salve a tutti. ho una domanda da fare . la mia 330 xd touring anno 10 2005 l'ho comrpata usata 6 masi fa con 62500 che dovrebbero essere orginali. ho accusato da subito un dofetto al cambio che quando mi fermavo col freno pigiato e poi da fermo lasciavo il cambio l'auto faceva un piccolo sobbalzo. era ireegolare anche durante la marcia specie in partenza strattinava qualche volta e qualche volta anche quando rallentavo da 80km a 20km e lo faceva ireegolarmente.... qualche volta. dopo 5 appuntamenti in concessionaria mi hanno riconosciuto la sostituzione del meccatroinic. adesso la'uto va meglio e sinceramente quando il cambio automatico cambia marica e più liscia.... ma mi pare di avere un difetto e non so se è normale: PRIMA DI APRTIRE, quando SELEZIONO la DS, da fermo e POI inserisco velocemnte la 2 marcia, sempre da fermo, appena l'auto si muove FA un deciso sballottamento in avanti SENZA RUMORI . se invece parto in prima PARTE LISCIA COME L'OLIO... non lo fa. TUTTO CIO' E' NORMALE OPPURE E SINTOMO DI UN GUASTO FUTUTRO? GRAZIE MILLE PER CHI PUO' RISPONDERMI.
non si e capito bene la situazione e abbastanza confusa.....perche parti in ds e vai gia in sequenziale?? che significa da fermo lasciavo il cambio?? bhoooo magari qualcuno capira ma io sinceramenteee.....
domanda ok cerco di spiegarmi meglio. metto in moto, sposto la leva cambio sulla dx e seleziono ds e poi invece di mettere la prima marcia inserisco velocemente la seconda, come anche se parto in prima senza gas e immediatamente dopo metto la 2 marcia sento un deciso sballotamento in avanti. questo sballottamento è regolare o visti i precedenti che ho già scritto potrebbero preannunciare un guasto al cambio o al converitore di coppia? spero di averti dato una spiegazione meno confusa. ciao
vediamo se son riuscito a capire: se, da fermi, si mette la leva in posizione DS e poi, una volta partiti, la si sposta avanti o indietro andando in funzione M per scalare o allungare manualmente... può capitare che, ad ogni cambiata nelle marce basse, si possa avvertire un piccolo "sussulto"... ma, senza provare la macchina, non saprei dire se quello che si sente sulla tua sia o no nella norma. cmq fare un reset della centralina dello step male non fa.