Ragazzi un mio amico con un 320 e46 con sistema di navigazione mk3 è un po' di tempo che accusa problemi nella lettura dei cd delle mappe come se il lettore fa fatica a leggere i dischi. che sia l'ottica che sta andando a ...........ane? avete rimedi?
come faccio a pulire la lente. devo far aprire l'mk3 al mio amico . con cosa lo possiamo pulire. confioc?
si devi aprire il lettore mk3 e poi dopo aver smontato la meccanica dai una bella pulita con cottonfioc imbevuto di prodotto pulente per lenti ottiche
si in 2 mk3 e tutto è ritornato alla perfezione, naturalmente bisogna vedere se il problema nel tuo risiede lì
allora oggi abbiamo pulito la lente ma abbiamo visto ke il problema non sta li. infatti quando si inserisce il cd fa fatica a girare anzi fa un paio di mezzi giri pian piano e poi si ferma. poi magari fa un altro mezzo giro e poi si ferma. Per il resto tutte le altre funzioni vanno (intendo televisione, radio, computer di bordo la funzione gps non è visualizzata.) hai suggerimenti maurinax? Poi ho visto ke deve essere anche una versione di software vecchia in quanto la skermata è azzurra e totalemente diversa dal mk4. Ah una ultima cosa. il led rosso di power non lampeggia e non si accende ma il led arancione per l'espulsione disco va e l'mk3 come dicevo prima le altre funzioni le ha tutte.
allora questo mk3 è andato, quello che vedi sul display è la grafica del modulo tv, se il led non lampeggia e il cd gira un pò poi si ferma per poi riprendere così all'infinito l'mk3 si è corrotto, dunque nulla da fare, bisognerebbe riprogrammare le eprom con i dati di un mk3 funzionante, in quanto sicuramente il passaggio dati dalla memoria volatile alle eprom non è avvenuta in maniera corretta
Quindi se io trovassi qualcuno ke ha un programmatore di epron e avessi un mk3 funzionante potrei provare a copiare la epron buona su quella nn funzionante giusto? Wow non sapevo che il modulo tv avesse una sua interfaccia grafica.