mobile.de

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Motorsport 5, 24 Febbraio 2006.

1. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    chi conosce questo sito?

www.mobile.de

oggi mi hanno proposto di aquistare un auto da un conce qui di zona che ritira le auto da li....buono sconto, vetture praticamente nuove con 5\6 mila km...optional praticamente quelli che vuoi....
    il mio dubbio è, se sono tedesche, se hanno navi tedesco, scritte ecc...non in italiano e differenze negli allestimenti!
    oggi ho visto un 320 e91 fuuuuuullll opional a 37.000 ha 4.000km aziendale bmw germania, perfetta, immacolata sia dentro che fuori...peccato era venduta #-o ! :mrgreen:

2. Motorsport 5

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    nessuno lo ha mai sentito, o avuto a che fare? :-k :-s

3. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Io lo guardavo quando cercavo l'emmona, ma non avendo conoscenze del tedesco lo usavo più per vedere a quando pazziavano in Germania gli usati BMW e più o meno quanto ne sarebbe costata una importata.
    Purtroppo di più non so. :sad:

4. Motorsport 5

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    si infatti il problema è capire gli equipaggiamenti,perchè il resto c'è la traduzione in italiano!il venditore che mi ha proposto l'auto sapeva tutti gli equipaggiamenti in tedesco e me li traduceva.
    Comunque, grazie per la testimonianza.

5. ///M3

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Di nulla!! :lol:
    Cmq quando cercavo la mia mi ero interessato anche al mercato tedesco tramite un importatore ed era direttamente lui a fare le foto del mezzo, segnalare gli equipaggiamenti e a provvedere alla rimmatricolazione del mezzo, all'aggiornamento italiano del navi, come dei libretti (tramite dei contatti in una conce della zona) e alla garanzia.

6. Danny

Danny Direttore Corse

1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    penso sia due anni, che lo giro sottosopra alla ricerca sempre di veicoli interessanti...
    i miei siti d'auto sono infatti:
    autosupermarket.it
    autoscout.it
    autoscout.ch
    autoscout.de
    mobile.de

quando cerco un auto la passo tra tutti questi siti, è una costante. :wink:

7. Motorsport 5

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    ma si ci può fidare ad importare un auto???
    hai esperienze?

8. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    mobile.de e' il sito piu' usato dagli importer di auto..

massima affidabilita' per quanto riguarda le vetture sopratutto per il fatto che al 90% lavorano con concessionarie e non con privati (come autoscout)

si trovano anche auto direzionali bmw (come il mio vecchio 328ci) a prezzi imbattibili..

considera che se fai tutto da solo riesci anche a non pagare il 19% di iva che dovresti pagare tramite concessionario (pero' ti devi sbattere e andare su eportare giu' la macchina da solo)

le ultime 3 macchine che ho preso sono state acquistate tramite questo metodo...

anche se la macchina ti arriva con il navi in tedesco basta un salto alla conce per fartelo mettere in italiano...

ovviamente il libretto di uso e manutenzione e le altre scartoffie dentro il bauletto sono in tedesco...

9. Danny

Danny Direttore Corse

1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    io non avrei nessun problema a comprare un auto tedesca magari risparmiando un bel po di soldini...poi siamo sempre in eu, per cui molte cose sono molto semplici da fare, bisogna informarsi un po prima....il tutto puo essere fatto anche in un solo viaggio, ti piace l'auto la compri, vai nella loro motorizzazione, prendi le targhe provvisorie, con durata 1 mese (costo intorno ai 200-300€) te ne torni a casa con tutti gli incartamenti e sei a posto....

10. enrico_e26

enrico_e26 Collaudatore

391
    2
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.626
    520d f11 Msport Xdrive
    Questo è una stupenda domanda! Vi dico tutto quello che so, perchè l'argomento per me è pane quotidiano, non perchè ci lavori sfortunatamente, ma perchè qualche amico si.

