Tutto vero, ma in quel caso accertarono che il danno era stato provocato dalla caduta dell'auto dalla bisarca, quindi un danno piuttosto grave. Qui a Roma puoi avere il livello degli acquisti che vuoi, se non saldi prima l'auto la vedi con il binocolo.
Ne deve passare di acqua sotto ai ponti per arrivare a spendere quelle cifre sulle auto...ti ringrazio comunque per i complimenti per il babbo, purtroppo non riesco a darti una repu+ Quoto ed aggiungo che in caso si può provare a vendere l'ordine ad un nuovo cliente cosi' da non perdere la caparra.
Cavolo: il trasportatore....... un grande pilota!!!! Chissà perché la cosa non mi sconvolge: vivete troppo vicini alle grandi Istituzioni!!! A parte gli scherzi: il saldo dopo l'immatricolazione dipende dalle referenze ed è lasciata alla discrezionalità dei venditori; non esiste una regola assoluta. Giuridicamente, in ogni caso, il perfezionamento del contratto lo si ha con il verificarsi contestuale del pagamento e dell'iscrizione al PRA. Ove la prima fattispecie avviene con un lasso temporale leggermente antecedente rispetto alla seconda. La ragione nasce dal fatto di evitare che un soggetto, seppur in difetto di saldo, possa rivendicare legittimi diritti su un bene effettivamente a lui intestato. Se si segue la regola temporale canonica, tale evenienza è assolutamente scongiurata.
Voglio fare il "gradasso" aggiungendo: nel caso di specie siamo di fronte alla cosiddetta "novazione soggettiva"!!!
Non conosco una sola persona (e di gente veramente facoltosa ne conosco) che sia riuscita a saldare l'auto alla consegna, ovviamente parlo per quel che conosco, la discrezionalità del venditore esiste solo se garantisce lui con i suoi soldi :wink:
Da circa 10 si salda PRIMA della consegna probabilmente a causa dei tanti, troppi, "bidonari" che infestano la penisola. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Da quello che vedo e leggo sul Passion ci sono persone che hanno avuto tale privilegio!:wink: Io, personalmente, NON sono fra queste personeSempre saldato prima dell'iscrizione al PRA: alla consegna è già tanto se mi hanno dato la macchina visto il grande stress a loro arrecato dal sottoscritto tra ordine e arrivo della vettura alla concessionaria!!!
A mio padre, come precedentemente scritto, è capitato 2 volte....non mi viene in tasca nulla a dire cose non vere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. In Bmw dopo 3 Bmw acquistate precedentemente (sempre dallo stesso venditore) e con Porsche (primo acquisto presso quel concessionario ma facente parte del gruppo dove già avevamo fatto acquisti recentemente). *E non siamo "nessuno".... Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io e mia moglie abbiamo ordinato il 1 ottobre 2016 una X6 e una X1, niente caparra all'ordine, la X1 è arrivata, dopo averla vista il concessionario l'ha targata, ha attivato il sat, ha montato gomme invernali e mascherine performance, l'ho ritirata dopo circa una settimana pagando con un assegno normale firmato da mia moglie... lo stesso farò per la X6 quando arriverà ... penso che dopo 9 auto e 2 moto oltre ad innumerevoli tagliandi in 13 anni nella stessa concessionaria un minimo di fiducia da entrambi le parti ci debba essere... ps ieri ho ritirato i tappetini invernali e mi hanno regalato il panettone...
Fatto diverse volte, anche questa volta abbiamo già firmato i documenti e mandati in agenzia e l'assegno (bancario) glielo faccio lunedì quando mi daranno copia del libretto di circolazione per l'assicurazione.
Mi sembra che la lista si stia allungando tretrecinque Forse.....io. te....e i tuoi amici "facoltosi" dobbiamo prendere coscienza di non avere grandi referenze!!!! Per quanto riguarda me ...... sono anni che ne sono consapevole!!!! Un buon cliente......né piú né meno:wink: .....e forse, con tale qualifica, sono stato fin troppo generoso e ottimista.:wink:
Anche a me non viene nulla in tasca nel dire che mi hanno fatto saldare l'auto il giorno della consegna, sono stato sorpreso anche io, non mi era mai successo prima e di auto ne ho prese parecchie in vita mia, ho solo pensato che si siano comportati cosi xke ho già preso un'auto da loro, tutto qui.
non capisco la polemica... si stanno raccogliendo le esperienze di ognuno per aiutare chi si troverà in questa situazione... anche a me con la prima in quella concessionaria è capitato di fare l'assegno seduto accanto alla mia nuova Mini... non sono facoltoso e non mi conoscevano neppure...
Concordo assolutamente. Il Passion dimostra che non esiste una regola: dipende da caso e caso indipendentemente dall'essere facoltoso o meno. :wink: Il fatto di essere facoltoso non vuole dire essere una persona per bene e fidata. Per essere tale gli elementi che entrano in gioco sono ben altri e non sempre coincidono con i tanti zeri del conto in banca
non penso che sia una questione di essere facoltosi, penso ad un rapporto di fiducia /amicizia reciproca con il proprio concessionario e suoi dipendenti dove esiste un rapporto continuo, non solo fatto di acquisti ma dove pian piano negli anni si crea una reputazione reciproca, insomma io sono contento di BMW non solo per le sue auto, ma anche per il suo concessionario .... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi sembra che nonostante siate tanti, nessuno di voi ha letto attentamente il mio post (quindi vi invito a rileggerlo), una volta riletto a chi vorrà pago viaggio, vitto e soggiorno se mi dimostra come acquista un'auto in BMW Roma, Autocentri Balduina, Mercedes Benz Roma senza saldare prima. Attenzione io parlavo di Roma, fuori di qui non so.
forse il tuo post è stato mal interpretato... a volte scrivendo non si capisce il tono di una dichiarazione, le tue parole lasciavano ad intendere altro... [emoji106] [emoji12]
Sono convinto di quello che dici... in effetti spesso trovi parecchie differenze di comportamento da parte dei concessionari, le spese di preconsegna ne sono la prova... a me non hanno fatto pagare nulla se non i fatidici "tappeti in velluto" che probabilmente sono già compresi... d'altronde in un Italia dove l'IPT e il bollo variano da regione a regione c'è da aspettarsi di tutto.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non è una gara a chi è più bravo, si riportano solamente esperienze da confrontare. Possiamo vedere forumisti ai quali hanno chiesto il saldo con la macchina ancora in deposito e anche dieci giorni prima della consegna per arrivare ad altri che invece pagano a immatricolazione avvenuta/consegna e ti dirò sono rimasto sorpreso dalla fiducia negli assegni bancari da parte dei concessionari. Evidentemente non avranno avuto esperienze negative, o più probabilmente hanno assicurazioni a copertura e specialmente nelle città di provincia (infatti la maggiore diffidenza la si rileva a Roma e Milano) è più facile "conoscere" i clienti.