Mk3 Parte Dopo Qualche Minuto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mk3 Parte Dopo Qualche Minuto

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da xxappo, 15 Novembre 2007.

  1. xxappo

    xxappo Kartista

    135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    SALVE RAGAZZI, ho un navigatore mk3 sw1/63. Ho aggiornato qualche mese fa, e fino a qualche giorno fa era perfetto, adesso invece quando accendo la macchina, il navigatore impiega 1 minuto prima di accendersi.
    E' capitato anche a voi? io pensavo di rimettere la 17 che tanto differenze non ne ho viste dalla 17 alla 22. Consigliatemi
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    potrebbe essere un problema di lettura che impiega più tempo nel caricare i dati, magari la lente sporca o comincia a esaurirsi l'ottica laser
     
  3. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Concordo.
    Hai un cd mappe originale o copiato ?
     
  4. xxappo

    xxappo Kartista

    135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53

    il cd e' copiato, ma anche mettendo l'originale fa lo stesso. Il problema non e' tanto la cartografia, e' proprio il monitor che rimane buio per un paio di minuti e poi parte normalmente. .
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    lente sporca o cd no originale (in concomitanza bassa temperatura esterna )

    oppure alimentazione monitor frontale (proveniente dal carter ) sempre per bassa temperatura esterna
     
  6. xxappo

    xxappo Kartista

    135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    Andando per esclusione credo sia il freddo, perche' anche togliendo il cd, comunque dovrebbe funzionare il cpu di bordo, che niente ha a che vedere con il lettore cd della mappa.
    In quel caso dovrebbe accendersi il monitor immediatamente all'accendere della macchina. Almeno fino a pochi giorni fa che la temperatura era piu' mite tutto funzionava perfettamente.
     
  7. xxappo

    xxappo Kartista

    135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    trovato il problema ma ne ho un'altro

    risolto il problema per il fatto che il monitor si accendeva dopo qualche minuto, era la batteria che stava quasi per dirmi addio e questo non dava la necessaria tensione.
    cambiata la batteria per qualche giorno e' andato tutto bene, ma da stamattina mentre ero in viaggio, il mio mk3 dopo qualche minuto di funzionamento, all'improvviso si riavviava, funzionava qualche secondo e dopo si riavviava. fino a che e' scomparso tutto. ora sembra morto che puo' essere?
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi sa che la lente del laser sta esaurendosi. Prova e vedi se ti succede la stessa cosa con:
    1) CD originale;
    2) Rifare una bella copia di quello che normalmente usi e vedere che succede.
     
  9. xxappo

    xxappo Kartista

    135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    ho provato il cd originale e fa lo stesso, il problema e' che mi si oscura il monitor e non posso neanche vedere il cpu di bordo.
     
  10. xxappo

    xxappo Kartista

    135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    dopo 2 giorni che stava ferma la macchina, stamattina come d'incanto il navi col cpu di bordo e' partito senza problemi. ma dopo mezz'ora ha fatto un riavvio, ed e' ripartito senza problemi. non riesco a capire.
     
  11. Angelych

    Angelych Direttore Corse

    2.192
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Potrebbe essersi sporcato il software per via della bassa tensione della batteria ma ricaricarlo è un rischio. Aspetta per capire meglio.

    Se dovesse servire trovi QUI una V32 modificata mode2/form1 con correzione vocale e aggiornamento software a SW 3-1/64 (per non dover fare il downgrade).
    L'avevo preparata per un forista italo/spagnolo che però alla fine non l'ha usata.
    Pertanto il rischio è doppio per il sommarsi delle problematiche note dell'MK3 alle mie capacità non collaudate di creare questa V32.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2009
  12. xxappo

    xxappo Kartista

    135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    ho provato a togliere il cd navteq 2008-2, e sembra che da qualche giorno non dà piu' problemi. non ha fattto neanche un riavvio il cdb. molto probabilmente il cd si sara' guastato, dopo aver funzionato in modo eccellente per qualche mese.
    dovrei provare con il 2009-1 sempre se riesco a trovarlo sul mulo. sul mega download mi dice che ho ecceduto nel download, anche se non lo uso da mesi.
     
  13. Angelych

    Angelych Direttore Corse

    2.192
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Fai in modo che cambi l'indirizzo IP di collegamento ad Internet e potrai riusare megaupload.
     
  14. bmw320cicabrio

    bmw320cicabrio Kartista

    135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    angelich mi spieghi un'attimo sta storia del 3-1-64?m dice che il link non è piu diponibile.quali problematiche dovrebbe risolvere secondo te?
     
  15. Angelych

    Angelych Direttore Corse

    2.192
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Il LINK è QUESTO ora la release è stata collaudata con sucesso su un MK3. Risolve il problema del caricamento dell'ultimo software senza dover fare downgrade ad una versione precedente. Porta dentro la correzione vocale del "girare a sinistra/destra" in "più avanti girare a sinistra/destra".
    SE NON SEI ABBASTAZA ESPERTO LASCIA STARE.
     
  16. bmw320cicabrio

    bmw320cicabrio Kartista

    135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    se non sono esperto che intendi?io ho gia messo la 3-1-63 su il mio mk3 con il cd key...ma qui mi servirebbe ancora il cd key o no?praticamente faccio l'aggiornamento normale come se fosse un aggiornamento qualunque?
     
  17. Angelych

    Angelych Direttore Corse

    2.192
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Il KeyCD non serve. Se hai già fatto la SW 3-1/63 e ti senti abbastanza tranquillo puoi procedere, però, ripeto SW 3-1/64 è sempre SW 3-1/63 dove io ho cambiato il 63 in 64 per evitare il downgrade, rispetto a ciò che già hai non aspetarti niente di più oltre alla correzione vocale a cui ho accennato. Verifica bene di aver masterizzato mode2/form1 preferibilmente usando ImgBurn con la spunta su verifica, installa solo se non hai avuto errori.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2009
  18. xxappo

    xxappo Kartista

    135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    grazie angelych per la tua disponibilita' e competenza. per ora sto girando con la versione 2008-1. vedremo se effettivamente e' un problema di software oppure c'e' altro. quello che ho potuto notare e' che il difetto lo faceva solamente dopo almeno una mezz'ora di utilizzo della macchina.
    per la versione 2009 aspettero' che venga caricata sul somaro, con fastweb ho ip statico. grazie a tutti per il supporto, vi terro' aggiornati.
     
  19. bmw320cicabrio

    bmw320cicabrio Kartista

    135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    angelich io ho provato a masterizzare con imgburn il file che mi hai mandato nel link.,..masterizzato a 1x.... fatta la verifica e mi da ok....messo sulla macchina ma nemmeno mi parte l'aggiornamento....ho fatto come sempre...quadro girato,navi acceso...tirato via il cd di navigazione e messo l'aggiornamento...ma nulla......come mai secondo te?va beh che è da tanto che non faccio aggiornamenti ma la procedura è banale.... :-) forse mi son scordato qualche passo ma non credo...
     
  20. Angelych

    Angelych Direttore Corse

    2.192
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Forse non ho capito. Hai scaricato il file BMWV32MODE2.rar hai estratto il file BMW_V32_mode2.nrg che hai masterizzato con ImgBurn a 1x verificando (con ImgBurn) che il file nrg fosse mode2/form1?
    Se così è l'unica problema potrebbe essere la velocità troppo bassa o l'uso di un CD non di buona qualità (es. riscrivibile).
     

Condividi questa Pagina