caspita, mauro.. non ci crederai. stamattina sono uscito con un amico a girare e non appena ho acceso la jeep si è gremato l'ESC. ha fatto fumo ed è andato.. quindi capiti a fagiolo mi serve come l'oro... io per me vengo a prenderlo anche oggi stesso, pomeriggio o sera.. (ho qualche adesivo in scala da darti. se vuoi te li porto)
mauro mi ha recuperato un altro pezzo per le mie future costruzioni.. un regolatore per motori Brushless. (si tratta di motori senza spazzole, più sofisticati di quelli che uso generalmente) nell'attesa di avere tutti i pezzi per mettere in pista il buggy short-course ho provveduto a riparare la jeep. che come da tradizione ogni volta che la uso si rompe qualcosa.. sistemata l'elettronica ho così deciso di andare a provarla sotto l'acqua.. e come vedrete alla fine del filmato, anche questa volta ha mantenuto fede alla tradizione..
no, non ho potuto montarlo, perchè ho solo motori a spazzole per ora.. ho montato quello che mi avevi dato l'anno scorso (quello per motori a spazzole fino a 8T) lo tenevo conservato per i mezzi veloci, ma ora l'ho messo sulla jeep. (i mezzi veloci mi hai convinto che devono essere brushless , e a sensori possibilmente, quindi aspetto di mettere insieme una combo come si deve per fare il buggy short-course) sulla jeep ho montato anche un servo di quelli che mi avevi dato tu (non digitale però, perchè altrimenti con la mia radio a 27mhz si brucia) a bologna, alla fiera del modellismo, hanno partecipato anche gli amanti delle jeep r.c. del forum dove sono iscritto. guardate che carine http://scale11.altervista.org/forum/showthread.php?p=1020076#post1020076
beh, come evento modellistico mi sarebbe piaciuto esserci.. ma come sai mia moglie non si muoverebbe, e se la lascio a casa 2 giorni mi mette il muso.. poi non è che vado molto d'accordo con quelli di quel forum.. vado d'accordo solo con un paio di persone o tre.. è un forum dove alcuni sono troppo sborroni per i miei gusti.. sembra che perchè spendono mille euro al mese per i modellini siano chissà quali padreterni.. (alcuni invece di meccanica non capiscono proprio una mazza) ma continuano a dare consigli a tutti su cosa e come farlo, e se ti azzardi a contraddirli ti saltano addosso.. inoltre alcuni del forum vendono i pezzi, e certo non gli fa piacere uno che suggerisce di usare il motore dell'avvitatore da 3 euro invece che il motore marchiato TITAN 550 che ne costa 50.. (in realtà è lo stesso identico motore, prodotto dalla mabuchi motors) chi vende i motori si indispettisce perchè dico che in pratica ci fanno la cresta; chi compra quei motori si indispettisce perchè passa da idiota per aver pagato 50 euro un motore che ne costa 3.. infatti mi hanno già bannato.. la prossima discussione che ho, hanno detto che mi bannano definitivamente.. quindi è meglio che non ci vado, prima che litigo con qualcuno..
non proseguono.. per ora ho solo riparato per l'ennesima volta la jeep, sperando di poterla usare appena riesco..
edit "tardivo" per alleggerire la lettura.. (tanto il post originale lo si può leggere nel prossimo quote)
beh, voglio sperare che abbia una seconda auto.. AH AH.. comunque quelle foto mi pare che vengono da un raduno in america, quindi di strada ne fa.. (magari ci va pure sulle spiagge della california ... maledetto!!)