Alfa Romeo MiTo: in arrivo la Veloce da 180 CV Attualmente il top di gamma dell’Alfa Romeo MiTo è rappresentato dalle versioni 1.4 Turbo Benzina da 155 CV. All’ultimo Salone di Ginevra è stata presentata la MiTo GTA, mossa dal nuovo 1750 turbo da 240 CV. Il gap tra queste due varianti prestazionali della piccola del Biscione potrebbe essere colmato a breve con il debutto della MiTo Veloce. Sotto il cofano si troverebbe sempre il 1.4 Turbo Benzina ma la potenza salirebbe a 180 CV. Grazie a questo propulsore, la MiTo sarebbe capace di coprire gli o-100 in 7,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 215 km/h. All’esterno, la Veloce si distinguerebbe dalle altre MiTo per via degli sticker apposti sulla carrozzeria e sul parabrezza, per la colorazione degli specchietti e della parte bassa del paraurti anteriore in contrasto con il resto della vettura, per i cerchi in lega da 18 pollici e per il bodykit. Tecnicamente, la MiTo Veloce si affida ad un sistema di sospensioni Koni e a dischi freno di maggiori dimensioni. http://www.autoblog.it/post/18931/alfa-romeo-mito-in-arrivo-la-veloce-da-180-cv Si tratta del motore della Punto Abarth SS?
A parte che nn è detto che ci sarà x il mercato italiano, e poi la vel max è sbagliata xchè è la stessa della 155cv! Il motore dovrebbe essere quello della Abarth Esseesse con 272Nm di coppia max!
Bho ragazzi a me continua a non piacere...ieri sera ne ho incrociata una e con i fanali accesi di notte fa sbudellare dal ridere sembra l'auto di topolino vista di notte a fari accesi...poi di giorno è più carina!
Vuole esser tamarra (e lo è!) però non le riesce del tutto il look aggressivo perchè non so da un idea di simpatia come macchina...la grande punto è più cattiva per me!!!
Nell'eventualità di cambio auto della morosa, potrebbe essere un'idea stimolante. Una citycar per lei che tuttavia, quando la guido io, possa comunque soddisfare il piedino destro! Il problema dopo sarebbero i consumi... Per non dire che quando ho letto della GTA, la salivazione mi è aumentata... tra l'altro, se non ho capito male, dovrebbe essere una delle prime vetture a sfruttare la nuova tecnologia Fiat...quella che dovrebbe abbattere i consumi del 25%...
Ho visto le foto reali della MiTo Veloce e posso confermare che sembra un gufo preso a sberle in faccia, con i due fanali neri!
boh io proprio non riesco a digerirla...quoto la definizione gufo... la versione normale è brutta da matti...la veloce e la gta sono grezzissime...
a me non piace proprio!!doveva essere piu' schiacciata e un po' piu' lunga!!sembra veramente quella di topolino!!e' sproporzionata!!