mito da sfatare su 528i... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mito da sfatare su 528i...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da alfistabmwista, 13 Maggio 2011.

  1. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    ritengo doveroso segnalare ke il discorso del sistema di raffreddamento inadeguato sul 528i sia un mito da sfatare...e vi spiego il perkè: io ed un mio amico possediamo 2 528i da ormai 2 anni e, dopo avergli cambiato pompa acqua, valvola temrostatica, liquido raffreddamento, controllato il corretto funzionamento ventole e tenuto pulito il radiatore (cose ke cosniglio di fare vivamente su ogni auto ke abbia oltre i 100'000km) mai e poi mai il benkè minimo problema di raffreddamento....
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Con la sola pompa acqua e termostatica cambiata ogni 100000km la maggior parte dei 520i-523i E39 fino al 2000 arrivano a 3-400000km.

    Fai lo stesso col 528 poi ne riparliamo.
     
  3. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    e ke vuoi fare piu...pulizia radiatore...e vai a 400.000km pure col 528i...ne ho traovati diversi in germania con questo kilometraggio...il problema è ke in italia queste makkine se le permettevano gente ke di auto nn capisce nulla pertanto fanno male la manutenzione e tirano a freddo con i conseguenti inevitabili problemi...
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io credo invece che chi è stato primo proprietario di una 528i e l'ha pagata oltre 90.000.000 di lire, versando con questa cifra pure l'obolo dell'IVA pesante al 38%, anche se non capisce nulla di auto, e proprio per questo, la manutenzione (fintantoché l'auto era di costui) l'ha sempre fatta presso la rete ufficiale BMW.
     
  5. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    concordo ma sappiamo anke ke bmw spesso e volentieri si limita a cambiare il minimo indispensabile sapendo ke questa gente dopo i 100'000 cambia auto...quindi le orgne si scaricano sui futuri acquirenti poveri comuni mortali...
     

Condividi questa Pagina