salve, tempo fa mi hanno regalato un ciao PX (quello con la sella molleggiata)non funzionante. avendo il capannone dove svolgevo la mia attività, l'ho preso ripromettendomi a tempo perso di rimetterlo in sesto. non ho immagini del pre-intervento,ma era bianco e mezzo arrugginito. ora,in livrea coi colori del Kawa sta molto meglio naturalmente con una tale livrea andavano adeguate anche le prestazioni allora ho messo mano "artigianalmente" al piccolo motore. notare il carburatore: un dellorto da 21 mm contro i 10mm del diffusore originale (carburatore proveniente dallo scooter del nipote..) le aumentate capacità respiratorie del potente mezzo richiesero un adeguamento dello scarico. una espansione anni 80 e silenziatore costruito dal sottoscritto ho poi verificato le prestazioni del superbo mezzo a 2 ruote: 86 km/h verificati col gps!! niente male per un ciao elaborato in casa eh?? non sapendo poi cosa farne ho messo l'annuncio e l'ho venduto ad un giovane studente,che se ne è innamorato a prima vista. solo che non capiva come si accendeva.. lui era abituato con gli scooter,che non hanno i pedali.. sono comunque rimasto soddisfatto dell impresa. un ciao è tornato a vivere ps credo che se cliccate sulle foto si ingrandiscano,per poter gustare i particolari
ciao Marco, ammiro questo genere di lavori e chi è in grado di eseguirli.... ho dei bei ricordi sugli scooter...ai miei tempi c'era la rivalità vespa lambretta...e tra gli amici le gare non mancavano... un giorno ti racconto quello che successe durante una di questa gare, come nelle comiche....volo e atterraggio del centauro sul tetto della mia povera 500 con la ...testa; salutoni
Dovrò mica mettere la foto della mia super vespa 50 con 130 doppia alimentazione e 10 colori?? No, non ne ho voglia, è nel fondo del garage piena di ragnatele, ma prima o poi la metto in sesto, bello il ciao, bei ricordi...
eh,bei ricordi,si... spensierata gioventù.. beato te che hai ancora il vespino. io ne ho avuti diversi, dai 50 agli et3 (che poi sono la stessa moto) solo che non montavo il 130 polini... adattavo il motore a gruppi termici di moto da cross.. roba tipo questa,che andava di brutto.. nella foto (non mia) è montato un cilindro della cagiva mito mi pare di vedere. io montavo quelli del cagiva VMX cross competizione.(la mito non l'avevano ancora inventata..correva l'anno 1985...) all epoca mi sbizzarrivo a preparare i 2 tempi.. la vespa elaborata in questa maniera riesce a uscire dai 400 mt da fermo ad una velocità di oltre 160 km/h.. (impressionante,roba da motociclette di 250cc almeno) tali motori sviluppavano una trentina di cv.. se non sai cosa fare col tuo vespino parliamone:wink: puoi star certo che ne farei buon uso.. per me è ancora una vera passione,nonostante l'età..
motore franco morini... da sbarbato invidiavamo l'unico possessore di fifty BSF del paese.quello col freno a disco!!! era come ora invidiare chi ha una ferrari..
ronco 21.. l'antenato del Cavalcone.. il tre tre me lo ricordo. lo aveva un ragazzo più grande,e noi sbavavamo...(ai tempi andavamo ancora in bicicletta..) che tempi....
si, erano soldi, siamo quasi coetanei, io sono del '66.. alle medie,dopo la scuola, andavo a lavoricchiare per risparmiarei soldi per il motorino.. il garelli vip3 lo pagai 350 mila lire nell 80.(scontato ,dal meccanico del paese amico di mio padre) mi sembrava di essere il padrone del mondo..
e che noi poi ci facevamo gli scherzi a me capito che mi misero l'aranciata nel serbatoio,grippai mentre ero in anpennata,poi pisciaio io e altre nel serbatoio di chi mi fece lo scherzo,ogni volta succedeva qualcosa o smontavano la candela o tagliavano i fili..
come lo zucchero arrivava nel cilindro,pum si inchiodava.e bastardi gl'altri dicevano cosa hai che ti è successo.una volta ci divertivamo di più che i ragazzi dei nostri gg
caro marzo quanto darei per poter vivere ancora quegl'anni ,i mitici anni 80,quando bastava un pincanello o un flipper per essere felici.e si guardava happy dais fonzie.