davvero.. aspettavamo il luna park che giungeva al paese in agosto, per dar sfoggio dei motorini e corteggiare le sbarbi... che bei ricordi.. le preoccupazioni erano cosa sconosciuta..
non c'era telefonini pc velox c'era meno traffico,che nostalgia,i luna park qui sul lago era un ritrovo per conoscere ragazze,e invitarle su il canci culo,o le auto scontro...........
il film trattava di 2 tipologie di giovani alla moda, contrapposti.. alcuni erano vespisti,altri lambrettisti (i mod) ambientato nel regno unito degli anni 60 fino ai tardi 70. un protagonista era Sting,quello dei police, alla guida di un modernissimo (per l'epoca) PX prima serie,quello senza indicatori di direzione...
ciao Marco, ho capito; con le solite discussioni su quale fosse più veloce; succedeva anche tra di noi...numerose le "gare" che non permettevano mai di arrivare ad una conclusione...fu durante una di queste che il mio amico in lambretta( oggi attore televisivo, sono sicuro che lo avrai notato nei telefilm di Montalbano), volò atterrando con la testa sul tetto della mia 500 e facendovi un "bozzo"; il carrozziere mi chiese diverse volte come avessi fatto a causarlo, non ho mai risposto, salutoni
Bellissimo il ciao.........ce l' avevo anch'io, o meglio era di mio zio e me lo faceva usare Adesso ho un amico che ne ha 3 in garage da restaurare, anche se al momento si sta dedicando a restaurare una Vespa :wink:
Per prima cosa i complimenti a Marzo per il restauro ed elaborazione del Ciao! Pure io ho iniziato con il Garelli Vip 3 e condivido quella sensazione che ebbi da "dominatore della strada", avevo 14 anni, era il 1983 :wink: Volevo fare i complimenti a tutti per questo bellissimo topic, dato che siamo più o meno coetanei, sentir parlare di et3, Fifty ed altri mezzi dell'epoca "nostra" mi riporta piacevolmente in bocca il sapore di quegli anni spensierati.. pieni di illusioni, sogni e speranze. :wink: Ricordo che anche noi invidiavamo i pochissimi fortunati che avevano il fifty, considerato superiore per motore e frenata. Poi.. aveva le marce a pedale! Come le moto vere Mi iscrivo con gran piacere a questo topic e ringrazio nuovamente Voi tutti per lo squisito garbo con cui è stato trattato l'argomento.
salute a tutti, questi sono gli argomenti e queste sono le persone che mi fanno sentire onorato di essere parte di questo forum
proprio quello bianco però,che tempi,mi ricordo che era più il tempo che perdo a smontare il carburatore,marmita avevo un pollini se non sbaglio,oddio quanti anni sono passati......
comunque ho notato che anche i giovani si dilettano ancora.. in cruccolandia,dove il ciao si chiama Moped, le modifiche van via come il pane.. guarda questi che matti..
anch'io ho iniziato con il mitico ciao, che avevo modificato con un cilindro 70cc polini in alluminio, carburatore 19 dell'orto, marmitta simonini, puleggione, frizione polini ecc. Superava i 100km/h e lo possiedo ancora, anche se è fermo da molto tempo...