Mobility Kit lancetta compressore aria non funzionante. La concessionaria dice che è normale | BMWpassion forum e blog

Mobility Kit lancetta compressore aria non funzionante. La concessionaria dice che è normale

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da erer, 8 Ottobre 2024.

1. erer

erer Aspirante Pilota

10
    1
    12 Gennaio 2024
    Italia
    Reputazione:
    0
    X1
    Circa 3 mesi ha ho preso una X1 nuova, circa un mese fa ho dovuto usare il compressore "mobility kit" ma ho notato che la lancetta non è fissata correttamente e ogni volta che accendo il compressore mostra un numero a caso.

Sono andato alla concessionaria a chiedere quando ho fatto il richiamo dei freni, mi hanno detto che è un dispositivo di emergenza e che non è studiato per essere usato come compressore e che non dovevo aspettarmi una misurazione precisa ecc. Insomma, hanno rifiutato di cambiarmelo.

Io ho avuto compressori di macchine di una decina di anni fa che ancora funzionano e misurano correttamente. Io non so. Faccio prima a comprarmi un compressore da 20 euro online o ha senso insistere per farmelo sostituire?

Files Allegati:

2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.311
    21.627
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.136.886.096
    Bmw F31 320 touring
    Si può accettare che da una baracchina simile non ci si possa aspettare una misurazione precisa, e non è un compressore “di servizio”, ma l’indicazione del manometro deve essere grosso modo attendibile, se capita di utilizzarlo devi poter gonfiare la gomma ad un valore più o meno prescritto dalla casa. Se il tuo è sballato ha un problema e va sostituito

A erer piace questo elemento.
  3. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.830
    2.973
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.071.007.295
    BMW E60 525D
    Concordo

4. nivola