ritengo doveroso segnalare ke il discorso del sistema di raffreddamento inadeguato sul 528i sia un mito da sfatare...e vi spiego il perkè: io ed un mio amico possediamo 2 528i da ormai 2 anni e, dopo avergli cambiato pompa acqua, valvola temrostatica, liquido raffreddamento, controllato il corretto funzionamento ventole e tenuto pulito il radiatore (cose ke cosniglio di fare vivamente su ogni auto ke abbia oltre i 100'000km) mai e poi mai il benkè minimo problema di raffreddamento....
Con la sola pompa acqua e termostatica cambiata ogni 100000km la maggior parte dei 520i-523i E39 fino al 2000 arrivano a 3-400000km. Fai lo stesso col 528 poi ne riparliamo.
e ke vuoi fare piu...pulizia radiatore...e vai a 400.000km pure col 528i...ne ho traovati diversi in germania con questo kilometraggio...il problema è ke in italia queste makkine se le permettevano gente ke di auto nn capisce nulla pertanto fanno male la manutenzione e tirano a freddo con i conseguenti inevitabili problemi...
Io credo invece che chi è stato primo proprietario di una 528i e l'ha pagata oltre 90.000.000 di lire, versando con questa cifra pure l'obolo dell'IVA pesante al 38%, anche se non capisce nulla di auto, e proprio per questo, la manutenzione (fintantoché l'auto era di costui) l'ha sempre fatta presso la rete ufficiale BMW.
concordo ma sappiamo anke ke bmw spesso e volentieri si limita a cambiare il minimo indispensabile sapendo ke questa gente dopo i 100'000 cambia auto...quindi le orgne si scaricano sui futuri acquirenti poveri comuni mortali...