mk3 x Symbian | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

mk3 x Symbian

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lupo7, 17 Marzo 2007.

1. lupo7

lupo7 Secondo Pilota

951
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    resuscitato

Come da titolo.... sono riuscito a far resuscitare l'mk3 impallato..
    ho masterizzato il sw v17.1 ed è filato tutto liscio, certo mi ritrovo con una versione sw dei tempi antichi ma sempre meglio di niente.
    Quasi quasi però potrei......
    Grazie per le dritte:wink:

2. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Sono felice che il mio consiglio ti è servito a risolvere,per aggiornare usa una versione V.22 testata e funzionante (mi raccomando non superare mai la V.25 con MK3 per non trovarti nelle stesse condizioni) masterizzata alla minore velocità possibile e con il cdkey a portata di mano....vedrai che tutto filerà liscio!:wink:

3. somfy

somfy Secondo Pilota

581
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    Io credo che non dipenda dalla vers. del FW, a me ad esempio, sul mio MK3 mi si impallò totalmente catturandomi il cd, mentre tentavo di aggiornare alla v24!
    Risolto il problema e ripristinata la v17, ho aggiornato alla v27 senza nessun problema, è filato liscio come l'olio:biggrin: e non è un caso isolato!
    D'altra parte l'ultima per MK3 è la v22 (1-1/72), ma come saprai anche tutte le successive contengono quest'ultima, sia la v25 come la v28, questo fa presupporre che siano comunque valide per aggiornare l'MK3, in cui verrà comunque installata la 1-1/72!
    Credo piuttosto dipenda da come viene masterizzata la ISO, dai supporti, e dalla correttezza della procedura!
    Questa chiaramente, è solo la mia opinione!:wink:

4. alan333

alan333 Aspirante Pilota

24
    0
    20 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d touring e39
    Anch'io ho lo stesso identico problema dopo aver aggiornato con la V22.1 scaricato da poi.ravestation.net (la versione V22 mi diceva broken quindi sono passato alla successiva).Ecco i passi fatti:
    1) chiave su posizione 1
    2) estrazione dal navi del cd mappe
    3) il navi chiede un cd
    4) inserisco il cd V22.1 (TDK -R masterizzato direttamente con ImgBrn alla velocità 1x senza passare prima al conversione della ISO in mode 2 come consigliato Symbian
    5) lo schermo dice ........caricamento CD software aggiornamento ( o qualcosa di simile) e poi diventa nero
    6) sento che il lettore lavora ma ripete sempre lo stesso rumore (ridondanza?)
    7) dopo circa 40 minuti senza alcun messaggio su video, provo a levare il CD e non ci riesco
    8) spengo la macchina e dopo ripetute pressioni sul tasto riesco a togliere il CD
    9) riporto la chiave in posizione 1 e mi appare sullo schermo un nuovo menu blu (penso sia quello del SW 3-1/63) dove ho tutte le altre scelte (computer di bordo, televisione, regolazioni, codice, ventilazione....) ma NON HO PIU' LA VOCE NAVIGAZIONE GPS

Devo fare come LUPO7 ?
    scarico la versione 17.1 o 18.2 , la masterizzo con ImgBrn a x1, metto la chiave in posizione 1 (anche se sul monitor mi appare il menu ?), inserisco il nuovo CD e prego ?
    Quando capisco che ha finito ?

Ed in ultimo dove posso trovare una versione V22 funzionante e testata ?
    C'è qualche altra fonte oltre poi.ravestation.net ?

VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATO ](*,) :redface: ](*,) :redface: ](*,) :redface:

5. alan333

alan333 Aspirante Pilota

24
    0
    20 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d touring e39
    Mentre scrivevo il mio messaggio (subito sopra) è arrivato il tuo.
    Visto che tu il problema lo hai risolto puoi dirci come hai masterizzato la ISO ? su che supporto ? e da dove hai scaricato il SW ???
    Penso possa essere di aiuto a tutti gli imbranati come me

6. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    SE TI COMPARE 1-1/72 NON HAI UN MK3 MA UN MK1 :wink:

Gli aggiornamenti per l'MK3, l'ultimo disponibile è la 6.3 o 63 che è la stessa cosa.

7. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Quoto il grande Smercki:wink:

8. alan333

alan333 Aspirante Pilota

24
    0
    20 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d touring e39

Per favore potrei aver Vs aiuto sul mio problema ??? 4o 5 messaggi sopra

Vi pregooooooooooooooooooooo !!!!!!

9. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring

Azz...prova a scollegare la batteria per qualche ora e vedi se ricompare la voce navigatore o scollega l'MK3 a caldo,cioè con la batteria collegata stacchi il connettore blu, NON PRIMA CHE IL LED ROSSO SI SIA SPENTO PERO' ATTENZIONE, e poi ricollegalo.

Puoi anche provare con l'aggiornamento alla V.18 o V.17 che puoi trovare anche su X5world se non ricordo male!:wink: anche se non avendo la voce navigazione nel menù non sò se parta comunque l'aggiornamento:-k ..... devi fare una prova!:wink:

10. somfy

somfy Secondo Pilota

581
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    Hai ragione scusa, errore mio, intendevo scrivere 3-1/63:wink:

11. somfy

somfy Secondo Pilota

581
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    Ha questo punto io proverei a ripetere l'operazione rimettendo la versione che avevi su prima, considera che durante l'aggiornamento dovrebbe comparirti sullo schermo una barra che ti indica man mano il caricamento!
    Fatto ciò se tutto torna a posto (e dovrebbe) scarica da qui:
    http://www.gren.ru/navi OS software.html
    o qui:
    http://www.x5world.com/articles/all-...ng-system.html
    io ripeto ho installato la v27 senza incontrare nessun problema, mentre con la 24 avevo incontrato i tuoi stessi problemi!
    Io ho masterizzato sia con Alcohol che con ImgBrn, sempre a velocita minima!
    Ad ogni modo se non va prova a segure il consiglio di LUNADOG, di scollegare la batteria per un paio d'ore, (di sicuro non ti ricompare la voce del navigatore), e poi riprovi a caricare il vecchio FW, spesso risolve!
    Facci sapere!

12. alan333

alan333 Aspirante Pilota

24
    0
    20 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d touring e39
    altri siti dove scaricare il SW ?
    la versione 18.2 (la mia precedente) l'ho sacricata da poi ravestation e l'immagine era fatta con alcohol 120% e con questo l'ho masterizzata. E' normale che poi il cd diventa illegibile per il mio pc ?

13. lupo7

lupo7 Secondo Pilota

951
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Per estrarre il cd, fai come descritto da lunadog e poi ripristina con la v17,
    vedrai che funge...:wink:
    C'è nessuna anima pia che possiede un'aggiornamento che funziona al 100%? file immagine o altro?non vorrei reincasinare tutto:rolleyes:

14. alan333

alan333 Aspirante Pilota

24
    0
    20 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d touring e39
    Ringraziamento e ulteriore domanda

:razz: :razz: :razz: E U R E KA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!=D> =D> =D>

Grazie a tutti, il mio MK3 è resuscitato.
    Ho scaricato da http://www.gren.ru/navi OS software.html la v. 17.1 (Clone Cd), ho masterizzato ad 1x con CloneCD ed il mio MK3 è risorto :lol: :lol: :lol: .

Da questo sito però http://www.gren.ru/navi OS software.html non riesco a scaricare la V25 (Clone CD) che, come vedrete sta sulla parte destra della pagina, si apre una pagina Network Solution qualcuno sa che bisogna fare per scaricare ? Come al solito scusate per l'ignoranza

Condividi questa Pagina