Ragazzi, chi di voi ha comprato su ebay un mk4 usato ? Quando l'avete montato si e' acceso il video o avete dovuto ricodificarlo ? Smercky dice che ci potrebbero essere problemi quando e' stato codificato su un altra auto e cosi' mi ha messo la pulce nell'orecchio.
bo..io ti posso dire che blinker (il capostipite del 16:9 assieme a fabio), lo prese su ebay (penso de) e non dovette codificarlo..andò solo in conce per cambiare la lingua (mi pare di ricordare per 50 euro)..questo è l'unico caso che mi viene in mente..
Anche io ho preso l'Mk4 usato dalla germania e tutto funziona senza problemi. Per me vai tranquillo. Ciao.
Per il codice non so che dirti di sicuro il lettore non era nuovo. In conce per la lingua non ci sono andato lo tengo in inglese, almeno fino a che non si sa qual'è il giusto prezzo da pagare. Si parte da 50 fino a 300 a discrezione del concessionario
Re: MK4 usato, vi funziona ? Ciao ragazzi, ci sono novità sull'Mk4... vi anticipo che benny530d ha installato un MK4 nuovo acquistato dalla germania a circa 700 euro e senza codice, appena installato veniva richiesto di caricare il software operativo e dopo aver inserito il cd di aggiornamento all'ultima versione (v.25) funziona perfettamente e gli ha caricato 3 lingue (tedesco, francese e italiano)
Re: MK4 usato, vi funziona ? questa è una valida notizia, dato che presuppongo la non necessità di andare in concessionario... l'aggiornamento è stato fatto con un CD "liberamente" disponibile? (l'ultima versione non è la 26? ndr)
Re: MK4 usato, vi funziona ? Mi spiace smentire ma la lingua del navi viene presa dalla centralina della vettura... quindi se è già impostata in italiano qualsiasi Mkx nuovo od usato avrà quella lingua...altrimenti nisba!!!! Quindi chi monta il navi che non ha mai avuto deve andare in conce... chi fa l'upgrade no. Ciao a tutti!!!
Re: MK4 usato, vi funziona ? :question: :question: Vedi che benny530d non aveva il navi di serie ma l'ha installato ora in retrofit... poi.. io ho installato il monitor di provenienza italiana e l'MK3 di provenienza tedesca nel monitor trovo tutti i menù in italiano, però nell'impostazione della lingua c'è solo tedesco e inglese e la tipa che da le indicazioni parla in inglese... tutto è rimasto uguale anche facendo l'aggiornamento dalla vers. 18 alla 25!
Re: MK4 usato, vi funziona ? Bho... forse quando è nuovo si può impostare come si vuole...anche se io quando mi hanno aggiornato il mio ero li e quando abbiamo fatto l'aggiornamento ho visto che si potevano scegliere varie lingue tramite Dis... c'era anche qualche post che spiegava bene questa cosa... ma era Inglese... se lo ricordo lo posto...
ho avuto la conferma che anche se si compra un navigatore nuovo (neu & uncodiert, come dicono su ebay ) bisogna comunque andare in concessionaria a fare l'installazione della lingua, proprio perché di default non ce l'ha (o ha l'inglese, non ho ben capito). Quindi sorge spontanea la domanda: ma dato che in concessionaria tocca andarci comunque, chi me lo fa fare di spendere 700euro e passa per quello nuovo piuttosto che 400 per quello usato? (presupponendo ovviamente che quello usato sia perfettamente funzionante)