Ciao, mi chiedo quali modelli di g2x hanno la modalità adaptive e sport plus, ho recentemente acquistato una 320 xd msport ed è sprovvista di entrambe, eppure prima avevo una 116d msport f20 ed aveva sport plus....dunque bisogna avere il 6 cilindri? Eppure su YouTube ho visto anche la 320 Xd con adaptive... booooo
Ciao, da quel che ricordo la modalità adaptive è presente in esclusiva con l'optional delle sospensioni adattative a controllo elettronico. La modalità sport plus invece sulla 320d non è presente a differenza che in passato sulle serie F.. Su G20 sport plus è presente dalle 330i(con il 4 cilindri b48 da 258cv)sui motori benzina e dal 330d sui diesel
Scusate l'intromissione, se ho capito bene l'adaptive c'è solo con le relative sospensioni. Infatti le ho sull'X4 ( M40D) e non sulla 320, che è allestimento M ma senza le sosp. adattive. La domanda è questa: sull'X4 ho provato diverse volte ad usarla ma non trovo differenze con la confort, a cosa serve esattamente questa modalità di guida e come la percepisci? se è così adattiva al proprio stile di guida perchè non si può personalizzarla all'avviamento della vettura, ma bisogna ricordarsi ogni volta di inserirla?
Esatto la modalità adaptive è presente solo con le sospensioni adattative a controllo elettronico. Le sospensioni sono più votate al confort in eco pro e in modalità confort(con la quale la macchina si avvia), mentre più rigide in sport. A seconda della modalità oltre le sospensioni cambia anche la risposta dello sterzo e la logica del cambio automatico. La modalità adaptive, invece, che va sempre selezionata dal conducente si basa sullo stile di guida adottato ed inoltre utilizza i dati del navigatore per capire il tipo di strada che si sta percorrendo e adatta di conseguenza i parametri al percorso
Grazie per avermi illuminato... la mia considerazione è che tutte queste cose dopo il primo momento di euforia per il giocattolo nuovo te le dimentichi, anche perchè in confort per la guida quitidiana è già perfetto così. Grazie