Contrattivo è il tipo di ammortizzatore utilizzato, con molla precaricata per limitare l'estensione. Non ha nulla a che vedere con il tipo di sospensione utilizzato, ed è montato anche al posteriore.
Io da quello che sapevo (insider Alfa Romeo) la presentazione ufficiale era a Francoforte 2009... Boh...
Il motore della Mito GTA sarà senz'altro ottimo...ma non se ne può più di ste "Alfa" a trazione anteriore!quando si decideranno a fare una scelta più coraggiosa??La mia ultima Alfa è stata la 75 a carburatori e trazione posteriore!se tornassero a fare le Alfa a trazione posteriore,ne venderebbero una esagerazione..e non solo qui da noi!gli appassionati del marchio,giovani e meno giovani,non aspettano altro da anni!!
So che qualche voce di berlina (nuova 166 e nuova 159) riportate alla classica e originaria trazione posteriore c'era. In + su un articolo, non ricordo letto dove, si diceva che visti i tantissimi cavalli della mito gta, si stava pensando di portarla a trazione integrale al posto dell'anteriore: diventerebbe un'auto spettacolare.... anche se 240 cv su una Mito restano divertentissimi ma sproporzionati.
è da anni che si sentono ste voci. Speriamo che inizino ad usare un pianale di qualche Chrysler che già parte di base TP. Forse per l'erede della 166
Che qualcuno dei vertici Alfa, si sia svegliato con buoni propositi? :"Ho deciso, facciamo la MiTo GTA!". Quando capiranno che c'è bisogno di più vetture sportive per un brand nato per questo!? Questo muletto mi fa' ben sperare.
Adesso raccoglierò un pò di insulti visto che a molti piace la mi.to: giusto fare auto sportive, è la direzione corretta per alfa romeo...però non si può fare una macchinetta sportiva e poi mettergli il muso dell'auto di topolino!