Misure terminali e Stage 2 BMW 335d... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Misure terminali e Stage 2 BMW 335d...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Claudino88, 25 Gennaio 2012.

  1. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Ragazzi ieri dopo essere andato da Marino (Carburatori Bergamo) ad effettuare il tagliando della macchina (prezzo veramente incredibile rispetto a mamma BMW :cool:) mi sono messo a parlare come sempre con Marino riguardo al secondo ed ultimo Step che posso fare sulla mia 335d...chiamato da molti Stage 2.

    Si tratta di mettere un filtro sportivo, eliminazione del FAP, catalizzatore 200 celle e terminali sportivi.Il tutto per passare dai 349cv attuali a 380 ca. senza problemi.Marino mi ha detto che si potrebbe arrivare anche a 400cv ma lo sconsiglia vivamente per il cambio.

    La mia domanda era quella di sapere le misure dei 2 silenziatori/termianali (misura di entrata/cassa silenziatore/uscita) e anche del catalizzatore.

    Grazie a tutti
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.129
    5.427
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    non ho capito, ti ha detto di arrangiarti con i pezzi che poi te la mappa oppure ti fa tutto lui, perchè se è cosi chiedi direttamente a lui no? 8-[
     
  3. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Ho un amico che ha comprato per la sua macchina quei 2 pezzi e li rivende siccome non ci stanno sulla sua ma lui ha una Golf GTD e per questo chiedo :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2012
  4. Gabo

    Gabo

    40.129
    5.427
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    il catalizzatore puoi anche non metterlo, fai tutto libero è meglio quando vai su potenze di quel genere le turbine devono sfogare più possibile

    scarico completo (se non hai problemi a spendere)

    http://www.supersprint.com/it/prod-318-7202-bmw_e91_touring_335d_2F_335xd_286_hp_2006_E28093E280BA.aspx

    filtro aria (butta il cesso di BMC che hai, ti sporca il debimetro) prendi questo

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?97434-Montato-Filtro-Aria-a-secco-Supercompetition

    lo trovi qui ---> http://www.ebay.it/itm/Filtro-aria-sportivo-pannello-Sprint-Filter-S460S-BMW-E90-E91-E92-E93-320D-335D-/270841356462?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f0f6720ae

    intercooler maggiorato (indispensabile sopra i 350cv)

    DOMORACE ---> http://www.domorace.it/

    se te la mappa stando un pò conservativo ai bassi regimi puoi anche farti tirar fuori 400cv senza problemi al cambio (quello che ammazza il cambio è la coppia ai bassi regimi)
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.129
    5.427
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    cioè vorresti adattare scarico e kat dalla GTD ?? :eek:
     
  6. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    il mio amico ha preso un kat 200 celle universale della Magnaflow e i 2 terminali sportivi della Simoni Racing anche loro universali
     
  7. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Grazie mille!Non riuscivo a trovare da nessuna parte il Supercompetition che cercavo da tanto quindi grazie mille!

    Per lo scarico e il kat volevo spendere poco quindi eviterei la SS.

    Il Domorace mi costerebbe 650€ quindi anche li ci vorrei pensare...
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.129
    5.427
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    comunque centrale e finale di scarico non sono propio obbligatori, cambiandoli è sicuramente meglio, ma ad esempio è più indispensabile l'intercooler maggiorato dello scarico

    per lo scarico una volta che hai levato il fap il grosso del tappo è andato via

    intercooler Domorace 400 euro ---> http://www.subito.it/accessori-auto/intercooler-maggiorato-bmw-335d-la-spezia-34530600.htm

    il venditore è questo ---> http://www.tecnoone.com/nuovo_sito/chi_siamo.htm'>http://www.tecnoone.com/nuovo_sito/chi_siamo.htm

    stesso venditore video ---> http://www.tecnoone.com/nuovo_sito/chi_siamo.htm
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    spendere poco non fai niente di buono...
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.129
    5.427
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    esatto, risparmiare qualche centone su una macchina da decine di migliaia di euro come una 335d non ha senso... roba universale posticcia sta bene su punto gt o 500 abarth, suvvia...
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    quoto, non bisogna fare come mappino! (che fine avrà fatto poi..)
     
