Buongiorno a tutti, chiedendo venia nel caso ci fosse già una discussione aperta e non sia riuscito a trovarla (nuovo del forum... ), qualcuno mi saprebbe indicare in modo preciso le caratteristiche dei pneumatici che potrò montare sulla mia futura berlina 320d Xdrive allestimento Msport in arrivo a breve (cerchio da 18'')? Stavo guardandomi in giro anticipatamente per gli pneumatici invernali, ma ho dei dubbi su indice di carico e velocità ammessi a libretto. Qualcuno, poi, ha già valutato possibilità di montare per l'inverno sui cerchi originali da 18'' il 225 sul retrotreno al posto del 255 o il canale maggiore porterebbe la spalla ad essere troppo tirata / non previsto da libretto? Grazie e buon week end!
Mi accodo a questa discussione perche' ho il problema contrario. Sto cercando una 320d luxury aziendale. Ce ne sono varie in giro che mi andrebbero bene a parte che per i cerchi. Mi piacerebbe avere dietro i pneumatici 255 ma tutte le 320d luxury trovate hanno cerchi con pneumatici posteriori da 225. La domanda e': posso sostituire al posteriore i pneumatici originali da 225 con quelli da 255 sui cerchi da 17" del tipo 771 o 776?????
Se conosci il canale del cerchio puoi verificare se la misura che vuoi è "supportata". Purtroppo non ho ancora il libretto per poterti dire cosa è omologato.
Stessa risposta di sopra. Cerca si oemparts quale è il canale dei tuoi cerchi per capore se è tecnicamente possibile. A libretto non saprei.
Si, è possibile e permesso da libretto. Io sulla mia avevo le 255 al posteriore ma le invernali le ho prese tutte 4 225 sia per diminuire l’acquaplaning sia per poterle invertire e farci più inverni. Vanno alla grande
Sto aspettando un M340i touring con i 19 224/40 e 255/35. Volevo organizzarmi per le termiche: sapete che indice di velocità dovrò avere per le termiche? V va bene o deve essere maggiore?
Penso che il codice di riferimento per le estive sia "Y", per le invernali con deroga del Ministero dei trasporti per il periodo invernale dal 15 Novembre al 15 Aprile perlomeno al Nord sia corretto "V", perlomeno in Bmw a me per le invernali hanno montato quel codice.