BMW X4 G02 - Modalità ADAPTIVE | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X4 G02 Modalità ADAPTIVE

Discussione in 'BMW X4 G02' iniziata da frankalex, 14 Agosto 2019.

Tag (etichette):
  1. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Qualcuno ha potuto capire realmente a cosa serve e come si manifesta la sua differenza rispetto al COMFORT sulla nuova X4?
    Sulla modalità ECO hanno fatto un buon lavoro ed ho notato un maggior controllo sui consumi, indicando in modo preventivo le rotonde, gli stop e le variazioni di limiti di velocità. Senza penalizzare le prestazioni in guida rilassata.
     
  2. ste.

    ste. Kartista

    187
    42
    10 Agosto 2005
    Roma
    Reputazione:
    189.763
    Bmw X4 M40D
    Hai anche le sospensioni adattive?
    I cerchi sono da 20?
     
  3. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Si ho le sospensioni adattive, e cerchi da 20 differenziati Pirelli P0. La stessa misura che avevo sull'altra X4, versione M. La configurazione comprende tutti pacchetti ed optional, arrivando a 122000 CHF. Trattandola l'ho portata via con il 20% di sconto, li si fanno molta concorrenza le concessionarie, pur di accaparrarsi l'assistenza. Pensa che ho anche dei cerchi BMW da 19, sempre differenziati, con gomme invernali Pirelli P0 al 50%, e meraviglia di BMW i cerchi non montano perchè con attacchi leggermente diversi, per cui non posso recuperare nemmeno gli pneumatici perchè da 19. In Svizzera mi hanno offerto cerchi e gomme invernali da 19, non differenziati ( che d'inverno è pure meglio ) a 3600 CHF, non li ho presi. Non vale la pena prendere anche i cerchi, prenderò solo le gomme in Italia dal mio gommista. Spero di cavarmela con 1800 euro.
     
  4. ste.

    ste. Kartista

    187
    42
    10 Agosto 2005
    Roma
    Reputazione:
    189.763
    Bmw X4 M40D
    Quindi l'hai pagata circa 90.000 euro?Una bella cifra.
    Se terrò la X4,per l'inverno metterò cerchi da 20 e pneumatici non runflat.
    Ad inizio settembre farò preventivi in Bmw per una nuova X4 M40D restyling ed in Mercedes per la ristilizzata Glc coupe 400d.
    Il preventivo da configuratore per la Bmw mi viene circa 92000 euro mentre quello per la Glc circa 87000.
    Attendo con interesse anche la presentazione della Poersche Taycan il 4 settembre
     
  5. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    No...lui l'ha pagata 90000 franchi svizzeri..poco meno di 83000 euro.
     
  6. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Fabietto, ha ragione Ste: 122000-20%=97600chf al cambio di maggio 90000 euro. Tenete conto che l'iva è al 7,7. In genere l'imponibile è simile all'imponibile euro, ma ultimamente il cambio penalizza, il Franco va sempre più sù,anzi è l'euro che va sempre più giù, cosa non buona per Italia ed Europa in genere.
    Ste: ho pensato alla configurazione della tua X4, forse ruote da 20 e ACC sarebbe stato più intelligente, ma visto dove l'hai presa forse hanno puntato più sull'immagine. Pero le ruote da 21 in Italia con le buche che abbiamo...:cry2Io ne ho presa solo una decisa con la vecchia X4 che mi ha bollato il cerchio senza distruggerlo per fortuna, non oso pensare a te a Roma...
    Vi racconto questo. Sono stato a giugno in Francia, Provenza e Languedoc, quasi mai autostrada, e dopo un po' di giorni mi stavo chiedendo cosa c'era di diverso e poi di colpo l'illuminazione: non avevo preso neanche una buca, un'asperità dell'asfalto, niente. Strade magari piene di rattoppi, ma molto ben fatti che noti solo per il disegno che formano sull'asfalto, ma la strada completamente liscia. E pensare che fino a 20 anni fa prendevo in giro i miei amici francesi per le loro strade... ora potete immaginare chi è quello deriso...
     
  7. ste.

    ste. Kartista

    187
    42
    10 Agosto 2005
    Roma
    Reputazione:
    189.763
    Bmw X4 M40D
    Infatti nella mia configurazione ho inserito proprio cerchi da 20,driving assistant plus e adattive.
    Comunque pensavo peggio per i cerchi da 21 ed i runflat;mi ci sto abituando.
    Riflettendo sul mio utilizzo dell'auto ritengo che sia più comodo il controllo attivo della corsia rispetto all'Acc.Per un retrofit di quest'ultimo mi ci vorrebbe anche il radar mentre per l'altro forse basterebbe la codifica visto che ho il parking assistant plus ed il driving assistant.
    Dovrò sentire i due esperti del forum in codifiche
     

Condividi questa Pagina