Leggevo sul manuale che dovrebbe essere nel vano posteriore. Sollevando il fondo del bagagliaio, però, accanto alla batteria trovo un grosso spazio vuoto. Non capisco se: - me lo hanno rubato - non era in dotazione - si trova altrove voi ce l'avete? :/
Io lì avevo una specie di beauty con dentro il prodotto per pulire i cerchi, una spazzola, dei panni e mi pare un prodotto per gli interni....
Il mobility kit dovrebbe essere composto da un piccolo compressore ed accessori per riparare le gomme non-RFT In ogni caso, verificando con il VIN su bimmer.work è possibile vedere se la propria auto ha il kit in dotazione (dovrebbe essere l'opzione 2VC)
Sì ho le runflat. Però nel kit non dovrebbe esserci anche un cric e il gancio traino? Potrebbe servire comunque anche con RF. Non ci sono questi accessori?
Il crick con le RFT non serve, sono gomme che non possono essere quasi mai riparate; comunque non lo mettono neppure con le gomme non-RFT Sulla F20/21, il gancio si trova nel vano a sx del bagagliaio, c'è uno sportello da aprire
Ma oltre al gancio cosa ci dovrebbe essere dentro allo spedirtelo di sinistra del baule, il mio è praticamente vuoto
che poi non è un gancio ma un anello con uno stelo che si avvita al telaio dopo aver rimosso il tappo dell'apposito sportellino ant. e post. ..e poi, di per certo c'è un cacciavite a taglio da un lato e philips dall'altro
Si esatto un anello e poi c’è la chiave per il dado antifurto, ma la mia domanda sorge perché c’è un affare in polistirolo dove ci sono quelli aggetti ma anche altri spazi vuoti e non capisco se sono così o se manca qualcosa
Col VIN Prova ad inserirlo qui e vedi se hai in dotazione le runflat oppure il kit http://bimmer.work/
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Non è vero che le RFT non possono essere mai riparate...dipende dal tipo di danno....io con un buco dovuto a un chiodo il gommista me l'ha riparata senza problemi. Confermo cmq che non le RFT non c'è nessun KIT.
Infatti diceva “quasi” mai. Comunque hai ragione, non sempre vanno buttate, dipende anche (e soprattutto) da quanta strada ci fai con pressione zero. Inoltre mi preoccupa un po’ il fatto di come il gommista riesca a stabilire se è salvabile o meno.
Mah...non saprei, ovviamente dipende dai casi, ma a cosa mi ricordo le case costruttrici mettono parecchi paletti...ad esempio basta davvero poca strada a pressione zero e la struttura sarebbe già compromessa.
io mi baso esclusivamente sulla mia esperienza personale in 10 anni di runflat dal 2007 al 2017. qualche foratura l'ho subita e mai ho dovuto buttare una gomma (quindi tecnicamente avrei potuto anche togliere il quasi ma so benissimo che un taglio sulla spalla è letale), probabilmente perchè dopo pochi km ho trovato sempre un gommista. in realtà, se proprio vogliamo dirla tutta, considerando la bassa probabilità di bucare in autostrada (per tutta una serie di motivi), sono pochi i posti dove non si trova un gommista nelle vicinanze. e sono ancora meno, credo, le rotture della spalla.