ciao a tutti, ho sostituito il mio monitor a pittogrammi con uno a colori con radio bm 54, ora devo ricodificare l'mk3 visto che il monitor è conpletamente nero io pensavo che con il navcoder con cui ero riuscito a cambiare la lingua si potesse fare visto che il comando c'e' , purtroppo non funziona. vorrei fare la modifica modificando i file ma non so quali sono i file da cambiare per l'mk3, qualcuno puo darmi una mano help...
E' stato testato su mk4 e dovrebbe funzionare anche su mk3...maIO NN MI ASSUMO RESPONSABILITA' PER GLI MK3... abbi pazienza ma gli mk3 sono delle bestie...te lo posto poi vedi tu...:wink: Cambio schermo da pittogrammi a colore Sostituire il navboot sotto L:\V_2\RR\0101\BMWM01S\app_sw con il navboot L:\V_2\RR\0101\BMWC01S\app_sw.
gia fatto ma non va ... ho provato a sostituire anche tutti i files che sulla guida di symbian vanno modificati per l'immagine iniziale ma non funziona.. mi chiedevo se qualcuno è riuscito a cambiare l'impostazione con il navcoder, io ho provato con la versione 2.1 ma nulla da fare. credo proprio che dovro andare in bmw...
La ricodifica si puo fare, ma il procedimento è diverso da quello per l'MK4, per l'MK3 bisogna sostituire piu file in varie directori perchè non si sa da dove prende il navboot, un po come per cambiargli la schermata di avvio.
Questa è la procedura esatta per fare la trasformazione di un'MK3 da monocromatico a colori, testata e funzionante. I've used the following steps today and now my mk3 is ready for colour screen. Use a v22 OS. Replace all files: csb 0100 BMWM01S with: cdb 0100 BMWC01S you must include subdirectories. Replace: cdb 0200 BMWM01S with: cdb 0200 BMWC01S Replace: Mk3 0103 BMWM01S with: Mk3 0103 BMWC01S Do the same thing with directories 0116 y 0127. You must include subdirectories. Delete the following directories: langMk2 Mk2C Mk2m V_2 IMPORTANT: Create the image, use the procedure related by KiwiJochen on the following thread: http://www.x5world.com/246230-post14.html Now load the v22 modified previously. You could see the update progress in your screen. Wait the eject of disc, remove it a press right knob on screen.
Io l'ho fatta e funzionò perfettamente. Poi comprai navcoder e con quello attraverso la resler era ancora + semplice trasformare mkIII o MKIV a colori o viceversa.
credevo che con una formula si riuscisse ad ingrandire lo schermo..... intendevo quale hardware ci vuole???
la differenza tra un pittogrammi o uno a colori sta solo nel software. o fai il cd con la versione di software modificata oppure ti serve il programma navcoder e l'interfaccia resler
per far diventare il mio pittogrammi un navi a colori cosa devo comprare??' radio cn schermo 16/9 modulo radio modulo video cablaggio?
ma poi il cablaggio (connettore nero) che c'e' sul vecchio ricevitore gps che fine ingloriosa deve fare??
pero' una cosa che non si capisce ancora bene e' come cercare in rete le 2 versioni differenti dello stesso software... come si trova la versione monocromatica? come si trova quella a colori? ma sopratutto come visualizzare le cartelle se un il file su cd e' un'ISO.
ero tentato di correggere quanto scritto sopra.. ma... e' bene che tutta la comunita' sappia...che son duro come una pigna... magicISO si apre l'immagine e trovate le cartelle si va' per la sovrascrittura.. giusto??