QUEST 1:
    mobile.de come ha già correttamente risposto qualcuno, è uno dei siti più gettonati dai conce che fanno importazione, si trovano quasi tutte auto di conce tedeschi e anche qualche privato semplice,e quello chiamato da me privato reffante. Trattasi di privato reffante, quel personaggio che se fate caso ha più di qualche annuncio, e sono dipendenti di case produttrici o gente del settore, che cambiano auto una volta l'anno circa, portandola fuori come sconto dipendente e alla fine la rivendono senza perderci piu o meno niente, e queste sono occasioni perchè sono in genere auto full full. Se provate a contattarli, basta una mail, vi richiamano subito e sono disponibilissimi, vai li provi l'auto e se ti comoda ti aiutano loro a fare tutto, e la garanzia hai ancora quella residua della casa, il problema è bisogna sapere il tedesco, pochi parlano ingl. Mio vicino di casa, aveva trovato un A4 cosi, ma non si capivano un caz per telefono, alla fine ne ha presa una nuova su conce li, risparmiando sui 3500 euri, 1000 se li è tenuti quello che lo ha portato su.

QUESTIONE 2
    Come fare?
    La soluzione meno rognosa e appoggiarsi ad un importatore, quello più in gamba chiede modello colore e accessori e nel giro di dieci giorni tu hai l'auto, te la portano giù loro con targa prova avendo versato un anticipio che di solito va sui 3.000 euro, alcuni si accontentano di 1500, e sei apposto. Il fatto è che da un anno a questa parte non si risparmia molto, l'unico vantaggio è ke l'auto la trovi con molti più accessori, questo perchè il conce si intasca tutti i soldi.
    Oppure ci si arrangia da soli, dovete però partire con l'idea chiara di che auto volete e come la volete, in genere si va a Monaco e li trovate l'imbarazzo della scelta, ci sono strade con conce parte per parte, basta aver scelto l'auto per le 10.30 del mattino, si va in motorizzazione e vi fanno al momento targa e assicurazione temporanea, tornate in conce e a casa con la bimba. Problema? I soldi, un amico con il 328Ci, è andato li con 20.000 eurini in contanti e vai.Oppure ti devi mettere d'accordo il giorno prima con la tua banca, gli telefoni e loro ti fanno il versamento, ma qui o hai l'amico banchiere o è diff che te lo facciano.
    Se l'auto è usata e fuori garanzia della casa, hai un anno di garanzia con il conce tedesco, che praticamente non conta nulla. La maggior parte dei conce ha sempre qualcuno che parla italiano! Questo è il caso in cui appunto si risparmia, però bisogna essere svegli perchè appena sentono che parli italiano, certi sono capaci di spararti prezzi che non ne vale la pena.

Problema Iva: come ha ben detto qualcuno, il risparmio in genere è sul 20%, in genere, perchè non è sempre cosi, si sono fatti furbi anche loro.
    Quello che appunto si risparmia è l'iva, che all'apparenza sarebbe un ottima cosa, ma il problema è il seguete, se l'auto la compri tu direttamente e te la porti qua non avrai mai problemi, neanche con finanza e poi vi spiego perchè, il problema vero è quando andate a rivendere l'auto in un conce, che al momento di rientrarla fa della verifiche e vedendo che l'iva non è stata pagata non la vuole.Fa cosi un amico che ha un concessionario, e non è l'unico.
    Se invece compri l'auto da un conce che non ha pagato l'iva su quell'auto, e come è già successo dalle mie parti, la finanza facendo visita al conce stesso, si sono viste multine recapitate ai clienti che hanno acquistato stè auto, che alla fine dei conti, conveniva prenderla qua in italia. E qua son cazzi! Quindi al momento della stipulazione del contratto, il conce vi deve scrivere "IVA PAGATA DEL 20%". Occhio che c'è si, chi la paga, ma solo del 6%.

QUESTIONE 3
    AUTO RUBATE E SINISTRATE
    Casi meno diffusi, ma ci sono. In germany in seguito a un incidente un auto per poter essere sistemata deve essere visionata da una ente, nn so se il TUV o chi altro, se l'auto è danneggiata più di un certa percentuale non si può riparare, e qui nostri carrozzieri italiani acquistano auto distrutte, le sistemano e poi vanno vendute qui da noi, e se uno non se ne intende son cazzi. Questo caso però è molto meno diffuso, succede più con furgoni tipo mercedes vito, daily e varie, in quanto molto più facili da sistemare.

