MK2 guasto? sostituzione con MK3/MK4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

MK2 guasto? sostituzione con MK3/MK4

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Br@in, 11 Novembre 2008.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Azz, un altro "punto" a suo sfavore :confused::confused:
     
  2. LuKe2

    LuKe2 Kartista

    72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    Perdonami, ma che significa? è necessario ricodificarlo? se non lo faccio non lo legge? ...perchè leggevo che l'mk è plug&play (stacco il vecchio attacco il nuovo senza fare altro)

    Potresti indicarmi in pvt a chi potrei chiedere?

    No, tranquillo...è un mk2 che lavora su un monitor 4:3 tv, navi, tel ...caricatore 6cd
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    L'MK è PnP nelle seguenti combinazioni:

    MKIII->MKIII (sostituzione);

    MKIII->MKIV (idem);

    MKIV->MKIV (idem).

    La codifica potrebbe rendersi necessaria perchè non è detto che in orignie l'impianto sia lo stesso, ovvero possono esserci tre combinazioni:

    - E46: navi pittografico, monocromatico, 4/3 colore, 16/9 colore;

    - E38,E39,E53: navi colore 4/3 o 16/9.

    In genere X3 e Z4 dovrebbero avere invece tutti il 16/9 (accetto smentite, poichè non ne sono perfettamente certo).
     
  4. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    IN realta' anche MK2 e' plug and play con MK3 e 4.

    Solo l'MK1 differiva nel cablaggio.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    forse la seconda batteria è per il riscaldatore supplementare programmabile a vettura ferma
     
  6. LuKe2

    LuKe2 Kartista

    72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    Perfetto!! grazie mille... un grazie anche a spadiz
     
  7. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Ragazzi se dovessimo fare ai punti tra e39 a e61 finirebbe a caxxo x la e61, purtroppo la legge di mercato però impone scelte difficili....se riesco a piazzare la e39 (11/1999)a 4000 euro, prendo una bella e61 (06) a 12.000 trattabili pari accessori uniproprietario (in più pelle e navi)....non mi pare ci sia molta proporzione tra quanto vale una e39 dopo 11 anni ed una e61 dopo 4..... però forse BMW è stata punita per aver lesinato sui materiali interni (le e6x 2003 2004 "base" sono davvero inguardabili dentro) e forse un disegno degli interni troppo allineato alla concorrenza....(poi chissà come mai dopo i tempi dell'audi 100 ,in audi sono tornati alla plancia orientata al guidatore così come la mercedes...,.)....

    Xò forse, ed accetto consigli e smentite, adesso è il momento giusto per passare ad e6x che non è nè carne nè pesce....
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Si, ma mi pare che MKI e II abbiano entrambi il modulo ricevitore esterno... :-k
     
  9. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    si ma il ricevitore gps dell'MK2 resta morto li.

    basta staccare la spina antenna dal ricevitore e connetterla al nuovo MK.

    Le 2 spine principali invece sono uguali.

    Tutto diverso per l'MK1 che ha proprio spine diverse.:wink:
     

Condividi questa Pagina