nessuna pietà!! è fatto per sguazzare nell'acqua e nella sabbia!! poi ho visto che non è molto guidabile.. cioè: è molto reattivo, ma negli spazi stretti è facile perdere il controllo e andare a sbattere, quindi è adatto per gli spazi aperti.. poi ho notato che quando salti atterra come vuole lui.. (e se atterra male si accappotta di brutto) oggi ho fatto un salto ed è atterrato sbattendo il muso su una pietra. Ho sentito una botta che pensavo si fosse distrutto tutto. invece pare che non si sia rotto nulla (è solo schizzata via la batteria sganciando pure la carrozzeria, e rimanendo attaccata solo per i cavi che la collegano all'ESC..) devo assolutamente trovare una cava o qualcosa del genere per poterlo tirare, perchè nel bosco va a finire che lo disintegro, povero maggiolino..
mah.. sulle montagne di sabbia non credo.. sgommerebbe e si insabbierebbe. di rincorsa è impossibile, perchè non è così veloce. però dove ci sono le cave il fondo è sabbioso, e ci sono sempre buche e salti, e di solito degli spiazzali ampi, dove potrei farlo correre.. già in una pista come le vostre farei dei danni. tu riusciresti a guidarlo, ma io appena l'auto si gira verso di me sbaglierei a curvare e finirei dritto alla prima curva.. non c'è verso.. non riesco a guidare quando l'auto viene verso di me... mi viene da curvare normale, così in pratica curvo al contrario.. come caxxo devo fare?
La guida forse lascia a desiderare, ma il maggiolino sembra decisamente migliorato. Sono contento di riuscirà ancora a darti qualche idea che, almeno un po', funziona /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se atterra male potrebbe essere un problema di distribuzione dei pesi, prima avevi il motore posteriore, ora è spostato in una zona più centrale. Se vuoi fare i salti dovresti cercare di farlo atterrare su tutte quattro le ruote o al limite sulle posteriori, altrimenti rischi inpuntamenti con conseguente cappottamento. A naso dovresti forse spostare il baricentro più dietro o in alternativa puoi mettere delle zavorre.
altrochè se funziona.. per i salti in realtà non è l'auto che è squilibrata (ho provato a sospenderla su un cuneo ed è abbastanza equilibrata) il problema sono io.. ora lo sterzo è molto sensibile e diretto (come dovrebbe essere), e se per caso prendi il salto mentre stai leggermente curvando è ovvio che l'auto atterrerà sbilanciata da un lato per effetto del rollìo. io non solo non riesco a saltare dritto, ma è già buona se riesco a prendere il trampolino.. quando guido vado di qua e di là, e sul salto (se ci arrivo) ci arrivo tutto storto, quando non mi cappotto direttamente prima.. già faccio fatica sulla spiaggia a centrare il trampolino, (e lo costruisco io largo un metro), figurati nel bosco in mezzo alle piante se devo centrarlo.. oggi c'era una bella salita con un salto alla fine, che sbucava sul prato sovrastante, ma non sono riuscito mai a saltare.. ci voleva quel diavolo di mandimandi..(io non so come si faccia a guidare un coso così piccolo da lontano a quelle velocità, e in spazi ristretti..) cavolo! mi sono appassionato a queste auto rc. mi sono messo ad imparare per costruirle, ed ora che le ho non sono capace di guidarle.. meglio che vado a fare due sgommate con la vecchia bmw... (così mi prendono per matto, alla mia età..) ah ahh
per Mandimandi: http://www.baronerosso.it/forum/3974559-post397.html la carrozza come la volevi tu.. c'è scritto anche dove contattare il tizio che le realizza.. ciao
è complicato. servono troppi pezzi che non ho.. in realtà ho solo il motore.. la carrozza 1:8 non so nemmeno se esiste,come quella che ho io (esistono dei "simil maggiolino" in lexan, ma sono parecchio brutti) a scoppio ci vedo meglio un buggy a motore posteriore a sbalzo (magari in un futuro..)
ah ah.. un dragster..!! e chi la guida poi?? io già mi schianto col maggiolino che farà 30 all'ora ..