Ciao, ieri ho fatto un esperimento e sono tornato dal lavoro in modalità eco pro, devo dire che mi sembrava di guidare una Panda, la vettura è davvero morta, poi l'app mi dava un consumo di 21,4 km/l qualcuno di voi la usa, ne vale la pena secondo voi?
Nessuno puo' saperlo meglio di te sul percorso ufficio casa. Solitamente quanto consumi con le altre modalita' a parita' di traffio e piede?
no. la sensazione che hai avuto è la stessa che hanno(quasi) tutti quelli che l'hanno utilizzata almeno una volta, io credo di aver percorso in ecopro forse una cinquantina di chilometri(molto meno che più)su 190k. Poi a qualcuno piace, come tutte le cose è soggettiva ma oggettivamente la macchina è castrata
La funzione eco pro la utilizzo quando, con il traffico intenso, non si riesce ad effettuare sorpassi o il tempo avverso non da sicurezza, comunque usando questa scelta, il consumo si aggira sui 20 km/lt. Impostata sul 70% della potenza.
Da quello che leggo non ti conviene utilizzare la modalità comfort visto che consumi come in sport. Ti rigiro la domanda. Per te i tre chilometri che fai in più con un litro valgono la minore soddisfazione al volante?
A parte le prove la utilizzo quando faccio il turista e voglio guardare il panorama. E per correre basta solo premere un po' di più l'acceleratore
io ci provo a spingere l'acceleratore in ecopro, ma se non tolgo la pietra elettronica che c'è sotto e ne impedisce la corsa , non va
Diciamo che come ha scritto qualcuno sopra, quando c'è traffico in colonna e non puoi fare altro si può anche usare, qualcosa si risparmia.
traffico e colonna mal si abbina a risparmio, che tra l'altro probabilmente è solo effimero segnato dal bc
ne vale la pena se vuoi il massimo del risparmio, io non la uso mai perchè mi fa venire il latte alle ginocchia, tieni conto che risparmi carburante ma usi di più i freni in quanto il freno motore è praticamente zero e quello dell'aisin, secondo me, è scarso anche in sport se paragonato ad altri cambi.
Quando si tocca il freno durante il veleggio la trasmissione viene immediatamente innestata, quindi i freni non vengono utilizzati di più.
Credo sia una modlità che ha senso essere utilizzata in tangenziale/autostrada a velocità cruise 136 km/h fissi, diversamente, nel traffico, è, oltrechè castrante, nefasta per l'essessivo modulare del cambio. La uso in sport quando mi trovo nel traffico cittadino (Torino), altrimenti se non ho fretta e viaggio nel misto veloce la tengo in comfort; l'eco è forse per poter scrivere a libretto un valore basso di WLPT.
la mia se non sbaglio in modalità sonnolenza sopra i 130 ti dice di alzare il piede dall'acceleratore e il risparmio resta a zero o quasi
L'unico sistema per risparmiare è andare piano, pensare che tra piede destro e pedale ci siano i propri gioielli