Da domani sera la baggy la smonto tutta la rifaccio come si deve x che devo fare il campionato invernale che dura 6 gare.
Ciao oggi il diferenziale rifatto con cuscinetti nuovi grasso nuovo ammortizzatori con guarnizionei nuovi con olio nuovo mozzi nuovi con cuscinetti nuovi con grasso nuovo fissaggio viti gomme nuove x la pista adatte x indor poi è pronta x la prima gara del campionato invernale che inizia venerdì sera.
allora siamo sicuri che stavolta non si stacca la ruota..:wink: una domanda: i cuscinetti del differenziale sono IMPORTANTISSIMI, perchè se si crea gioco nella coppia conica si smangiano i denti degli ingranaggi. ma per i mozzi? li cambi perchè prendendo gioco diminuisce la sensibilità dello sterzo o che altro? (comunque i cuscinetti vecchi non buttarli..)
Ciao non portarmi sfiga prima della gara graziei cuscinetti uso questi http://www.ebay.it/itm/400505064728?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648 http://www.ebay.it/itm/370909777479?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2648 se ti servono telo tengo da parte?
stavolta vedrai che va tutto bene..!! si, se non è un disturbo tienili, che quando ci vediamo la prossima volta li prendo (tanto per i miei modelli autocostruiti vanno benissimo anche se hanno un pò di gioco)
i mie amici li puliscono con acetone e li lascano a mollo un giorno e poi li usano ancora. Io no li tiro via tutti e li metto tutti nuovi.
stasera ho inventato e installato una ventola per raffreddare motore ed esc. ma non ho usato le ventoline piccole.. ho usato una ventola del computer. l'ho infilata su un motorino preso da un videoregistratore. ho scelto quel motorino dopo aver fatto diverse prove con vari micromotori che avevo. le prove riguardavano l'assorbimento di tali motorini. collegando il tester in serie riesco a leggere quanto assorbe realmente il motorino quando funziona con la ventola attaccata. ho scelto quello che aveva il miglior rapporto velocità -assorbimento devo dire che la ventola pompa di brutto, e il motorino assorbe pochissimo. (60 milliampere) (0,06A) considerando che la batteria è da ben 5 Ampere direi che va benone. il motorino con la ventola l'ho fissato all'interno della carrozzeria, e si attiva automaticamente quando si chiude la carrozza sul telaio. anche le luci si accendono automaticamente in quel modo. in pratica ho adottato 2 contatti sotto alla carrozzeria e 2 sul telaio. quando appoggiamo la carrozzeria al suo posto il contatto si chiude automaticamente. questo sistema l'ho adottato anche sulla jeep, e funziona alla grande. appena riesco faccio 2 foto del ventolone.. se hai una ventola in giro, se vuoi te la monto su un motorino di quelli, così raffreddi i bollenti spiriti del tuo motore..
si, anche io li lascio ammollo in qualche sovente, e poi a mollo nel gasolio, o nell'olio. ma quando sono logori per via della sabbia prendono gioco, e piano piano si consumano lo stesso.. poi quando sono troppo consumati iniziano a gripparsi appena c'è un po di polvere.. nessuno usa le boccole in ottone?
Dai un occhio qui. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?273435-sequestro-libretto-kit-xenon&p=6937698#post6937698
il problema è che oggigiorno non serve esserne capaci.. se sbagliano non c'è nessuna sanzione, o nessun provvedimento a loro carico. sono solo cazzi tuoi, che ti devi sbattere come un dannato a fare ricorso per l'errore fatto da loro. come i politici. loro fanno i danni e noi ci smeniamo. bisognerebbe che qualsiasi funzione pubblica fosse retribuita solo se è stata portata a termine bene. nel caso contrario decurtare il danno dallo stipendio. scommetti che i verbali li farebbero giusti? io se costruisco il mobile sbagliato mi tocca rifarlo a mie spese.. ci vorrebbe chi dico io..
Sai hi visto sul giornale che sulle buggy mettono i palloncini sui ammortizzatori x coprire lo stelo del ammortizzatori domani mi informo su questa cosa.
mmhh.. interessante.. in pratica rivestono solo la molla, rigirando all'interno un piccolo pezzo di palloncino quando la molla si pressa contro ai piattelli tiene bloccata anche la gomma del palloncino, che in questo modo viene tesa. il problema è trovare i palloncini così fini.. (forse va bene il dito indice dei guanti in lattice) dovrei installarli sul maggiolino, cavolo..!! quelli si che proteggono dalla sabbia.
si, sicuramente sono più belli. ma come sono fatti esattamente? non credo si tratti di palloncini, ma di soffietti appositi, giusto?