www.ebay.it/itm/Tamiya-Volkswagen-Golf-Mk1-Kamei-M-05-Without-ESC-84316B-/370967503844?pt=UK_ToysGames_RadioControlled_JN&hash=item565f62e3e4
bella anche la golf sul link c'e scritto che è a 2 ruote motrici, ma non ho letto QUALI. so per certo che c'è un telaio tamiya che è a trazione anteriore. magari è quello. in ogni caso io preferisco auto che abbiano la trazione dove ce l'ha quella vera es: mini, golf TA bmw, maggiolino TP audi, deltone 4WD le touring, o drift, 4wd carrozzate con carrozzerie di auto con trazione su un solo asse non mi piacciono, perchè non saranno mai realistiche.
Ottimo lavoro marco, è uno spettacolo. Come sempre riesci a lasciarmi stupito, visto che non possiamo provarlo insieme pretendo un bel video dettagliato sul tubo. Quindi comincia a caricare la videocamera e riassumi l'operatrice. bravo bravo bravo
Mandi la stessa 500 l'ho vista di presenza in pista ed è veramente ben fatta e se fai piccole modifiche puoi migliorarla ancora e credimi da lontano filmandola sembra vera, soprattutto se riesci a riprodurre il bianco perlato dell'abarth.
La mini è sicuramente la carrozzeria più bella... Con quelle ruote leggermente sporgenti è davvero da sbavo. x Marco, son contento che tu abbia risolto con il lunotto, ma che peccato avevo già preparato uno dei miei famosi disegni "tecnici" professionali di alta ingegneria... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma adesso vediamo in settimana la devo prendere forse la 500A poi ci mettiamo d'accordo con Marco e tutti in pista.