BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Modanature cromate BMW 320i touring ( xdrive). | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Modanature cromate BMW 320i touring ( xdrive).

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da HighTorque, 4 Settembre 2020.

1. HighTorque

HighTorque Aspirante Pilota

3
    0
    29 Agosto 2019
    Como
    Reputazione:
    0
    BMW 525D
    Forse è gia stato trattato a suo tempo questo tema.
    Sto per acquistare una BMW 320i touring xdrive del 2014 e purtroppo monta le modanature in gomma sui finestrini.
    Vi chiedo di grazia qualche consiglio
    Sarebbe possibile sostituirle ( se esistono) con quelle cromate?
    Nel caso potreste avere un idea dei costi per questa operazione?
    Grazie in anticipo a chi vorra aiutarmi. Quelle in gomma non le sopporto.
    Roby

2. macs

macs Primo Pilota

1.264
    362
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Ovvio che esistono quelle cromate e ovvio che si possono sostituire, anche ovvio che il lavoro ti costa un rene.....Difficile, se non impossibile, trovare il kit completo usato e anche se fosse non c'è garanzia che siano integre; sono abbastanza delicate da smontare ed è molto facile rompere qualche gancio o piegarle lasciandoci il segno. Per l'acquisto nuove preparati a sborsare almeno 1000€+manodopera

3. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Se per te é un problema avere la cornice finestrini nera anziché cromata non comprarla... non puoi comprare le cornici usate, come ti hanno già detto la possibilità che qualche perno sia danneggiato e non montino perfettamente é altissima. Comprando i ricambi nuovi rischi tranquillamente di spendere 1000€ solo di ricambi, e ti assicuro che ho fatto una stima a ribasso, le parti da cambiare sono tantissime... comunque quelle nere non sono di gomma, sono di plastica nero opaco (o eventualmente nero lucido su alcune versioni e/o come optional).

Per il materiale di cui sono fatte si riescono a wrappare, ma nel tuo caso che le vuoi cromate la resa sarebbe molto scadente, te lo sconsiglio vivamente. Di solito le wrappa chi le ha cromate ed odia il cromato (io per esempio), vengono bene wrappate in nero opaco, nero lucido o color carbonio... la pellicola effetto cromato fa un effetto molto cinese, te lo sconsiglio.

Io le avevo wrappate sulla Passat 10 anni fa, erano cromate e le avevo fatte fare nero lucido perché odio le cromature... purtroppo non ho foto a portata di mano... la wrappatura era durata circa 1 anno

4. HighTorque

HighTorque Aspirante Pilota

3
    0
    29 Agosto 2019
    Como
    Reputazione:
    0
    BMW 525D
    vi ringrazio infinitamente per i vostri suggerimenti. . Mi avevano detto a suo tempo che come optional in fase di acquisto, il "kit chrome line" viene circa 200 euro. Effettivamente after market è una spesa molto onerosa. Vi chiedo un ulteriore cosa: Il rivenditore è la concessionaria Autotorino ( che è tra quelli che gestiscono l'usato premium in alcune delle loro sedi. ) La vettura che mi interessa, non rientra nell'usato premium perchè a detta del venditore, avendo 6
    anni non rientra piu nella premium. Ok lo posso capire. Ma come mai, se cerco nella "fastline nazionale" l' usato bmw premium dei concessionari ( sito bmw italia ) si trovano vetture molto piu chilometrate e vecchie ( anche 2013 ) che godono della premium, mentre quella che vorrei prendere io con 85.000km non vi rientra?

5. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Per la garanzia é il concessionario a scegliere che io sappia

Condividi questa Pagina