BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Misure tappi swirl flaps | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Misure tappi swirl flaps

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gaetano976, 23 Novembre 2017.

  1. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

    264
    7
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    22
    bmw 320d touring 163cv
    Egr l avevo già pulita da poco. Il collettore non era in condizioni pietose. Ho perso molto tempo con il FAP e ho dovuto rimontare tutto di fretta. Le prime impressioni non sono ottime. Sento il motore più ruvido e rumoroso, ma probabilmente ho rimontato qualcosa male. Inoltre mancano due dadi del collettore che ho perso. Devo ricontrollare tutto con calma.. Consumi erano ottimi pure prima..
     
  2. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Magri qualche tubicino collegato male ..

    Cmq i due dadi rimettili nuovi mica che ti sfiata dal collettore .
     
  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    queste cose mandano in bestia. speriamo risolvi
     
  4. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

    264
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    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
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    bmw 320d touring 163cv
    Tranquilli che risolvo ormai lo conosco bebè il mio mulo.. Poi tenete conto che sbarella perché non ho rimappato dopo svuotamento FAP. Stamattina col freddo era una bestia inferocita.. Quindi credo che la centralina debba adeguarsi. In ogni modo di controllo tutti i passaggi per sicurezza. Mi hanno chiesto 200 euro per eliminazione FAP e EGR dalla centralina. Poi volendo mi mettono qualche puledro in più. Stesso prezzo
     
  5. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

    264
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    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
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    bmw 320d touring 163cv
    A fatica ho trovato 2 dadi M7 che mancano al collettore. Ne ho messo uno (quello più' facile). Domani rismonto tutto e metto l altro. Cmq credo che fosse quello il problema perché già va meglio.. Qualcuno ha esperienza zona Roma per rimappatura dopo rimozione FAP?
     
  6. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

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    25 Dicembre 2010
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    bmw 320d touring 163cv
    Domani procedo a rimettere l ultimo dado.. Oggi viaggio Roma Latina.. Impressionante lanciata a 150 km h li mantiene segnando 5 l/100 km. Consumo medio segnato 22.7 km/l con punta di 23.8 km/l. Avverto una leggero calo della spinta dovuto probabilmente al fatto che il barilotto del FAP e' vuoto. Ma cmq per ora nessuna spia e pienamente soddisfatto. Sound più' corposo quando schiacciò a fondo.
     
  7. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

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    25 Dicembre 2010
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    bmw 320d touring 163cv
    I tubi del polmoncino che comanda le farlalle collettore che ho rimosso li devo chiudere?
     
  8. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
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    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Guarda io ricordo che i tubi li avevo lasciati al suo posto assieme a tutto il meccanismo che muoveva le farfalle , in pratica avevo tolto solo le lamelle e messo i tappi ..
     
  9. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

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    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
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    bmw 320d touring 163cv
    ordinato ieri il sensore pressione nuovo.. probabilmente nel pulirlo dalle morchie l'ho sminchiato. dovrebbe arrivare oggi e domani procedo al montaggio.
     
  10. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

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    25 Dicembre 2010
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    bmw 320d touring 163cv
    Non ho resistito l ho montato subito. Era quello il problema. La macchina adesso risponde bene a tutti i regimi!
     
    A cbr e salpone piace questo messaggio.
  11. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    meno male
     
  12. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
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    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    ottimo , adesso via a macinare km.!
     
  13. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

    264
    7
    25 Dicembre 2010
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    bmw 320d touring 163cv
    Ora mi resta solo da flashare la dde con mappa originale euro 3
     
  14. Prometheus

    Prometheus Aspirante Pilota

    19
    1
    3 Ottobre 2018
    Messina
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    e91 320d 163cv
    Ciao ragazzi, anche io leggevo questo post come molti altrisull'argomento, ma non ho ben chiaro alcune cose:
    1)x quanto letto le lamelle su gli ultimi m47t02 mi pare (163cv) non portano problemi, sopratutto a quanto dicono (se hai il DPF non serve togliere le lamelle ho letto)
    2) togliendole non c'é più il meccanismo dei condotti d'aspirazione variabile, per cui dovrebbe calare il rendimento e la coppia ai bassi (facendo salire i consumi in città)
    3)togliendo le lamelle entrerebbe ai medio alti regimi più aria, dando la possibilità di avere qualche cavalluccio in più anche senza mappa per via delle mancate perdite fluidodinamiche a monte dei flap, quindi ci sto che in autostrada fila meglio e consuma qualcosa in meno.
    4) volevo sapere secondo voi che impatto ha chiudere l'egr e mantenere il DPF.. Lavorerebbe in teoria con gas di scarico più caldi e senza tutta quella morchia o vapori olio bruciati, quindi in un certo qual senso dovrebbe giovarne.
    5)migliorerebbe molto in termine di consumi eliminare il DPF e le continue rigenerazioni?

    La mia é solo curiosità tecnica, non ho intenzione di toccare la mia BMW finché non mi da problemi

    C'é qualcuno che ha esperienza di prima mano?
     

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