Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Davide e sono di Salerno. Ho appena acquistato una BMW serie 1 f40 118 d msport (in consegna prossima settimana). Oggi sono andato a visionarla presso la concessionaria e mi sono accorto che all’interno delle portiere posteriori, (portiere anteriori, modanature presenti),non ci sono le modanature che si illuminano (tra i vari optional, ho preso il pacchetto luci ambient). Chiedo se qualcuno ha può darmi qualche informazione a riguardo. In allegato foto auto. Grazie a tutti del forum.
Ciao Thomas 73, ti ringrazio nel frattempo, ma non ho la brochure del pacchetto, e non so nemmeno dove reperirla. Ho inserito il vin della mia auto sul sito bimmer.work, e nella schermata optional, mi segnala pacchetto luci 563
Alcuni mesi fa si è discusso della faccenda e sembra di ricordare che da una certa data in poi non le hanno più messe.
Grazie mille Thomas 73. Avevo chiesto anche al concessionario, e sinceramente non ha saputo darmi una risposta. Comunque sono soddisfatto dell’acquisto.
Anch’io, come @lucida, ricordo una discussione in cui si diceva che non le mettono più! Qualcosa di simile era relativo anche alle luci posteriori
Credo che più o meno dall'estate scorsa, per una questione di contenimento dei costi, la BMW ha eliminato o modificato delle parti...se non erro, oltre alle modanature illuminate delle portiere posteriori, hanno eliminato anche lo sportellino porta oggetti posto alla sinistra del volante, sotto i comandi luci, ed inoltre le frecce a led posteriori ora sono presenti unicamente sulla porzione di faro presente sul parafango e non più su quella del portellone.
Eliminati led cornice e led sottoporta, eliminati di conseguenza i relativi cablaggi, il tutto probabilmente senza scontare nulla sul pacchetto, moltiplicato per migliaia di vetture, fanno tanti soldi risparmiati. Un po’ come nella grande distribuzione calano il quantitativo delle confezioni senza aumentare prezzo
Grazie a tutti per le vostre risposte. Togli di qua, togli di la, e te le fanno pagare a caro prezzo.
Non fanno parte del pacchetto luci Essendo msport dovrebbero essere di serie, cerca un optional 4Px Le hai solo davanti giusto?
Oltre a togliere hanno anche aumentato il prezzo di listino nel frattempo. Fregati due volte in pratica.
Beh, considerate che su tante auto ad esempio Golf, Audi, hanno modificato dettagli che secondo me rendono l'auto ben più cheap, ad esempio i pistoncini del cofano anteriore tolti e rimesse le vecchie astine, vani baule non isolati con la lamiera sottostante a vista, e tanto altro...forse bmw su tante cose si salva ancora...certo quando l'auto aumenta di prezzo e offre meno cose, non va mai bene e non è piacevole...