boh dice solo che è una buggy 1:8, ma non dice il modello le scritte tamiya non so se c'entrano effettivamente qualcosa o le ha messe solo per abbellirlo, perchè in realtà sono di un altro modello (il "frog", che è diverso)
è una scala 1/8 allora è una (hpi-racing).è una buona marca li ci vuole un buon motore bello potente sulla terra è un bel viaggiare e poi fa dei salti che non ti immagini.
oggi ho provato le gomme dopo una prova rapidissima dove mi sembrava fosse migliorato qualcosa sono tornato in cantina e ho fatto anche le 2 anteriori poi ho provato il veicolo sulle stesse salite dove riscontravo le difficoltà con le gomme vecchie sembra che qualcosa sia migliorato (non di molto, ma vanno già meglio delle precedenti) vediamo: [video=youtube;6-U1j4OLFq8]
la jeep è un baraccone. bello invece quella specie di short-course brushless peccato che non si vede il video dello short course 2WD carine le drift stupenda la gara su pista spettacolare! hai visto che manico quella rossa??!! come diavolo fanno a guidare così? (e da così lontano poi..)??
ora mi piacerebbe provare a fare delle gomme da sabbia per il maggiolino, ma di quelle palettate a "V" una roba tipo questa il problema è che ci vorrebbe la carcassa.. le uniche carcasse di gomme adatte che ho sono gomme buone, e non mi va di lisciarle per poi incollargli le palette.. dovrei trovare gomme strausate (finite)
Le gomme che usavi prima di modificare la jeep sono le stesse che nella prima prova non avevano aderenza giusto? Nel vecchio, più pesante, mi sembra che andavano abbastanza bene. Dato che la differenza sostanziale tra il nuovo e il vecchio modello era data proprio dal peso, forse il poco grip è dovuto alla leggerezza dell'attuale telaio. Potresti ovviare all'inconveniente provando a mettere delle zavorre. pensavo infatti che mettendo una placca di metallo nella zona inferiore del telaio proprio sotto alla meccanica dovresti ottenere un triplice vantaggio. 1 aumento del peso nelle zone dove più ti serve per bilanciare meglio il modello e aumentare il grip. 2 abbassamento del baricentro con notevole guadagno di stabilità laterale sulle pendenze. 3 proteggere la meccanica del veicolo rendendo anche più rigido il telaio. Se fai una lamiera sagomata puoi fissarla dove più ti fa comodo nella parte inferiore e allo stesso tempo appesantire o allegerire il modello in modo molto veloce a seconda delle esigenze del momento, magari applicando ulteriori peso alla lamiera o togliendola del tutto. Che ne pensi?
in realtà nel vecchio (più pesante) avevano migliorato come morbidezza, ma avevo problemi di tenuta laterale per via della spalla troppo cedevole. (difetti peraltro ancora presenti anche con la versione telaio leggero) si, in teoria potrei appesantire il fondo, ma preferirei ammorbidire le gomme, in modo da avere il vantaggio di un veicolo leggero) un kilo in meno in salita vuol dire moltissimo
belli la jeep è una baracca molto peggio della mia (eppure è uno di modelli di scatola più quotati e venduti) lo shourt-course mi piace peccato che non si veda il video dello shourt course 2WD carine le drift magnifico il gran permio spettacolare davvero. hai visto che manico quello che guida l'auto rossa e bianca? mai visto nulla del genere. ma come fanno a pilotare da quella distanza? (il palco dista parecchio dai punti più estremi della pista..) scusa se rispondo solo ora. in realtà avevo già risposto al tuo messaggio ieri, ma si vede che l'avevo solo scritto e non inviato, perchè non c'è..
Ho l'impressione che presto arriverà un'altro modello.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ehe eehhh ma non quello del video... uno short course probabilmente si (il buggy) sto cercando di recuperargli un elettronica adeguata, perchè quello dovrebbe viaggiare. solo che non sono ancora riuscito a trovare nulla di che.. (solo motori a spazzole..)
Immaginavo che cova i qualcosa, poi il video me lo ha confermato. userai la base che ti ha dato mandi?
si. quel mezzo è un mezzo "vero", quindi non l'ho cannibalizzato. (già avevo cannibalizzato quello a scoppio, ma perchè farlo funzionare richiedeva troppo lavoro-denaro e non valeva la pena, perchè pur se a scoppio era un modello molto "base", al quale per girare bisognava fare molte migliorie) il buggy di mauro invece non ha bisogno di migliorare nulla per l'uso che ne devo fare (no gare) basta mettergli un motore e l'elettronica, e nel caso una carrozzeria. vorrei farci uno short-course sono veicoli simili a furgoncini pick up, ma fatti per correre nel deserto, come il baja bug. (infatti nella realtà partecipano alle stesse competizioni, tipo la baja500, la Mint400, ecc) sono questi: https://www.google.it/search?q=short+course&rls=com.microsoft:it:%7Breferrer:source%3F%7D&rlz=1I7SUNC_it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=pDZ5UsWjJM_QsgbZj4D4Ag&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1241&bih=593 nella pagina linkata sono visibili per lo più modelli, ma ci sono anche le IMG di alcuni esemplari veri .
Buona sera a tutti il video è bello anche i mezzi sono belli. quella baggy lo vista dal vivo in negozio in scala 1/5 deve essere un mostro quando è in movimento.
Mi piacerebbe davvero, se poi ci siete anche voi due faccio carte false per venire. Così magari ci conosciamo!