Ho scaricato la scheda di questo olio ed ho riscontrato l'approvazione BMW LL-01. Tra questo ed il Castrol Formula RS 0W-40 cosa conviene utilizzare per un 320d 136CV? Grazie Ciao
Scusate, ho reinserito l'argomento per errore, comunque il MOBIL 1 è uno 0W-40 come il CASTROL FORMULA RS. Ciao
ACEA B: Oli per motori diesel leggeri Livello B2 B3 B4 B1 B5 Caratteristiche Specifica che descrive lubrificanti a medie prestazioni per motori diesel Specifica che descrive lubrificanti ad alte prestazioni per motori diesel Specifica che descrive lubrificanti specifici per motori diesel ad iniezione diretta Specifica per lubrificanti con caratteristche di elevata efficienza energetica per motori diesel. Adatti sono per motori in grado di funzionare con oli a bassissima viscosità Specifica di recente introduzione (2002) che descrive oli per motori diesela iniezione diretta ad elevata efficienza energetica e idonei al servizio prolungato (Long Drain). Adatti sono per motori in grado di funzionare con oli a bassissima viscosità BMW LongLife 01: descrive oli ad alte prestazioni per motori diesel e benzina costruiti dopo la metà 2001 LongLife 98: valida per modelli costruiti prima della metà 2001 LongLife 01 FE: oli ad alta fuel economy da utilizzarsi esclusivamente sui motori a benzina a fasatura e alzata valvole variabili (Valvetronic)
Sostanzialmente si equivalgono ma forse il Castrol è leggermente meglio. Metti il Castrol, lo paghi un pelo di più ma così la tua BMW beve Castrol. L'RS Formula è il Castrol migliore in commercio, vai sul sicurissimo. Però leggo che è il 2.0 turbo diesel... Ci metterei il Castrol SLX 0W/30.
Se andiamo dietro alle indicazioni del sito Castrol il mio 320d del 12/00 dovrebbe bere TXT SOFTEC 5W-40?! E LEGGENDO LE ISTRUZIONI SEMBREREBBE UN OTTIMO OLIO, OLTRE AD AVERE LA SPECIFICA BMW LL-98, PER LA QUALE RIENTREREBBERO TUTTI I MOTORI COSTRUITI SINO ALLA PRIMA METà DEL 2001?!
E per a 320 d del 1/2004 quale olio conviene usare al posto del castrol slx 0-30 che costa parecchio?
Il "MOBIL 1" full synt 0W-40 ha come specifica BMW LL-01 che dovrebbe quindi adattarsi perfettamente ai turbodiesel costruiti a partire dalla seconda metà del 2001. Ciao