Mitsubishi Lancer X FQ400 ufficiale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Mitsubishi Lancer X FQ400 ufficiale

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da El Nino, 27 Maggio 2009.

  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    =D>
    Vedo che la pensiamo uguale :mrgreen:
     
  2. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh dopo essere stato passeggero di questa EVOVIII nera con 480cv, ogni volta che ne vedo una comincio a sbavare
    [​IMG]
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Bellissima questa EVO VIII
    Sai per caso chi l'ha preparata ?

    Per me la migliore rimane comunque la Evo VI GSR d'importazione UK , la piu' leggera , essenziale e cattiva di tutte :wink:
     
  4. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    è di un mio amico di lamezia terme.
    preparata da tremauto
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'FQ è già qualcosa di meglio della X "normale" di cui non si è sentito parlare troppo bene.
    Ma credo che una Rs sia superiore alla FQ, non tanto di motore quanto per tutto il resto: l'ha presa un mio amico di Riccione ma ancora non sono riuscito ad andare a trovarlo e a vederla. A sentire lui e altre persone che conosco è a livello di una IX come feeling e molto più potente. 380cv, svuotata e senza ABS.. credo si debba comprare attraverso la Rallyart.
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Le Lancer X ufficiali UK ora sono tutte FQ . La distinzione è tra GS (alleggerita) e GSR , entrambe disponibili con upgrade ufficiale HKS .
    La 360 è solo manuale , senza il pessimo SST , lo stesso per l'imminente 400 .
    Le RS le hanno fatte sicuramente sino alla VII , oltre non saprei . E comunque la potenza al motore era la medesima delle altre versioni , cioe' di poco superiore ai 300 cv (nonostante i 280 dichiarati) .
    Era un'auto alleggerita , la base per le preparazioni da Rally .
    Rallyart puo' fornirti una versione Rallyart , comunque non ufficiale .
    Solo le FQ by HKS lo sono , in questo momento .

    @ QuartoSavona
    Tremauto di Tremosine è il top per Suba e Mitsu =D>
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se te lo dico è perchè lo so: è la versione che servirebbe da base per allestire quella da rally. :wink:
    Non è regolarmente importata, un po' come era per la Spec C.
     
  8. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Quoto!

    Anche se i fari posteriori mi ricordano la 156....
     
  9. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Basta andare sul sito Mitsubishi UK , poi concorderai , almeno sulle attuali .
    L'RS adesso non esiste da nessuna parte , almeno ufficialmente , fidati . Nemmeno la IX ne prevedeva una . Forse la VIII ancora era proposta come RS .
    Oltretutto non avrebbe senso produrre una RS da rally piu' potente se poi tutta la meccanica sarebbe stata tutta completamente rifatta . Infatti quel motore da 380 cv di cui parli non è Rs stock , ma un'elaborazione successiva , forse Rallyart ma comunque non ufficiale , fidati :wink:

    La Spec-C , pur non essendo regolarmente importata in Italia (ma in UK si') , aveva 330 cv base ed era ufficiale .
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se si chiami RS o Salcaxxo non te lo saprei dire con esattezza.:lol:
    E' la versione racing, che esiste in tutte le versioni perchè a qualcuno serviva o serve per correre. Per uso stradale non sempre ne valeva la pena perchè a livello di trasmissione era tutta analogica e semplificata dal momento che per fare il Super N toglievano cambio e differenziali originali per mettere roba racing.
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non voglio diventare antipatico ed in ogni caso concordo sulle versioni racing , puo' darsi che in certi periodi siano offerte stock ed in altri no .
    Si tratta comunque semplicemente di modelli alleggeriti , cioe' senza qualcosa , e molto meno costosi , ma ccon identica unita' propulsiva . Per fare un esempio in Italia esiste la versione ''standard'' da 54.000 Euro denominata MR TC-SST , che fa schifo . Poi c'è la GSR , che è manuale , piu' leggera e costa 45.600 Euro . La prima va da 0 a 100 in un ridicolo 6,3 sec . La seconda in 5,4 , con lo stesso MIVEC in alluminio da 295 cv :wink:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è solo un togliere roba... ad esempio in qualcuna (la V?:-k) i finestrini sono più sottili.
    Te lo riporto perchè ho qualche amico che le ha avute, io non sono un grande esperto di EVO.
     
  13. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    So per certo che , come dici tu , la STI Spec-c 2007 aveva tutta la finestratura laterale molto piu' sottile , abitacolo ridotto all'osso e lunotto in Lexan , oltre ad una ''botola'' sul tettuccio (presa d'aria) .
    L'EVO GSR attuale mi pare monti addirittura cerchi da 16'' (al posto dei 18'' dell'MR) ed alcune non hanno nemmeno l'alettone...non saprei dirti di piu' , a parte il non avere il cambio robotizzato (che è un bene) , xeno ed altre cosette :wink:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Esatto, ci sono differenze non riconducibili solo a optional montati di serie o no.
    Sarebbe come dire che un GT3 è un 997S svuotato...
     
  15. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Azz...qui mi tocchi sul vivo :wink:
    Nel 3D sulla GT-R andiamo avanti da 220 pagine cercando di dimostrare se sia meglio la GT-R o l'ultima GT3 MkII 3.8 435 cv .
    Alla fine credo che acquistero' (non subito) la Nissan , che costa 30k di meno .
    Mi fermo qui per non andare OT , ma ti aspetto sul 3D giusto . Dato il tuo nick non puoi mancare per dirci la tua .
    Un saluto :wink:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se sei indeciso tra GT3 e GT-R... compra la Nissan.:sad:
     
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Leggi qualcuno dei miei post a lode della GT3 , capirai come adoro quest'auto .
    Tuttavia anche la Nissan (non storcere il naso) è un grandissimo ferro .
    Davvero , se hai tempo e voglia leggi 3 o 4 delle ultime pagine del 3D , sarebbe interessante qualche parere circostanziato .
     
  18. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    le versioni pronto gara delle EVO VII e IX erano le MR
     
  19. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sbaglio o ufficialmente nemmeno quelle sono arrivate da noi?
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Però esistono le versioni rs,sr o come cavolo si chiamano (credo) fino alla IX perlomeno con sedili orrendi e non contenitivi (che vengono buttati)assolutamente,cambio 5 marce invece di 6 e altre cose peggiori,questo perchè sono le basi per le gruppo N.Lo so con certezza perchè a Livigno alla ice driving school usiamo quelle :wink:
     

Condividi questa Pagina