Il caso più diffuso è quello delle auto rubate in germany, portata qui, si fa il libretto italiano e nessuno se ne accorgerà mai, tanto l'auto risulta rubato solo li.
    Sembra un caso impossibile, ma è capitato a mio zio, Multipla acquistata qui in italia, importata dall'austria, tre settimane fa per una fatalità ci accorgiamo che gli ultimi tre numeri sul libretto e sul telaio non corrispondono. Non vi dico mio zio, è partito di corsa ed è andato dal conce, non c'ero, ma deve aver tirato su dalla sedia il proprietario perchè il pomeriggio seguente l'auto ce l'aveva a casa con il num telaio su libretto corretto. E chi sa se quell'auto in austria risulta rubata? Di sicuro li con quell'auto non ci andrà mai. Ve lo dico perchè sembrava un ipotesi anche per me molto remota, ma non ci volevo credere. Parlandone con un mio amico che ha appunto un conce, non mi ha nenache risposto, mi ha solo detto cosi "soldi e amicizia fanno fuori la giustizia"!

Concludendo:
    Vi ho fornito tutte queste info non perchè voglia fare il figo o per saperne più degli altri, perchè sono sicuro che molti qui ne sanno più di me, ho solamente cercato di dirvi tutto quello che so, dato che sono felicissimo e ne vado orgoglioso di poter essere in questo forum, visto che ho avuto risp a tanti problemi dubbi e incertezze.
    Secondo me la strada germania e ottima, la 520i che possiedo non l'ho presa li semplicemente perchè era quella del famoso amico che ha il conce, essendo la sua personale l'ho presa a occhi chiusi, ma vi assicuro che dovevo prenderla in germany la car.
    Io vi ho esposto le varie possibilità, poi ognuno reputerà giusta una strada rispetto che un altra. L'unica cosa sempre occhi aperti, perchè testimoni due mie amici, compagni di visite su conce, quando parlo di auto di importazione e di iva, solamente 1 conce su 5 mi ha ritelefonato. Le altre quattro ognuna mi forniva risp diverse e mai nessuno, dopo aver preso accordi si è rifatto vivo.

Mi scuso per gli errori ma ho cercato di risp il più velocemente poss.
    Qualsiasi domanda, vi risponderò con piacere, accetto anche critiche.

Ciao notte a tutti. :wink:

11. ///M3

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie mille enrico_e26 delle tante e chiare info al riguardo!! :lol: :lol: :lol:

12. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Bravo henry..

Non avrei mai saputo fare di meglio...

ti faccio un piccolo appunto sulle garanzie..

nel caso sia acquistata "da soli":
    quella del concessionario tedesco,bmw per esempio, e' valida anche presso una conce bmw italiana

nel caso sia acquistata dall'importatore:
    ti deve dare una garanzia lui (che di solito fanno con una spesa di 400€ che copre la meccanica)

13. Motorsport 5

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    molte grazie enrico!
    io sto trattanto per un amico un auto con un'importatore....spero che vade tutto bene!!

14. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    interessante questa discussione, ne terrò conto per il mio prossimo acquisto..........EHM fuoristradino hard in arrivo :mrgreen:

15. Motorsport 5

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    dai turi....non tenermi sulle spine!che vuoi fare? :mrgreen:
    dai se me lo dici.....ti dico dove appoggiarti per prendere le auto di mobile.de a Catania.....! :mrgreen: :wink: :cool:

16. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Grande Enrico, ma hai chiarito alcuni dubbi :wink: =D>

17. turicoupe

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    sento odore di DEFENDER, domenica mi hanno portato ad un raduno extreme di fuoristrada

18. Motorsport 5

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    bello cazzuto! :mrgreen:
    ti mando un pm con il venditore?? :mrgreen:
    dai tanto te lo davo lo stesso!!! :mrgreen: :lol:

19. turicoupe

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    manda manda Max, la mia ricerca inizierà col primo stipendio...... :mrgreen:
    mi serve un aggancio alla SNAM, tutti i Defender vengono più o meno da questa ditta

20. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ...io sono dietro a prendere una "gippaccia marcia" insieme ad altri 2 miei amici... da rimettere a nuovo..

abbiamo trovato un defender 109 IIIa serie del 70,verde militare, guida a destra, la versione lunga con hard top,revisionato con motore e cambio semi-nuovi

2500 € completo di passaggio (e assicurazione storica)
    500 € vengono offerti dallo sponsor del negozio di surf dove ci serviamo, in cambio dobbiamo solamente metter 2 adesivi sulla macchina..

va sverniciata,stuccata e riverniciata,una controllatina a tutti i rivetti che la tengono insieme ed e' pronta..

giusto come hobby primaverile...in previsione dell'estate..

Condividi questa Pagina