  12. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Grazie mille per i consigli ragazzi siete molto disponibili!

    Purtroppo il link non riesco a visuallizzarlo dalla svizzera ma cercheró di contattarli telefonicamente.

    Tirar via il kat mi conviene insieme alla rimozione del FAP?ci sarebbe bisogno anche di qualche emulatore?

    Grazie ancora ragazzi!
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.129
    5.427
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    hai 3 modi per contattare il venditore cioè tramite questi 3 link è sempre lui che lo vende, non dirmi che non riesci in nessuno dei 3 modi?

    intercooler Domorace 400 euro ---> http://www.subito.it/accessori-auto/...a-34530600.htm

    il venditore è questo ---> http://www.tecnoone.com/nuovo_sito/chi_siamo.htm'>http://www.tecnoone.com/nuovo_sito/chi_siamo.htm

    stesso venditore, video ---> http://www.tecnoone.com/nuovo_sito/chi_siamo.htm

    togli tutto il barilotto (fap e kat sono inglobati assieme) poi da mappa si levano gli errori dei sensori e le rigenerazioni del fap, nessun emulatore da montare
     
  14. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Fantastico!

    Grazie ancora...vi terró aggiornati!

    Un´altra info, ho cercato molto ma non riesco a capire se con i cerchi 193 m sport posso montare i distanziali da 12mm anteriori e 20mm posteriori, spresti dirmi?
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    dipende...comunque si, ci vanno...dico dipende perché devi sapere tu come vuoi l'auto: con i cerchi a filo, dentro il passaruota, fuori...dipende anche dalla tua campanatura..se stai un po' in negativo non corri problemi.

    i valori minimi di et si aggirano su et22 con canale da 9,5. Io ho canale 10 con et 22 al posteriore e sono un po' scamberato..zero problemi con assetto msport ad esempio
     
  16. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Per lo scarico completo puoi andare a Milano da Silenziatori Vici in via casoretto, ottimi artigiani, buona lavorazione, anche tutto inox
     
  17. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Seguo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non si sa mai...
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.129
    5.427
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    un consiglio veramente spassionato: monta il downpipe http://www.discount-tuning.com/proshop/fr/e9x/984-downpipe-335d-e9x-suppression-fap-inox.html

    se monti un kat da 200 celle, per carità è un grossissimo passo avanti, ma se vuoi guadagnare veramente cavalli rimanendo in affidabilità con un downpipe e mappa ti puoi aggirare sui 370cv...con l'ic potresti guadagnare altri 10cv tranquillamente(specie d'estate).

    mettere il downpipe , praticamente , è come comprare uno scarico completo da 1000€ e passa...con il downpipe l'hai reso libero, con una spesa di 400€

    per il discorso 400cv e cambio non cambia esattamente una "fava" rispetto lo step dei 380cv.... il problema non son i cavalli ma i NM di coppia a regimi medi (vedi zona 3000-4000rpm) dove tanti preparatori se ne strafegano e danno senza ritegno gasolio.....

    i 380-400cv su un 335d , di norma le dovresti sviluppare a regimi superiori ai 4200rpm, il che significa avere già meno di 700nm (che son i nm supportati dal tuo cambio), quindi il problema cambio non sussiste..

    sono i 340cv a 3000giri che danno fastidio, ma molte volte non ci si guarda.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2012
  20. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Grazie mille weekdgl per i tuoi consigli!

    Ho giá contattato Marino e provvederá lui a prendermi il downpipe dalla Ragazzon.

    Riuguardo un´altro consiglio...vorrei montare i distanziali della Eibach da 12mm ant e 20mm post per rendere la macchina veramente aggressiva ma non so se poi escono con i cerchi M da 18", voi cosa ne dite?

    Ho giá guardato alcune discussioni ma un´accoppiata cosi non l´ho mai trovata anzi, non ho mai visto neanche i cerchi che ho io sulla E91 con dei distanziali a dire la veritá, quindi se qualcuno ha delle foto le posti piú che volentieri. (I miei cerchi penso che siano i 193 ma non sono molto sicuro)
     

Condividi questa Pagina